Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dài che, tutto sommato, avete ancora un po' di voglia di elargire qualche prezioso consiglio anche a me!

Son arrivato ad un nuovo step sulla pedalboard (che so già non sarà l'ultimo, come sempre).

Ecco qua:

P1030446.JPG

Premesso che la Loop Station può starsene fuori, pensavo di "sacrificare" il Reverb e il Phaser.

Per lo Spring Chicken un po' mi dispiace, primo perché era del nostro Califfo ed ogni volta schiacciarlo è un po' come risentirlo vicino (in senso buono naturalmente :-)) ), secondo perchè, nonostante tutto ciò che si possa dire...a me piace!

Purtroppo però lo uso veramente poco e comunque suono quasi sempre su ampli che hanno il loro riverbero, magari non bello come questo, ma pur sempre utile.

Il Phaser invece lo uso veramente poco, ma...se mi servisse, quella milionesima volta, non ce l'avrei.

Che faccio?

Mi proponete un'altro orizzonte?

Sacrifico magari un OD? Che ne, un Diablo a caso? (E badate bene che questa è la versione Boost+, non Gain+, una delle poche prodotte quindi col circuito del Diablo+quello del Coca Comp, non quindi impostato come guadagno di gain, ma come boost....'na figata!). Comunque sempre un Okko ;-)

E poi il routing.

Linuccioooo.....

Darebbe così:

Guitar>BMPin>(tuner)>Keeley>Wha>Zendrive>Lil'China>Diablo>MoollonFuzz>RCBoost>Replica>BMPout>Amp

E infine c'è il problema alimentazione!

Alimento il tutto con una PP2 Plus.

Ce la si fa a fare la quadra con tutte le alimentazioni?

Che dite?

Consigli? Suggerimenti? Aiutini?

Tutto gradito...e molto.

Grazie.

Inviato

perchè il compressore prima del wha?

io lo metterei dopo...lo sfrutterei anche per riportare a livello il segnale "whawhato" visto che spesso subisce anche un boost di volume e di gain...a meno che non sia una scelta voluta...

Inviato

Pensavo che, se si intende usare comp e wah insieme, fosse preferibile comprimere e mandare al wah, per non limitare l'effetto del wah...

....ma forse pensavo male.

:blink:

...help needed...

Inviato

...dici elric?

Ora provo a trovar posto al phaser.

E ci starebbe in tutti i sensi a tuo avviso, vero?

Dopo la sezione OD e prima del RC Boost?

... ci sta sì secondo me... io sulla pedaltrain 2 ho 12 pedali (tra cui il wah) + il buffer :smile: ... devi solo riorganizzare un po'... lo "schema" di Lino mi pare ottimo!!!! Solo cercherei di far stare il Replica nella fila in basso per poter accedere meglio al Tap Tempo (se lo usi ovviamente)....

Inviato

Va bé, tra mo' vi troverete un altro post di vendita dei georgetti elleesse.

Sì, ma poi 'sti switchcraft 'ndo se prendono a buon prezzo.

E col cavo, che se fà? Se và de mogami?

Dateme du dritte.

Inviato

MI sa che impacchetto tutto e spedisco a Giorgetto, che, dietro alle sirene di un lauto compenso, magari potrebbe assemblarmi una delle sue perle.

Oppure mi faccio un mututo e spedisco il tutto a Mister Vertex :sorrisone: .

Che palle, io nun so saldà...

...io so solo suonà...

...e pure male.

:lol: