Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti

belli e brutti,

c'è qualche esperto di Jackson?

Mi serve una chitarra più "metallara" da affiancare alle mie Les Paul e avevo in mente una bella RR3. Ma non ne so molto...che annate mi consigliate? Le nuove come suonano? Qual è il prezzo giusto per un usato in buono stato?

Io pensavo di spendere sui 300 euro, ma ditemi voi!!! Eventualmente suggerite pure altre soluzioni in questo budget...

Grazie mitici!

Inviato

Ha detto tutto Idda

io una chitarra col floyd "economica" non la prenderei mai...

se trovi una Jackson made in Japan primissimi anni '90 sei a posto, ma le quotazioni sono altine

a me piacerebbe avere una con humb anche al manico e ponte fisso da affiancare ad una HSS col floyd e, di certo, la RR5 sta in cima alla lista dei desideri...

Inviato

Le vecchie japan, primi 90, erano chitarroni (sono quelle con la scritta "professional" sulla paletta). Le quotazioni sono ben più alte di 300 euro però. Le ultime japan, prodotte fino a qualche mese fa (e poi messe in stand by, fino a qulche giorno fa, quano hanno presentato le nuove) sono comunque chitarre buonissime...Meglio rr5 o rr24 comunque...

Guest Alucard
Inviato

Le vecchie japan, primi 90, erano chitarroni (sono quelle con la scritta "professional" sulla paletta). Le quotazioni sono ben più alte di 300 euro però. Le ultime japan, prodotte fino a qualche mese fa (e poi messe in stand by, fino a qulche giorno fa, quano hanno presentato le nuove) sono comunque chitarre buonissime...Meglio rr5 o rr24 comunque...

Si concordo.

Ho avuto una professional di quelle che dici tu (fusion deluxe professional, anche deimos ne ha una) ed era bellissima.

Inviato

Attenzione a non confondere la scritta "professional" con "performer", sulla paletta, stessa posizione, simile a vedersi, chitarre completamente differenti. le rr5 ponte fisso son buone di tutte le epoche, ma preparati a pagarla 700 euro. Le rr3 con 350 euro le trovi, ma ti verrà presto voglia di volare nel cassonetto ponte, pickup ed elettronica, senza contare che è bolt-on, senza nessuna smussatura alla placca, scomoda per me.

• 6 months later...
Inviato

Ho avuto una RR3 presa nuova nel '95. Bella da vedere, pick up decenti, ma suonabilità veramente scadente. Poi una cosa che non mai digerito è la sbilanciatura. Trova una kingV o una Kelly, per rimanere ina casa Jackson. Mi pento amaramente di non aver preso ai tempi una King V Signature Mustaine, che costava 500.000 lire in più, ma che confronto alla RR3 era di un'altro pianeta! Sul genere metalluto, anche le Dean sono chitarre davvero buone.

Inviato

Per il suonar seduti dipende dalla RR. Le americane hanno il jack che esce dalla cosa lunga e non da fastidio, mentre le Jap (la RR3 appunto) lo hanno che esce dalla coda piccola, che se non usi un jack a L seduto non la suoni. In piedi con la tracolla è proprio scomoda, la paletta continua a puntare verso il basso, un disastro. La King V invece rimane dritta, anche se è un pò più pesante come chitarra. Ho avuto anche una RR5 (ponte fisso tune o matic) e una RR7, stesso problema che mi ha fatto abbandonare il modello, anche se esteticamente mi piace da matti!