Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Prendi un ometto, una chitarra acustica mediocre e un bottle neck (o slide che dir si voglia), butta tutto sul divano e aspetta di vedere cosa succede.

Sto cercando di migliorare le mie capacità di slidista, quindi ogni consiglio o critica sarà apprezzata!

Due minuti di improvvisazione sferragliante, così, giusto per gradire...

  • Like 2
Guest Re Mida
Inviato

Bisogna essere registrati al sito per ascoltare o scaricare il pezzo.

Meglio usare link diversi ;)

Inviato

Prendi un ometto, una chitarra acustica mediocre e un bottle neck (o slide che dir si voglia), butta tutto sul divano e aspetta di vedere cosa succede.

Sto cercando di migliorare le mie capacità di slidista, quindi ogni consiglio o critica sarà apprezzata!

Due minuti di improvvisazioni sferraglianti, così, giusto per gradire...

http://www.4shared.c...bbottiglia.html

Bellissima interpretazione!! Mi sembrava di ascoltare E.C. in " Unplugged" con il piede che batte il tempo!! La chitarra la trovo molto buona: cos'è ,per favore?? Complimenti!!

Guest Re Mida
Inviato

Mi piace.

Si sente che deve ancora perfezionare la buttija (può essere anche le registrazione che capta il rumore aggiuntivo) ma direi che sei a un ottimo punto.

Io, invece, sto ancora in alto mare e mi scasso ogni volta che ci riprovo :facepalm:

Che accordatura hai usato?

Arpeggio di dita o anche plettro?

Inviato

Mi aperto e solo dita, altrimenti è un casino totale. Serve anche la destra per troncare le valanghe di armoniche indesiderate che vengono fuori con lo slide. Tutto sta ad acquisire un po' di automatismi, almeno questa è la mia esperienza...all'inizio è una tragedia, poi si migliora in fretta. Ma la strada è ancora lunga!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...