Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

miki:

Ciao Lello!

Io l'avevo ed è un pedale micidiale.

Però è una bestia da domare, la sezione eq è abbastanza complessa, non è raro suonare con gli alti a zero o quasi, ricordo che l'interazione tra i pot andava studiata bene.

Qui lo puoi sentire, con 2 12ay7 mi pare

http://www.youtube.com/watch?v=Pfv5E9eAHcA&feature=player_embedded

Che suono ha... beh dipende da che valvole ci metti.

Stock, ha il suono veramente ma veramente anni 60, prendi il riff di paperback writer dei beatles, ecco, sa essere così acido, un pò vox un pò jtm, grezzo alla kinks, gli who dei primi tempi fino ai suoni di hendrix, i primi ac dc, rolling stones. Ma è anche armonico come crunch, su accordi a 3-4 voci me lo ricordo molto bello.

Dinamica ne ha, risponde bene al volume della strato, però non è educato e tondo, ecco.

Non l'ho mai boostato con un ts, non ricordo

Ah, ovviamente è grande ed ha un alimentatore grosso, in questo senso è un pò scomodo.

Spero di essere utile

Guest scheggia impazzita
Inviato

secondo me sarebbe utile sapere anche quanto costa per sapere se inserire questo tread in uno di quelli della cricca oppure in quelli che avvicinano i lebbrosi ed i bambini delle favelas al forum

Inviato

Ma nuovo tempo fa era sui 180 o giu di lì.

Poi ovviamente quando passa di moda e nessuno lo caga scende di prezzo, in una svendita all'essemusic l'ho visto a 110 nuovo!

Però mediamente ognuno fa un pò come ca**o vuole, non è un pedale classico.

Inviato

Ma nuovo tempo fa era sui 180 o giu di lì.

Poi ovviamente quando passa di moda e nessuno lo caga scende di prezzo, in una svendita all'essemusic l'ho visto a 110 nuovo!

Però mediamente ognuno fa un pò come ca**o vuole, non è un pedale classico.

...ma che fai gli rispondi pure???

Inviato

Ho precisi ordini dei miei superiori, mi spiace, e questo pedale è da lebbrosi e bambini delle favelas :sarcasm:

Il giorno che potrò permettermi di avere pedali da tenere anche fuori pedaliera, me lo ricompro!!!

Ma per il momento la pedaliera la vorrei vendere tutta, non ho manco più un gruppo :(

Inviato

Un pedale che ha sempre incuriosito anche me, ma che purtroppo non ho mai provato.

Della serie ehx tubes ho però avuto il tube zipper che aveva un calore non indifferente!

E settato bene era anche un od. Molto sgranato.

Dalla clip di badmirror mi pare davvero interessantissimo.

Magari Cash che lo ha avuto interverrà, ma se ricordo bene me ne parlò con lodi.

Inviato

ehe... solo cash!

Si con cash azzeccare una permuta è dura, avendo avuto virtualmente per almeno un giorno tutti i pedali esistenti! :lol:

C'era cmq un bell'articolo su laster un annetto fa... mi pare.

Inviato

mi pare di capire che il pedale incontri l'interesse di pochi

è stata la molla che me lo ha fatto prendere, brutti incompetenti snob!

L'ho portato al'ora di pranzo che a Napoli è più sacra delle cose sacre,

la pupa adesso dorme e gli ho dato una provatina velocissima

vicino al box of rock, che è il mio punto di riferimento in termini di pasta, qualità e dinamica

I pedali sono diversi, ma potrebbero somigliarsi se gestiti in un certo modo

la dinamica è impressionante, io suono col gain più o meno a ore 10, ma ho suonato all'inizio molto piano

sul clean della vulva junior

Pensavo fosse spento il pedalozzo!

Se pesti esce Angus il giovane, domani alle prove vedremo come si comporta con i whitesnake!

