Vai al contenuto

Zado

Members
  • Numero contenuti

    4169
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    57

Zado last won the day on February 5

Zado had the most liked content!

Reputazione Forum

1518 Excellent

1 Seguace

Su Zado

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Visite recenti

35418 visite nel profilo
  1. Zado

    NUX MG-30

    Up perchè fanculomerda: come si comporta 'sto ciccio con i suoni metallari dentro al mixer? Perchè con la band vogliono tutti fare le frittole ed entrare nell'impianto, quindi o mi metto a microfonare la Yeti (cosa già fatta, e suona gran bene) oppure mi butto su 'sti accrocchi con le lucette e faccio contenti i froginy. Ieri ho suonato con una MooerGE(Y)200 dell'altro chitarrista (che ora ha quella dopo con più lucine e cazzi), e al di la dei suoni orrendi la cosa ha sembrato funzionare. Questa è meglio?
  2. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    Un po' come i Dirty Fingers e il JB, niente di mai visto mai sentito.
  3. Zado

    Picks!

    Riuppo la discussione per ravvivare le piantine nella sera di RC, e anche perchè me serve. Sto notando come l'utilizzo dei plettri che ho usato negli ultimi tempi (anni in realtà) possa essere una variabile importante per quanto riguarda il modo in cui mi sento nel mix. Ho sempre usato questi signori qua, in versione hard e medium Per correre sono una manna, hanno un discreto grip, durano parecchio e fanno poco attrito sulla corda, con tutti i pregi che la forma Dunlop Jazz (di cui questi sono una copia) si porta dietro "Ma hanno anche dei difetti", o meglio un difetto solo: smussano parecchio il suono in alto, hanno poco attacco in sostanza, e secondo me questo toglie presenza. Ho provato anche a scartavetrare un po' la punta, ma alla fine risolvi poco. Il mio problema è che i plettri "alla Jazz III" mi suonano plasticosi e fastidiosi, un po' finti pure (eresia). Mi piacciono i Cortex/Ultex, ma la forma non è quella giusta. Voi cosa usate che risolva queste gnagne?
  4. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    Ma no dai, per così poco. Mi pare peraltro che @Vale ne abbia avuto uno, vediamo cosa ci dice.
  5. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    È grosso ma fermo, è brillante ma non taglia le orecchie, è più medioso di un Paf ma non quanto un custom custom. Ai rockettari piace sempre molto
  6. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    Alla fine della fiera il pickup detta un tot del suono, settare l'ampli a dovere fa molto di più. Prova a sentire il Custom, a me piace parecchio per essere un Duncan.
  7. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    Solo una volta, ma anni fa. Sulla carta potrebbe anche piacerti molto, ma mi dicono essere diverso quello attuale dallo storico.
  8. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    Dipende dalla chitarra, ionnon l'ho trovato troppo brillante. Medioso sì, ma non fastidioso in alto.
  9. Zado

    Consigliatemi un humbucker

    JB o Duncan Custom
  10. Più che romantica la figa è aromatica
  11. Io sapevo che la vita è un lampo e la figa uno stampo. Più romantica la tua.
  12. Zado

    Duncan JB

    Considera che i PAF hanno un avvolgimento tutto loro che li rende abbastanza diversi come equalizzazione, con meno medie e alte più trasparenti e squillanti.
  13. Zado

    Duncan JB

    Ma certamente. Che poi non è necessariamente un profilo sonoro "brutto", a me non piace perchè preferisco più ringhio sulle alte, ma considera che nel contesto giusto (con una band, tanto per dirne una) buca da morire.
  14. Zado

    Duncan JB

    Era un po' quello che ti dicevo tempo fa, l'EQ sulle basse e sulle alte deve piacerti. A me piace su alcune chitarre con certe caratteristiche, che al momento non possiedo quindi me ne tengo distante.
  15. Zado

    Affarone! Fate presto...

    Mai assaggiata pur essendo stato spesso in Trentino, ma dalla descrizione pare una roba che possa piacermi parecchio. Poi la polenta trentina è sempre tanta roba.
×