Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho un problemone con il whammy 4.

Quando lo lascio fermo in up ed uso la funzione per farlo salire di una/due ottave, non rimane intonato.

Devo schiacciare tantissimo per raggiungere l'intonazione normale della nota.. ma appena rilascio, mi rimane stonato.

Live è praticamente insuonabile perché quando premo per attivarlo mi stona tutto.

Ho provato a fare diverse volte a fare la calibrazione, ma non cambia nulla..

Ho scoperto solo oggi che la calibrazione va fatta dopo un utilizzo di 15 minuti per portare il pedale in temperatura..

Qualcuno sa dirmi di più..

Perché così è realmente insuonabile.

Grazie.. :9

Inviato

Ho un problemone con il whammy 4.

Quando lo lascio fermo in up ed uso la funzione per farlo salire di una/due ottave, non rimane intonato.

Devo schiacciare tantissimo per raggiungere l'intonazione normale della nota.. ma appena rilascio, mi rimane stonato.

Live è praticamente insuonabile perché quando premo per attivarlo mi stona tutto.

Ho provato a fare diverse volte a fare la calibrazione, ma non cambia nulla..

Ho scoperto solo oggi che la calibrazione va fatta dopo un utilizzo di 15 minuti per portare il pedale in temperatura..

Qualcuno sa dirmi di più..

Perché così è realmente insuonabile.

Grazie.. :9

E' capitato anche a me, e dopo ore di prove ho capito che si era spostato uno dei piedini di gomma del pedale e non andava giu' del tutto. Prova a guardarci e/o a toglierli per vedere.

Inviato

Grandissimo fole666, era proprio quello!

A dirtela tutta mi è bastato sostituire i piedini di gomma che aveva incollato con due piedini più sottili e si risolve il problema! :)

Ahahahah, lo sapevo!!

Inviato

problema che ho anche io con il mio whammy...ogni volta che lo accendo lo devo ricalibrare...pensavo fosse fallato il mio, ma mi sono informato e pare sia una cosa "congenita"...avevo pensato anche io di limare i piedini, ma fino a mo m'è mancata la voglia...principalmente...

Inviato

I piedini sono di gomma, incollati leggermente!

Non serve limarli.. basta toglierli.. dovrebbero venire via facilmente!

Credo sia una cosa abbastanza normale.. leggendo su internet è pieno di persone che hanno avuto questo problema col whammy!

Inviato

I piedini sono di gomma, incollati leggermente!

Non serve limarli.. basta toglierli.. dovrebbero venire via facilmente!

Credo sia una cosa abbastanza normale.. leggendo su internet è pieno di persone che hanno avuto questo problema col whammy!

Confermo. Mai avuto il whammy ma 2 miei allievi hanno risolto così.