Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    1,415
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Zado last won the day on January 27

Zado had the most liked content!

Community Reputation

166 Excellent

About Zado

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 01/09/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

4,902 profile views
  1. A me non dispiace, ma la più figa resta quella di DeTemple Al netto che qui dentro siete tutti troppo delicatini a riguardo
  2. Zado

    Avvolgere pickups

    Dipende anche qual è lo scopo della cosa. Se è poter dire "l'ho fatto io" allora va anche bene (poi dipende quanto ti possa bastare a fronte della fatica che ci devi mettere), se è per avere un pickup ben suonante allora lì o hai la competenza o hai tanto culo a compensare.
  3. Questioni sociopolitiche a parte mi pare una bella filosofia, se fosse vero avremmo finalmente trovato quelli che battono i legni prima di fare la chitarra 😁
  4. Beh per quello che sembra essere il consenso generale del web(e non solo) D'Pergo fa le strato più ambite assieme a Lentz, Tuttle e DeTemple, l'idea è che siano loro i guru del discorso, con la sola differenza che di stile quattro Tosi non ho mai visto niente in Europa. E me ne dispiaccio.
  5. A quanto pare le fanno a Gerusalemme, questo spiega il prezzo 😄
  6. Zado

    Avvolgere pickups

    Diventa impegnativo verso il 2500-3000esimo avvolgimento, perchè poi finisci per confonderti e non sai se stai avvolgendo attorno alla bobina il filo di rame o i peli della barba che t'è cresciuta nel frattempo.
  7. Zado

    RELISH guitars

    Lui però lo odio proprio.
  8. In realtà hai capito benissimo 😄 Ma che poi non se ne vedono mica fallire tanti di 'sti nuovi liutai, bravi o cialtrosi che siano, alla fine vedi che han ragione loro😅
  9. Secondo me è anche un discorso di fascino percepito del brand, misto ad altre cose. Considera che è una situazione che capita solo con le Strato, con Gibson é totalmente diverso, di fatto se uno vuole una single cut che somigli ad una LP il solo marchio che si cerca é appunto Gibson, gli altri sono quasi inesistenti anche nell'immaginario collettivo.
  10. Che il prezzo sia eccessivo siamo anche d'accordo, così come lo è per una Suhr Aura da 8.5k o anche una Gibson TH di pari prezzo, con la sola differenza che quest'ultima tiene botta sull'usato, ma l'assurdità del costo di uno strumento musicale non realizzato con i legni con cui si faceva la casa l'uomo di Cromagnon è chiara, e non la discuto. Mi fa però specie come ci sia una sostanziale differenza di mercato fra noi e gli States, dove se metti a confronto una Fender CS (con tutti i crismi e il mojo) di prezzo XYZ e una Lentz/Suhr/Tuttle/DeTemple/Riggio/Mario/D'Pergo etc di prezzo XYZ+500/1000 $, il consenso potrebbe non essere così unanime.
  11. Hai sicuramente ragione su tutto, ma il discorso "con quei soldi mi prendo una Fender CS" non è una cosa che mi faccia impazzire onestamente; per quel che ho provato, malgrado l'ispirazione di tutti 'sti brand che fanno Strato sia sicuramente Fenderiana, ognuno ci mette quel qualcosa di suo tanto che alla fine la chitarra ha 3 single coils, ha il tremolo, ha la forma da strato ma non suona da Fender. Non esattamente, almeno. Ed è una cosa che mi piace e che rende tutte queste "copie" in un certo senso non superflue.
  12. E' più una curiosità che un interesse all'acquisto visti i prezzi, ma anche l'internet ne sa poco a riguardo. Tuttavia Thomann ne tiene, e loro dovrebbero avere occhio a riguardo. Si, sono le solite strato e tele, e sì la paletta è brutta, ma non più di altre.
  13. Simpatica l'idea, ma mi sembrano un po' troppo fighette-nerd. Sicuramente costruite alla grande visto chi ci ha messo mano.
  14. Sheptone ora fa anche un pickup per la gente che scopa

     

    https://www.sheptone.com/products/the-wanker

  15. Non ho idea cosa proponga ora il mercato, negli anni 90 c'erano quelle deliziose lampade bruciaretine per gli amanti della simulata vacanza a Ibiza a Novembre che sicuramente qualche effetto te lo darebbero, ma se devi comprarne una solo per quello allora è meglio lasciare stare e pensare un'altra strada.
×