The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Dài che, tutto sommato, avete ancora un po' di voglia di elargire qualche prezioso consiglio anche a me! Son arrivato ad un nuovo step sulla pedalboard (che so già non sarà l'ultimo, come sempre). Ecco qua: Premesso che la Loop Station può starsene fuori, pensavo di "sacrificare" il Reverb e il Phaser. Per lo Spring Chicken un po' mi dispiace, primo perché era del nostro Califfo ed ogni volta schiacciarlo è un po' come risentirlo vicino (in senso buono naturalmente :-)) ), secondo perchè, nonostante tutto ciò che si possa dire...a me piace! Purtroppo però lo uso veramente poco e comunque suono quasi sempre su ampli che hanno il loro riverbero, magari non bello come questo, ma pur sempre utile. Il Phaser invece lo uso veramente poco, ma...se mi servisse, quella milionesima volta, non ce l'avrei. Che faccio? Mi proponete un'altro orizzonte? Sacrifico magari un OD? Che ne, un Diablo a caso? (E badate bene che questa è la versione Boost+, non Gain+, una delle poche prodotte quindi col circuito del Diablo+quello del Coca Comp, non quindi impostato come guadagno di gain, ma come boost....'na figata!). Comunque sempre un Okko ;-) E poi il routing. Linuccioooo..... Darebbe così: Guitar>BMPin>(tuner)>Keeley>Wha>Zendrive>Lil'China>Diablo>MoollonFuzz>RCBoost>Replica>BMPout>Amp E infine c'è il problema alimentazione! Alimento il tutto con una PP2 Plus. Ce la si fa a fare la quadra con tutte le alimentazioni? Che dite? Consigli? Suggerimenti? Aiutini? Tutto gradito...e molto. Grazie. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 La catena effetti è a tuo gusto. Ma mi sembra adeguata! Come disposizione potresti fare diversamente, se posso ti faccio un layout. Non ho fatto i conti ma ad occhio la PP2+ dovrebbe andare. Comunque bella Cita
Guest massy Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 perchè il compressore prima del wha? io lo metterei dopo...lo sfrutterei anche per riportare a livello il segnale "whawhato" visto che spesso subisce anche un boost di volume e di gain...a meno che non sia una scelta voluta... Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Pensavo che, se si intende usare comp e wah insieme, fosse preferibile comprimere e mandare al wah, per non limitare l'effetto del wah... ....ma forse pensavo male. ...help needed... Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 (...) se posso ti faccio un layout (...) ....Grazie! Cita
elric Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 ... però "stringendo" un po' i pedali secondo me il phaser ci starebbe.... 1 Cita
toplop Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 per il comp prova e lo metti dove più ti piace Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 ...dici elric? Ora provo a trovar posto al phaser. E ci starebbe in tutti i sensi a tuo avviso, vero? Dopo la sezione OD e prima del RC Boost? Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 per il comp prova e lo metti dove più ti piace Ah, ok! Come tutto il resto, d'altronde Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 WOW! Il BMP a 90° non mi piace molto ma posso tranquillamente soprassedere. Dici che ci sta come misure? La mia è una Pedaltrain 2. E come routing? Che suggerisci? Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Comunque Grande! Come sempre. Grazie Lino. Cita
elric Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 ...dici elric? Ora provo a trovar posto al phaser. E ci starebbe in tutti i sensi a tuo avviso, vero? Dopo la sezione OD e prima del RC Boost? ... ci sta sì secondo me... io sulla pedaltrain 2 ho 12 pedali (tra cui il wah) + il buffer ... devi solo riorganizzare un po'... lo "schema" di Lino mi pare ottimo!!!! Solo cercherei di far stare il Replica nella fila in basso per poter accedere meglio al Tap Tempo (se lo usi ovviamente).... Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Eh, sì. In effetti hai ragione. Il tap tempo lo uso e mi è utile in basso. 12 pedali sulla PT2...grande, non ci riuscirò mai :) Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Forse dovrei cambiare i George L's con degli switchcraft, per far stare più vicini tra loro i pedali. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Forse dovrei cambiare i George L's con degli switchcraft, per far stare più vicini tra loro i pedali. Cosa molto sensata! Inoltre appoggio la scelta di invertire il Replica! Cita
dado77 Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Forse dovrei cambiare i George L's con degli switchcraft, per far stare più vicini tra loro i pedali. Io col cambio che dici te ci ho guadagnato 2 pedali. Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Va bé, tra mo' vi troverete un altro post di vendita dei georgetti elleesse. Sì, ma poi 'sti switchcraft 'ndo se prendono a buon prezzo. E col cavo, che se fà? Se và de mogami? Dateme du dritte. Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Però per me Lino ha barato un po', mi sa che quelle non sono le misure della PT2... ...o forse no . Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 MI sa che impacchetto tutto e spedisco a Giorgetto, che, dietro alle sirene di un lauto compenso, magari potrebbe assemblarmi una delle sue perle. Oppure mi faccio un mututo e spedisco il tutto a Mister Vertex . Che palle, io nun so saldà... ...io so solo suonà... ...e pure male. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Ecco a chi era finito il mio polletto! Cita
elric Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 12 pedali sulla PT2...grande, non ci riuscirò mai :) ... ma sì che ci riesci. guarda qui (e pure coi giorgi): ... ok, non è il massimo dell'ordinato... però ci stanno!!! Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Le misure mi pare sono come quelle della Pedal Trani 2 solo in altezza forse è un po' diversa.... cmq prova a mettere i pedali senza Georgel's poi calcola 1 cm in più per ogni lato del pedale degli Switchcraft! Cita
Guest massy Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Occhio che Giorgetto te mette i pedali de traverso... Cita
The Jedi Inviato Ottobre 26, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Occhio che Giorgetto te mette i pedali de traverso... ...a 45° :sorrisone: Cita
Recommended Posts