Anche se la prova del 9

(questa prova veloce l'ho fatta con la Peavey visto che in questi gg ho lavorato ai suoni con quella per la nuova tamarr/band)

è con la mia strato,

che a breve resterà l'unico strumento di casa purtroppo

Ma confido con la sinergia della muffa inglese e i 2 mnk

Comunque per ora sono strasoddisfatto, mi pare di poter dire che è il mio sound di riferimento, devo capire come boostarlo

per i soli, potrei provare col doppio muffa, gli eh sono dei gioiellini

Il BOR è stato venduto ad un gentile ragazzo 30 minuti fa

Inviato

il boostaggio che mi interessava di più

suonando con poco gain e molto aperto per le ritmiche

era di gain, cioè mettere il boost tra chitarra e english,

il super hard on che avevo qui poche ore fa del BOR non aveva l'effetto desiderato

Una cosa che non capisco è se voi boostate tra chitarra e od oppure tra od e ampli

Mi pare di capire più nel secondo modo, se è così,

il boost è prevalentemente di volume,

quindi perché questa soluzione abbia senso, devo praticamente avere un suono ritmico già buono per il lead, che non è il mio caso!

Quindi nel live??che faccio?

Il problema nasce perché siamo 2 chitarre, e non mi basta l'escursione del volume che ho nel boostare tra chitarra e od

sarà la milionesima volta che rompo con questa questione...

Guest Spaceshuffle
Inviato

ci vuole un od davanti lello.

io lo faccio con l'od3

aumento gain e volume del diablo ricordi?

ti sconsiglio di usare il double muff però. in quella situazone un pot del tono torna molto utile.

Inviato

ci vuole un od davanti lello.

io lo faccio con l'od3

aumento gain e volume del diablo ricordi?

ti sconsiglio di usare il double muff però. in quella situazone un pot del tono torna molto utile.

cakkio, iniziavo a pensare che questo 3d fosse invisibile...

grazie Peppino,

No!, non mi ricordo dell'aumento del diablo, concordo con il fatto del pot del tono, molte volte ho provato a mettere un od come boost tra chitarra e od-ritmico

volume al max, gain a 0 e solo aprendo il pot del tono il suono finale cambiava di moltissimo,

inoltre il double non ha i medi in evidenza come deve avere un boost che deve precedere un od

mm...

che ne dici se mettessi un eq come boost?

Lo facevo già con un dist+ mxr e il risultato in un classic 30 era ottimo, anche se in quella situazione ero l'unica chitarra

Quindi mi bastava occupare altre frequenze per "uscire"

L'altro chitarrista tra l'altro ha una Luke Misic man, che è un chitarrone impressionante

Mai cacata e domenica sn rimasto folgorato, sui puliti praticamente "fendereggia" e su i distorti a ponte è una bomba,

non l'ho sentita al manico ...veramente uno strumento ottimo

Solo che lui è un vanhaleniano...quindi setta dei suoni con cui non suonerei mai

Guest Spaceshuffle
Inviato

lello l'eq funzionerebbe

però

alla fine diciamocelo

è tutta una scusa per avere un altro od :fighetta:

Inviato

Se boosti tra chitarra e muffin avrai un incremento di gain.

Tra muffin e ampli (su canale clean) avrai incremento di volume.

Devi provare, perchè forse il muffin essendo valvolare può dare un ottimo risultato... oppure diventare super zanzaroso.

Facce sape!!!

Inviato

Se boosti tra chitarra e muffin avrai un incremento di gain.

Tra muffin e ampli (su canale clean) avrai incremento di volume.

..e lo so, il problema è: si possono avere entrambi gli incrementi con un solo pedale, senza che però il pedale venga stravolto?

perché quando suonavo con chit->rat -> big muff,

tutto con gain basso, il volume era a tonnellate bastava, quello dell'ultimo stomp, appunto il BM

Ma la voce del rat si perdeva era il BM ad uscire sui soli come pasta

Io vorrei invece che l'od base rimanesse priooritario

Inviato

...

però

alla fine diciamocelo

è tutta una scusa per avere un altro od :fighetta:

no ti assicuro che non avrei problemi ad ammetterlo,

è proprio che live è il primo problema che ho

passare da rithm a lead schiacciando un solo pedale, servirebbe il boost come quello del twin sonic, sia pre che post!