Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest light a fan cool
Inviato

Sta cosa che se uno si si è rotto il culo per 30 come operaio deve guadagnare 1/10 di un altro che si è rotto il culo a lavorare e sperimentare e magari senza sudare ecc... la trovo una cagata assurda :rolleyes:

Ancora una volta non capisco un tuo intervento... :facepalm: O meglio lo capisco, ma non capisco proprio il nesso...

Inviato

Ancora una volta non capisco un tuo intervento... :facepalm: O meglio lo capisco, ma non capisco proprio il nesso...

Era semplicemente una estensione del tuo post precedente. Non credo ci voglia una analisi critica interpretativa per comprenderlo :facepalm:

Il nesso lo si è perso da mo' in questo 3d.

Se dai pedali entiamo in questioni economiche e di guadagno, non se ne esce più, e, per quanto mi riguarda, fosse per me, il signor Dammolo verrebbe pettinato a dovere, insieme a tanti altri, ovvio. Ma è solo una mia opinione personale, perché non gradisco certe ottiche di mercato e il capitalismo e non digerisco bene nemmeno la meritocrazia che tanto va di moda: un tornitore non credo sia per forza di cose una persona "poco dotata", indi per cui si "merita" una vita di merda e uno stipendio da fame (rispetto ad altri parametri).

Ovviamente sarebbe completamente off topic.

Ogni volta che si parla di certi pedali è inevitabile che dalla porta o dalla finestra rientrino certi discorsi.

Allo stesso tempo, però, vedo che chi li acquista debba per forza di cose giustificarne la spesa, esaltando ulteriormente le qualità mistiche di questi pedali.

E, ancora allo stesso tempo, tanti produttori (e non mi riferisco a Paolo in persona, ma a tutto il settore) si chiedono quali segreti ci siano dietro per magari trovarsi al posto del signor Dammolo.

• Like 1
Inviato

Era semplicemente una estensione del tuo post precedente. Non credo ci voglia una analisi critica interpretativa per comprenderlo :facepalm:

Il nesso lo si è perso da mo' in questo 3d.

Se dai pedali entiamo in questioni economiche e di guadagno, non se ne esce più, e, per quanto mi riguarda, fosse per me, il signor Dammolo verrebbe pettinato a dovere, insieme a tanti altri, ovvio. Ma è solo una mia opinione personale, perché non gradisco certe ottiche di mercato e il capitalismo e non digerisco bene nemmeno la meritocrazia che tanto va di moda: un tornitore non credo sia per forza di cose una persona "poco dotata", indi per cui si "merita" una vita di merda e uno stipendio da fame (rispetto ad altri parametri).

Ovviamente sarebbe completamente off topic.

Ogni volta che si parla di certi pedali è inevitabile che dalla porta o dalla finestra rientrino certi discorsi.

Allo stesso tempo, però, vedo che chi li acquista debba per forza di cose giustificarne la spesa, esaltando ulteriormente le qualità mistiche di questi pedali.

E, ancora allo stesso tempo, tanti produttori (e non mi riferisco a Paolo in persona, ma a tutto il settore) si chiedono quali segreti ci siano dietro per magari trovarsi al posto del signor Dammolo.

Roby, io te l'ho già detto che non voglio fare pedali.

Però capire le cose aiuta a fare meglio i proprio lavoro.

E se io oggi non so come mai un certo pedale viene considerato una figata pazzesca, il fatto che voglia capire il perchè di questo successo non mi pare nè un reato , nè illogico.

Peraltro, il giorno che il sig Dam vorrà costruire amplificatori, sempre che già non lo faccia, non è detto che lui stesso conosca trucchi, segreti e meraviglie di certi oggetti. Se si mettesse alla ricerca di queste "ricette" cosa ci sarebbe di strano?

Per quanto riguarda certi commenti, nella fattispecie di Lucio - electric swan, che hanno una vena sarcastica, se lui si diverte così riferendosi a me o ad altri, che faccia pure.

Ancora una volta credo che sopravviverò lo stesso.

edit: azz mi ero dimenticato :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Inviato

Io ho solo le palle per dire le cose che penso e basta e non mi diverto un cazzo. In ogni caso anche se tu riuscissi a fare un fuzz che suona 5 volte meglio di un Dam non lo compro di certo ovviamente sopravvivendo lo stesso.... :devil: :devil: .

