Ric67 Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Sono sempre combattuto e non riesco a decidere. Mi interessa l'effetto, ma il tremolo per come lo uso io non deve avere un'oscillazione troppo marcata Il rotary (Strymon Lex per esempio) potrebbe darmi un risultato analogo, ma con più dolcezza e forse meno asciutto. Attualmente ho un CE1 che uso su vibrato e mi piace, poi un Tremodillo che pure mi piace e ho avuto il Rotovibe, ma ormai l'ho mollato a Lucio, era comodo e un buon pedalone. Mi incuriosisce il Boss TR-2 tra i tremoli da provare Altrimenti andrei sparato sul Lex che ha delle dimensioni accettabili... consigli? Cita
raudskij Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 scusa lo spottone , ma se ti interessa vendo un hardwire TR7. tremolo, vibrato rotary e vibe. Vero, fa tante cose, non è sicuramente al livello del lex, ma il tremolo e il vibrato sono belli, il rotary un po' meno, il vibe è particolare (io ho un mojo, tutt'altro pianeta, ovviamente, ma ha un suono usabile) Se la gioca benissimo con il TR2 (provato assieme entrambi) . Inoltre, cosa comodissima ha il tap tempo. Cita
Francis Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Come rotary, andrò controcorrente, ti consiglio di provare anche il boss rt20... a me piace e hai la possibilità di dosare il suono wet/dry. Ha anche una simulazione Vibe, ma per me è insentibile. Comunque non sono mai riuscito a fare il tremolo col rotary e viceversa, alla fine non sono mai riuscito ad accontentarmi... Cita
raudskij Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 anche io ho avuto un RT20, confermo, il vibe è inascoltabile, e le due manopole wet / dry sono comode. Il mojo vibe ha uno switch chorus vibrato ma siamo su sonorità un po' diverse da quelle che cerchi. Provato il lex in negozio, non mi ha convinto. Vedo che spesso viene rivenduto da chi cerca un leslie floydiano, troppo invadente. Oppure c'è chi compra un mixerino per miscelare suono dry e suono wet. A me sta per arrivare un DLS rotosim, più compatto del rotosphere. Sulla carta sembra buono, ha una serie di trimpots interni che permettono di fare milel aggiustamenti, tra i quali la miscelazione wet/dry che per me è fondamentale. Cita
Francis Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Scusa la curiosità...il vibe del TR7 dove si colloca fra vibe del RT20 (0) e Mojo vibe (10)? Cita
romoletto Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 io ho il Lex..........devo dire che non mi dispiace e' bello caldo .........l'unica pecca che ha secondo me è che sporca un po troppo il suono..... Ho sentito di meglio se devo dire il vero....... Cita
francè Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 io ho il Lex.......... Ma è un nuovo DAM? Cita
romoletto Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Ma è un nuovo DAM? :P :heart: Cita
raudskij Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Scusa la curiosità...il vibe del TR7 dove si colloca fra vibe del RT20 (0) e Mojo vibe (10)? mah, non saprei, l'ho veramente usato poco in modalità vibe avendo il mojo. Diciamo così: il TR7 a mio avviso è ottimo rispetto all'RT20 è meglio del cool cat drive che ho avuto è diverso ma un po' più usabile del lovepedal magicboy che ho avuto. non potrei dire neanche che fa schifo nei confronti del mojo, è un po' diverso. io lo vendo perchè alla fine ho preso un leslie sim, e quindi non mi serve il rotary, ho già un ottimo vibe, e il tremolo, cambiando gruppo, non mi serve più. e devo monetizzare, altrimenti l'avrei tenuto, è stereo e con lo strymon timeline non è male e poi ha il tap tempo che è una cosa ottima, quando ti abitui ad usarlo è comodissimo (e il TT funziona anche per vibe e rotary) Cita
Ric67 Inviato Settembre 27, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2012 io ho il Lex..........devo dire che non mi dispiace e' bello caldo .........l'unica pecca che ha secondo me è che sporca un po troppo il suono..... Ho sentito di meglio se devo dire il vero....... in che senso sporca il suono? ma un rotary è sovrapponibile come tipologia di utilizzo rispetto a un tremolo puro? this is the question!! :) Cita
romoletto Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 in che senso sporca il suono? ma un rotary è sovrapponibile come tipologia di utilizzo rispetto a un tremolo puro? this is the question!! :) nel senso che in catena tende sempre a caricare un po troppo il suono io infatti lo uso sempre con il preamp a zero..... pero è bello ric.........certo se lo devo paragonare all acquavibe ti direi ti optare per quest ultimo.... Cita
Francis Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 E comunque secondo me un tremolo è un tremolo. Non c'è niente da fare. Cita
Francis Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 mah, non saprei, l'ho veramente usato poco in modalità vibe avendo il mojo. Diciamo così: il TR7 a mio avviso è ottimo rispetto all'RT20 è meglio del cool cat drive che ho avuto è diverso ma un po' più usabile del lovepedal magicboy che ho avuto. non potrei dire neanche che fa schifo nei confronti del mojo, è un po' diverso. io lo vendo perchè alla fine ho preso un leslie sim, e quindi non mi serve il rotary, ho già un ottimo vibe, e il tremolo, cambiando gruppo, non mi serve più. e devo monetizzare, altrimenti l'avrei tenuto, è stereo e con lo strymon timeline non è male e poi ha il tap tempo che è una cosa ottima, quando ti abitui ad usarlo è comodissimo (e il TT funziona anche per vibe e rotary) Grazie, sto rimuginando. Cita
raudskij Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 in che senso sporca il suono? ma un rotary è sovrapponibile come tipologia di utilizzo rispetto a un tremolo puro? this is the question!! :) secondo me proprio no! immaginati us and them suonata con l'effetto di for what it's worth sono due effetti diversi, a me servirebbero entrambi nella tribute pink floyd, ma il tremolo lo usa l'altro chitarrista, quindi ... a me non serve e sto a guardare Cita
Francis Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 Tremolo puro: Rotary puro: Cita
Guest marc Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Inviato Settembre 27, 2012 E comunque secondo me un tremolo è un tremolo. Non c'è niente da fare. +1 Cita
Ric67 Inviato Settembre 27, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2012 ma zio bono, lo so pure io che non sono uguali, è ovvio!!! Mi domandavo se per utilizzi non estremi si poteva usare uno al posto dell'altro (a quel punto mi lascerei tentare dal Lex) con risultati "simili". Magari qualcuno ha entrambi le tipologie e ha provato... 1 Cita
Francis Inviato Settembre 28, 2012 Segnala Inviato Settembre 28, 2012 Ci ho pensato e provato spesso anch'io, e per me la risposta è stata no. Cioè con un chorus posso accontentarmi e farlo assomigliare al leslie, idem con phaser e vibe, i vibe di solito li puoi usare come vibrato, ecc... Ma il tremolo no. Cita
Recommended Posts