pamaz Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 stamattina ero in uno studio a sistemare una superbass del 71, della quale il proprietario non era soddisfatto. la testata era da rivalvolare completamente anche perchè aveva una coppia di valvole andate. Una volta rivalvolata, prima di metterci le mani per modificarla, non abbiamo potuto fare a meno di notare che se tirata allegramente , sembrava che suonasse come se ci fosse un fuzz attaccato. Non mi era mai capitato di sentirne una così prima. Questa era peraltro perfettamente stock, valvole di pre comprese, tranne due condensatori di alimentazione già rimpiazzati da qualcun altro. Cita
nova Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 notare le movenze di jimi e in particolare a 1:55 http://www.youtube.com/watch?v=IdWfdP3Ekto Cita
hivez Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Credo che il fattore umano fosse decisivo in questo caso. Cita
electric swan Inviato Ottobre 6, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Ho capito che le mani fanno tanto, però mica hanno dentro un fuzz, vabbè che era Dio... :TRangelo: Cita
nova Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Ho capito che le mani fanno tanto, però mica hanno dentro un fuzz, vabbè che era Dio... :TRangelo: sono d'accordo sul fatto che hendrix ha fatto suonare davvero gli ampli per la prima volta nella storia e questo è grandioso Cita
santro Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 ma come cazzo fà la musica di un tempo ad essere così superiore a quella attuale? stiamo andando indietro cazzo! Cita
-Oby- Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 io non dico nulla devastante.. ma cazzo il fuzz sulla strato col pickup al manico è puro orgasmo.... anche qui che sunass... http://youtu.be/U58eC6-vsMk Cita
santro Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 secondo me il fuzz mi piacerebbe...mi sà che domani faccio uno strappo alle mie abitudini dissociative e ne provo uno. Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 7, 2012 Segnala Inviato Ottobre 7, 2012 che ce devo fa? per me il fuzz ha senso solo in mano a page e a gilmour..in altre mani mi sembra solo una scureggia!! Cita
hivez Inviato Ottobre 7, 2012 Segnala Inviato Ottobre 7, 2012 ma come cazzo fà la musica di un tempo ad essere così superiore a quella attuale? stiamo andando indietro cazzo! Santrus c'é musica fichissima anche oggi per fortuna! 1 Cita
hivez Inviato Ottobre 7, 2012 Segnala Inviato Ottobre 7, 2012 Ho capito che le mani fanno tanto, però mica hanno dentro un fuzz, vabbè che era Dio... :TRangelo: Chiaro, ma le transizioni così fluide le faceva lui non me ne vengono in mente altri.. anche se pure robin trower.. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 8, 2012 Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 Azzz, questo Jimi è quasi meglio di Landau. Cita
Guest massy Inviato Ottobre 8, 2012 Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 devi anche considerare come è ripreso il suono...una microfonazione piuttosto che un'altra può far apparire un suono galattico una merda e viceversa... Cita
electric swan Inviato Ottobre 8, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 devi anche considerare come è ripreso il suono...una microfonazione piuttosto che un'altra può far apparire un suono galattico una merda e viceversa... Propendo per il suono galattico a prescindere.... :baval: Cita
Recommended Posts