Inviato

Io ho solo le palle per dire le cose che penso e basta e non mi diverto un cazzo. In ogni caso anche se tu riuscissi a fare un fuzz che suona 5 volte meglio di un Dam non lo compro di certo ovviamente sopravvivendo lo stesso.... :devil: :devil: .

be, se mi capiterà di fare un pedale che suona 5 volte meglio di quelli di dam, mi consolerò con qualche altro cliente.

Inviato

Madonna Bru, il tuo ultimo post è veramente inquietante....

E perché?

Metto il signor Dammolo a lavorare in catena di montaggio per 8 euro l'ora.

Mica lo mando all'inferno :sorrisone:

Inviato

Mamma la discussione sta degenerando.. :sorrisone: manco stessi parlando di cristianesimo o peggio, tipo di inter.. :devil:

Tornando in topic io spezzo la proverbiale arancia per il boss dd20 che è un pedale fichissimo: io ne ho due, e stavo pensando di prendere il terzo.

Inviato

Io propongo un piano quinquennale, il primo anno deve essere interrotta la vendita dei pedali boutique per vil denaro. Sarà possibile acquistarli solo se muniti di apposita tessera. Per la coda chilometrica obbligatoria davanti al negozio nessun problema, c'è già la waiting list...

Ma va.

Esproprio, fuzz per chiunque suoni una chitarra, salario minimo garantito, tetto massimo ai guadagni e fantasia al potere.

Son figlio degli anni 70, mica del baffone :sorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Mettiamola così... ci riesce solo lui? Pare di sì... allora è normale pagare quel prezzo anche per 10 minuti di lavoro.

Inviato

Indignazione? Comunismo? Io sto discutendo tranquillamente, mica mi infervoro, del tipo non me ne può fregare di meno e se sapessi farli come lui li venderei anche io a 3-400 €, non è quello il problema. La cosa che trovavo leggermente strana è che a qualcuno gli sembrava del tutto "normale".

Perciò li venderesti a 3-400 euro e considereresti anormali i tuoi clienti.

Personalmente lo trovo quasi doveroso coltivare la propria passione con tutti i mezzi possibili a disposizione, che sia una chitarra, un ampli o un pedale.

Inviato

Guardate che l'acronimo DAM sta per Deep Ass Movement, ovvero, vattelo a pijà nder culo :sorrisone:

E non a caso, Lucio sostiene che "spaccano il culo" :whistle:

Inviato

Mettiamola così... ci riesce solo lui? Pare di sì... allora è normale pagare quel prezzo anche per 10 minuti di lavoro.

Ma chi l'ha detto? Dove? Sarò sordo ma io sti suoni così fichi non li ho mica sentiti!

Scusate ma questi sono bei suoni?

Se tiro a palla il microcube suona così :facepalm: :facepalm:

Inviato

fà bene a venderli a 500 euro...finchè trova qualche coglione che se li compera!

:sorrisone: ah aja jja jajaj aj ...scusate la battuta, non credo a ciò che ho detto, ma era troppo divertente! :sorrisone:

Inviato

oh! nun ve ncazzzate eh! scherzavo davvero! io non sò manco che cazzo sono sti cantaur klone bender zio rospo!

sammai che ve la pijate! io ve voglio bene a tutti, ognuno se fà li cazzi sua, e la passera è sempre una bella cosa!

Inviato

oh! nun ve ncazzzate eh! scherzavo davvero! io non sò manco che cazzo sono sti cantaur klone bender zio rospo!

sammai che ve la pijate! io ve voglio bene a tutti, ognuno se fà li cazzi sua, e la passera è sempre una bella cosa!

:lol::hug:

Inviato

Io ci son rimasto male.

Inviato

Ma chi la detto? Dove? Sarò sordo ma io sti suoni così fichi non li ho mica sentiti!

Scusate ma questi sono bei suoni?

Se tiro a palla il microcube suona così :facepalm: :facepalm:

Il primo fa cacare perchè il tizio è incapace, se costa tanto il pedale non è che automaticamente diventi virtuoso.

Sul secondo non ho niente da dire, mi piace parecchio, suoni azzeccati, bella registrazione, tutto in linea e coerente con il genere.

Che sia il primo Dam che mi piace? A quanto ammonta la spesa? :facepalm: