Vai al contenuto

Tc electronic Vortex Flanger

Recommended Posts

Inviato

Oggi ho preso questo bel pedale della TC, fa parte della famiglia Toneprints...lo devo ancora provare per bene, ma è fighissimo il fatto che tramite una presa mini usb si possano caricare i preset di artisti famosi e si possa aggiornare il software del pedale.

Oltre alla modalità toneprint c'è la tape, che simula un vecchio flanger a bobine e la classic flange, cioè un flanger standard. I controlli prevedono un Delay che va fino a 15ms, un controllo di feedback, un depthe un controllo di speed...si va dal classico flanger fino a roba malatissima con oscillazioni e un effetto tipo decollo di una flotta di 747.

All'interno del pedale ci sono 2 microswitch che consentono 4 modalitá di funzionamento, kill dry, kill wet, buffered e unbuffered...il pedale è quindi sia true bypass che bufferizzato, volendo...vi lascio un paio di foto, la seconda è fatta mentre caricavo im toneprint dal mac con la miniusb.

90669EDE-679D-4627-98CB-7F43F3798D5C-163-0000001059DC4E03.jpg

D381A31E-AF25-4398-A60B-8D9EB037728F-163-000000104E0C6B1D.jpg

Inviato

Massy, se se hai uno smartphone con android o un iphone, i preset si caricano senza cavo usb...basta scegliere dall'app cosa caricare, mettere il telefono vicino al pickup mentre emette il "suono in codice" e il pedale prende il toneprint senza staccarlo dalla pedaliera ;)

Io ho il flashback, sono soddisfatto. :smile:

Inviato

Massy, se se hai uno smartphone con android o un iphone, i preset si caricano senza cavo usb...basta scegliere dall'app cosa caricare, mettere il telefono vicino al pickup mentre emette il "suono in codice" e il pedale prende il toneprint senza staccarlo dalla pedaliera ;)

Io ho il flashback, sono soddisfatto. :smile:

Yesssss!!!! Fighissimo, ho appena scaricato l'app!

Inviato

se vi dico che questa serie mi sa di giocattoloso, vi offendete? :P

che ne so, è solo un pregiudizio, so benissimo che 'sti pedalozzi col toneprint stanno facendo furore

Inviato

se vi dico che questa serie mi sa di giocattoloso, vi offendete? :P

che ne so, è solo un pregiudizio, so benissimo che 'sti pedalozzi col toneprint stanno facendo furore

Io ho provato il Flashback Delay mi è sembrato un bell' aggeggio..