Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

come avete risolto il problema di fissare i vari cavi (alimentazione e segnale) che passano sul fondo della pedaltrain?

Ho visto che molti usano degli aggeggi fatti apposta, di forma quadrata, come nella foto allegata.

Si trovano in giro?

non saprei neanche che nome dargli, ho provato a cercare "aggeggi di forma quadrata da piazzare sul fondo della pedaltrain" senza successo ;)

io pensavo in alternativa di usare spezzoni di velcro da fissare come sul lato pedali, ma non mi convince troppo.

qualcuno ha fatto così? altri suggerimenti?

gracias

bottompedaltrain.jpg

Inviato

Se il velcro che usi è di ottima qualità potresti sfruttarne la parte scoperta (maschio) sotto il pedale raggruppando i fili in eccesso e attaccarli sul fondo con delle fascette "femmina". I faccio così e mi trovo bene.

Per vincolare i fili più sottili sul profilato di alluminio puoi anche utilizzare del semplice nastro isolante nero.

Inviato

Se il velcro che usi è di ottima qualità potresti sfruttarne la parte scoperta (maschio) sotto il pedale raggruppando i fili in eccesso e attaccarli sul fondo con delle fascette "femmina". I faccio così e mi trovo bene.

Per vincolare i fili più sottili sul profilato di alluminio puoi anche utilizzare del semplice nastro isolante nero.

si pensavo di fare così con il velcro, mentre avevo scartato l'idea del nastro isolante, visto che muovo spesso pedali :facepalm: poi la colla rimane sui fili, ma se trovo le piastrine adesive è perfetto.

mille grazie anche a te

Inviato

DA brico o da leroy merlin le trovi per due soldi

Si chiamano passa fascette ed esistono di varie misure ;)

Inviato

Difatti ogni volta che ci vado entro in modalità Kamikaze, odio profondamente i posti come quello :facepalm:

Però ha pezzi competitivi e trovi tutto ciò che può servire...