Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

si sono un chitarrista ma ho un debole ... le voci (in fondo mi diletto anche a cantare).

Lui è un chitarrista anche se la sua ascia è diversa dalle nostre ma è specialmente un cantante sciamano.

In questo video c'è un'incredibile tecnica respiratoria che combina due voci contemporaneamente: una bassa e l'altra alta quasi come uno strumento a fiato (tipo flauto) o forse a corde(?) con tanto di trilli e abbellimenti (NON perdetevi l'ultimo minuto in cui si capisce meglio la tecnica).

La tecnica höömii è una tecnica sciamanica delle steppe mongole e induce la trance.

OKNA è stato scoperto e poi in Francia ha fatto qualche disco e in un'intervista si è dichiarato fervido ammiratore dei PINK FLOYD :facepalm: .

http://www.youtube.c...d&v=j-CwSha7AI0

Inviato

Fantastico, è la stessa tecnica che usava l'immenso Stratos per le sue diplofonie e triplofonie (tre suoni!!). Adoro queste cose, mi fanno pensare a quante conoscenze abbiamo perso nel corso della storia per colpa della cosiddetta "cultura dominante".

Inviato

Fantastico! Specialmente quando fa quel canto con quella specie di sibillio in sottofondo!

A Linuzzo bbello, la diplofonia è proprio quel "sibilio in sottofondo" :sorrisone:

Sono due note distinte, eseguite contemporaneamente, modulate indipendentemente. Ekkekkazz! Davanti a queste cose io muoio.

Inviato

Si ragazzi ... e sono cosciente che abbiamo perso conoscenze di valore inestimabile ... per questo ho postato questo video ... ci sono cose che per me hanno molto valore ma che sono ne conosciute ne riconosciute.