Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

ieri mi sono accordato con un amico che è disponibile a comprarsi la mia pedaliera Zoom G5 e vorrei pian piano prendere dei buoni pedali.

Il mio Peavey Classic 30 ha un loop return in alta impedenza (High Z) di 2 M ohms:

desideravo sapere (specialmente da chi lo usa in loop, o in front) se prodotti come Timeline o Bluesky sono compatibili con il loop del mio ampli.

Rob

Inviato

il timeline ha un'impedenza di ingresso che può andare fino a 1Mohm mi pare...hai fatto un po "confusione" con le specifiche, il send può andare in pedali che hanno un'impedenza di ingresso che parte da 1k, quindi stai PIU che a posto.

il return accetta segnali fino a 2Mohm di impedenza...il timeline esce a 100ohm...

in finale, preparati a sborsare circa 700 euro tra timeline e bluesky ;)

Peavey Classic 30 Specs:

Effects Send:

Load impedance - 1K ohm or greater

Nominal Output Level: -6 dBV, 0.5 V RMS

Effects Return:

Impedance: High Z, 2M ohms

Designed Input Level: -6 dBV, 0.5 V RMS

Inviato

Grazie Massy,

intendevo parlare però dei livelli di input e output ad alta impedenza con guadagno di - 6dB (nel caso del Peavey, ma generalmente sono -10db) e quelli a bassa impedenza (+4dB).

In poche parole l'avete provato questo Strymon con ampli con loop da -10dB e ampli con loop a +4db?

Di sicuro in front funziona una meraviglia ... e nei Loop degli ampli?

Inviato

Loop a -10db e +4db rappresentano il 99% delle scelte tecniche operate dai costruttori, una rivolta ad un utenza consumer, l'altra più professionale...fare un pedale che esuli da queste scelte e farlo pagare 470 euro sarebbe un suicidio commerciale e una cosa molto stupida...detto questo...ci sono svariate prove ,fatte in studio, del Timeline contro robetta come Lexicon PCM90, Eventide H3000 e altri pesi massimi...lo Strymon ne è uscito sempre a testa altissima e in alcuni casi, vincitore...fai te!

Comunque ecco le specs, consultabili dal manuale online.

Strymon Timeline

Specifications

Input Impedance 1Meg Ohm

Output Impedance 100 Ohm

Signal to Noise 115 dB typical

A/D & D/A 24-bit 96kHz

Frequency Response 20Hz to 20kHz

Max Input Level +8dBu

Bypass Switching True Bypass (electromechanical relay switching)

or Analog Buffered Bypass (with selectable delay persist “trails”)

per farla breve, si, lo puoi usare in loop ;)

Inviato

Fantastico ragazzi,

proprio come pensavo!

Mi son letto tutte le specs in questi giorni sul sito Strymon della maggior parte dei loro prodotti ma volevo un parere da voi che lo conoscete.

Sono indeciso tra Timeline e Bluesky ... come pedale da comprare per primo e .... subito: credo che mi prendo il Bluesky!

ThanX e good vibe!