Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho una mezza idea di sostituire il mio delay mxr carbon copy che trovo a volte un po' scuro (delay strano in base ai posti dove suono a volte produce suoni stupendi a volte una fatica ad uscire che non vi dico...)...lo utilizzo quasi esclusivamente nel loop della silver jubilee per dare profondità ai soli quindi tempi di delay non troppo lunghi

Cosa potete consigliarmi ?

...Ho un po' di punti fermi da rispettare:

- il formato che non sia di quelli giganteschi insomma lo cerco delle dimensioni standard tipo boss....

- alimentabile con un normale 1 spot (non voglio alimentatori separati o cose strane)

- va bene senza il tap tempo meno manopole ci sono e meglio è ....insomma in linea con il carbon copy ma un po' più chiaro

preferibilmente analogico non mi piacciono i delay freddi ...ad esempio il DD3 non modificato non mi piace per nulla...ho sentito parlare molto bene del modello modificato keeley ma mai provato personalmente

l'ibanez Ad 9 potrebbe essere una soluzione ?

Inviato

sarò controcorrente e poco alla moda ma tra i delay analogici considero molto molto valido il jacques prisoner che , insieme al chorus , è secondo me tra i due modelli di punta della casa francese un po' snobbata credo per l'estetica non proprio accattivante e buticcosa ... costruzione solida imho..analogico ottimo con modulazione analogica sulle ribattute.. bell'ambient e ottima profondità...

Poco ingombrante,meno dei boss...che non guasta.

Inviato

jacques prisoner

unico difetto, se è un difetto, non autoscilla

è chiaro e analogico (stessa BBd dei maxon vintage MN3005 matsushita)

e ha le modulazioni (chorus/vibe) regolabili in rate e depth (molto belle e spaziali)

• Like 1