Parliamo non di questo     Bensì di questo     E' 'na cosa che ha cominciato a rodermi l'animo da quando un (ormai ex) amico ha messo le mani sulla mia strat, e fra le altre cose ha ben pensato di abradere la vernice sul manico, suppongo credendo che con meno vernice fra corpo e manico migliorasse la trasmissione delle vibrazioni o una cosa del genere. Un coglione insomma.   L'unico risultato che il merdoso sembra aver prodotto è stata una difformità sulla superficie del manico,  che ora non combacia perfettamente con il corpo su quel lato. E' una mini fessura, ma che sia un micron di spazio o un metro poco cambia se non c'è contatto. Onestamente non so se la cosa ci fosse anche prima, non me ne sono mai curato, ma sapere che l'averci messo le mani potrebbe aver procurato un qualche danno a livello sonoro mi manda in iena, tanto che pur non potendo dire "la chitarra suona diversa da prima" non avendola avuta per qualche settimana, la psicoacustica mi tortura.   Insomma, vorrei capire se 'ste cancaro di tasche influenzano o no il suono o il sustain.      Bonus question, forse più interessante delle mie beghe personali:  io do per scontato che il problema prima non esistesse perchè nell'era del CNC mi pare impossibile non riuscire a far combaciare due superfici di legno, ma nel web ho visto cose interessanti (con cui mi faccio coraggio ).  Che fanno, le assemblano con il culo? E' il legno che s'espande?    Suhr Classic Pro   Fender CS 56 Relic   Fender Tele originale anni 60, 11k   Grosh Altrasponda   Smitty Strat qui ci passa na carta de credito     Ah il tipo non è morto ma ci sto lavorando.