Guest massy Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 ciao... la mia amata Onyx Satellite ultimamente non gode di ottima salute, e visto che si avvicina il natale, tra una vendita, quel che resta della tredicesima e qualche regaluccio, pensavo di prendere questa scheda audio della MOTU, arrivata alla sua terza edizione... Ora, le premesse sono ovviamente da urlo, per uno studio di home recording forse è anche overkill, ma visto che cmq registro parecchio e ultimamente ci lavoricchio anche facendo piccole produzioni, penso che sia un passo non azzardato. Qualcuno ha esperienza in merito, la usa, l'ha provata? La andrei ad usare su un iMac con processore i3, 4GB Ram, ovviamente tramite Firewire800. Quello che mi interessa di più è come vengono gestite e come rendono le entrate posteriori, quelle non "preampizzate", dato che vorrei mettere a rack collegati permanentemente alla scheda tutti i preamp che ho (Studio Pre, Triaxis, JMP1) e la possibilità di aggiungere un'ulteriore coppia di monitor esterni, probabilmente passivi e pilotati da un T-Amp2 Fenice, oltre a quelli attivi che già ho. Thanks Cita
newsound Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Quanto ti interessa la qualità di conversione? di quante entrate/uscite hai bisogno, preamplificate e non? Cita
Guest massy Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 beh ovviamente mi interessa parecchio, lavorando in ingresso con segnali totalmente analogici...entrate dire che indispensabili sono quelle microfoniche con presa XLR, e me ne bastano un paio, di altre entrate me ne servono 4 non necessariamente preamplificate. Stavo dando un'occhiata anche alla Presonus Firestudio, ragionando anche sul fatto che con gli effetti interni della motu, non ci faccio na sega... Cita
filogro Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Nella stessa fascia di prezzo valuterei anche la Saffire 56, non tanto per i pre Liquid, ma perché penso sia allineata alle tue opzioni. Leggiti tutti e 3 i manuali, troppo spesso diamo tutto per scontato e invece leggendoli c'è sempre qualche cagatina di cui non eravamo a conoscenza (che potrebbe farti propendere per una scheda piuttosto che l'altra). Io non baderei alla qualità di conversione che in tutti e tre i casi mi pare più che eccellente e assolutamente sufficiente per registrare un disco a livello "professionale", poi fate voi. Cita
newsound Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Massy io ho una rme fireface uc e sono passato attraverso presonus. m-audio e motu ma secondo me con la rme non sono neanche paragonabili.. certo la fireface uc costicchia (io l'ho pagata 805 in offerta) ma ha tutto quello che chiedi, la uso con windows 7 e funziona benissimo, fa conto che io ci suono costantemente attraverso usando il kemper.. http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_uc.php Cita
robby&14 Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 La qualità RME è il top (fiondatevi là se potete) ... spero di prendere appena potrò la babyface ... per me è sufficiente. Cita
Guest massy Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Massy io ho una rme fireface uc e sono passato attraverso presonus. m-audio e motu ma secondo me con la rme non sono neanche paragonabili.. certo la fireface uc costicchia (io l'ho pagata 805 in offerta) ma ha tutto quello che chiedi, la uso con windows 7 e funziona benissimo, fa conto che io ci suono costantemente attraverso usando il kemper.. http://www.rme-audio...fireface_uc.php eh lo so, me lo diceva anche il presidente...brevemente, tra una UC e una Fireface400 che differenze ci sarebbero? Cita
newsound Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 eh lo so, me lo diceva anche il presidente...brevemente, tra una UC e una Fireface400 che differenze ci sarebbero? Nessuna, una è firewire e l'altra USB2. E' appena uscita la UFX con la nuova versione di convertitori e la possobilità di avere anche il telecomando, 1100 euro dovrebbe essere compatibile anche con USB3 Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 massy vai di RME che non te ne penti! Cita
filogro Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Ah mi ero dimenticato una cosa. Ho sentito fortissime lamentele sull'assistenza Motu però non ho mai sperimentato di persona. Cita
T0mmy Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Ah mi ero dimenticato una cosa. Ho sentito fortissime lamentele sull'assistenza Motu però non ho mai sperimentato di persona. Ci ho avuto a che fare io, sono rapidissimi ed impeccabili. Cita
filogro Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Ci ho avuto a che fare io, sono rapidissimi ed impeccabili. Meno male Cita
Guest Cosimo Suma Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Io ho la MOTU in questione ed è una bomba,non tornerei mai piu indietro. Cita
Guest massy Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 massy vai di RME che non te ne penti! Non so se c'arrivo...la rme 400 mi sta quasi stretta come ingressi, la 800 è fuori budget...se trovo uba buona occasione usata si puó fare, altrimenti la vedo dura... Cita
tango1957 Inviato Ottobre 28, 2012 Segnala Inviato Ottobre 28, 2012 Tempo addietro avevo letto molte pecche sull'assistenza Motu post vendita, qualche problemuccio c'era. Non saprei ora. Cita
Recommended Posts