Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    2,575
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Zado last won the day on October 5

Zado had the most liked content!

Community Reputation

609 Excellent

About Zado

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 01/09/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

11,096 profile views
  1. O meglio, a me fan cagare. E' più forte di me, non sono mai nemmeno stato nel mood di provarne una perchè la forma mi ha sempre ripugnato, sono sempre state associate ad artisti che odio o di cui non mi frega niente e non riesco a trovare un video sul tubo dove siano usate per generi che piacciano a me. Però non mi piace odiare le chitarre - Ibanez escluse - soprattutto modelli storici, che se sono diventati tali ci sarà anche un motivo; voglio trovarci qualcosa di buono, di interessante, di caratteristico per farmele rivalutare..Aiutatemi nell'impresa, video, aneddoti, esperienze, quello che vi pare. Ah la Mustang resta una merda e non mi interessa.
  2. Di sbagliato niente, l'ho anche già detto che venderanno come il pane, ho solo suggerito che a me non dicono una pippa
  3. Ecco stringi stringi la summa del discorso era quella :v
  4. Ma sicuramente, anzi ti dirò probabilmente è colpa mia, seguendo altri marchi più di Fender diciamo che mi sono abituato a vedere ogni anno cataloghi con introduzioni di hardware mai visto, soluzioni davvero innovative e mezzi stravolgimenti, poi vedi la Fender e pare che già mettere le autobloccanti sia una roba all'ultimo grido
  5. La voja di una chitarra un pelo diversa, non credo mi abbia visto nessuno fare il talebano del vintage, non so manco come suona una strato di quel tipo. Non è che se mi prendii una chitarra configurata da strato, con body da strato, look da strato, ponte da strato, controlli da strato ma c'ha il tacco diverso allora mi parte la scimmia perché è un take moderno di un classico. Dammi una forma diversa, dell' hardware inedito, qualche finitura un pelo assurda e azzardata, dei legni insoliti, qualcosa che ti faccia dire "cazzo hanno anche loro qualcosa di nuovo".
  6. No certo, modelli estemporanei nuovi e interessanti se ne sono visti, ma poi buttano fuori sto mezzo catalogo 2021 che è una nuova linea ma che stringi stringi ha le solite robe, insomma mi resta la voja.
  7. Ma na roba un pochino diversa ogni tanto mi piacerebbe vederla. É vero che venderanno, é vero che la gente vuole quello, é vero che la figa è un buco mucoso e basta, ma vedere una robetta un po' nuova di quando in quando non mi farebbe venire l'orticaria al cazzo.
  8. Zado

    Un saluto a tutti!

    Mi sono fermato a leggere qui.
  9. Zado

    E' andato via.

    Sottoscrivo, e risottolineo quanto ho già scritto nell'altro topic.
  10. Zado

    Stratoidi di liuteria

    Si può? ioc'ho provato ma senza abradere non è facile...
  11. Zado

    Stratoidi di liuteria

    Al di là del modello specifico, che può rendere la chitarra più o meno azzeccata, personalmente non sopporto la scritta "Seymour Duncan" sui loro pickups, rende qualsiasi chitarra molto cheap-looking.
  12. Zado

    Stratoidi di liuteria

    Bella, che humbucker c'ha?
  13. Zado

    Macs...

    Ah pardon, sapevo che esistevano due versioni ma non ne conoscevo la differenza 😄 Sul discorso volume e valvolari siamo d'accordo, ma ci sono ampli (non necessariamente di quelli moderni, che lavorano solo di preamp) che anche a volumi moderati -non sussurrati - riescono a dire la loro, a far trasparire il carattere. La Mercury non è uno di quelli, a seconda del volume suona proprio in modo diverso 😁
  14. Zado

    Macs...

    La Helios mi ha sempre incuriosito, è uno di quegli ampli che è sempre piaciuto pensare di acquistare (senza poi farlo, si capisce), è che non se ne trovano tante in giro, raramente gli shops che ne hanno una possono concederti una prova a volumi dignitosi e io non sono in linea di massima un fan dei suoni B(r)ogner -da cui la Helios dovrebbe discostarsi, appunto. Per esempio la Mercury la provai da Musical Box a Boara Pisani a volumi moderati e mi fece pietà, qualche tempo dopo l'ho sentita live ed è stato uno dei suoni più belli mai sentiti. Il volume la dice lunga, soprattutto con certi ampli.
  15. Zado

    Macs...

    La Kramer blu sfonda i culi.
×