Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    1,829
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Zado last won the day on July 5

Zado had the most liked content!

Community Reputation

325 Excellent

About Zado

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

6,578 profile views
  1. Zado

    Flametone pickups

    Al di là del prezzo che è un pò fuori da quanto volevo spendere (Kloppz sta sui 140€ al singolo, Flame sui 120€), già la descrizione è lontana da quello che cerco "They have been wound to a 1962 spec with Formvar wire and A3 magnets, crystal clean tones and perfect balance between neck middle and bridge." I clean cristallini, vetrosi e super brillanti sono l'opposto di quello che cerco 😄 preferisco singoli mediosi, suoni "woody" per dirla all'inglese. Diciamo che facendo riferimento alla pagina dei samples di Kloppmann, che secondo me fornisce un buono spettro di sonorità Strato (materia in cui sono fondamentalmente un novizio ignorante, badate bene), i 54 e 56 (più questi ultimi) sono la cosa più vicina a quello che cerco. Non mi interessano suoni moderni e precisi, ne' pickups troppo ciccioni e smussati però. Qualcosa alla SRV non mi dispiacerebbe, se devo confessarlo. Tanto per dire anche una cosa cosi 10:22 So che probabilmente sto cercando 30 robe diverse assieme. Ecco questo mi porta fuori strada 😄 Tu cosa consigli?
  2. Zado

    Flametone pickups

    Il mio problema è il tempo: ho poco tempo per fare qualsiasi cosa riguardi le mie passioni, tanto che anche trovarsi a suonare in saletta capita ogni scudetto dell'inter, quindi se c'è una cosa che vorrei evitare è proprio usare quella mezzora al giorno per smontare pickups invece di suonare... Capisco il problema di centrare il bersaglio senza andare per tentativi, d'altronde anche sapendo esattamente come suona un pickup poi cosa produca una volta montato sulla chitarra specifica è un'incognita. Mi basta tuttavia avvicinarmi. Vorrei anche qualcosa che tenga abbastanza bene il gain senza infangarsi. Mmm fanno anche singoli? E sono a livello degli humb eventualmente?
  3. Cercando dei nuovi puppi per la mia Trad per sostituire i - seppur onestissimi - APS della Duncan, sono balzati fuori diversi nomi. So che qui il consenso è tutto verso gli Sliders Protossidodazoto, ma volevo considerare anche qualcosa di diverso. Fra i nomi più gettonati che ho in testa ci sono Kloppmann (non fosse altro che i suoi samples dei set 56 e 54 si avvicinano come poco altro a ciò che cerco), Amber Pickups e, appunto, Flametone...solo che soprattutto questi ultimi sono poco trattati in rete, e volevo sapere un po' di impressioni generali. Il paròn mi aveva consigliato un 60 Custom avvolto a 6,8 kohm, non ho idea di come possa suonare ma presumo che se consiglia un custom wound no presente sul sito sappia di cosa si sta parlando. So che sono piaciuti in particolar modo a Lorenzo e WildManni, ma qualche opinione in più non fa male, anche perchè se son tanto belli mi pare giusto se ne parli di più.
  4. Zado

    Seymour Duncan Texas Hot

    Allora fiondati
  5. Zado

    Seymour Duncan Texas Hot

    Che suono vuoi?
  6. Altra roba che non ho mai capito.
  7. Tutt'altro. Non sono fan delle superstrat offset, ma sicuramente è una chitarra cazzuta.
  8. Si suppone siano una versione un po' spinta, overwound per dirla alla sssientifica, ma assumono una curva di EQ che a me personalmente non piace. O comunque c'è di meglio.
  9. Ah su quello ti confermo, io di pickup Suhr belli devo ancora trovarne uno. Giusto forse l'SSV, e l'Aldrich in certe chitarre per fare certe cose.
  10. Amber pickups: qualcuno ne ha provati? So che i Paf hanno un certo pedigree, ma volevo dritte sui singoli. Valgono i Kloppman?

  11. Chiedi consiglio su TGP, cosi potrai scoprire anche tu quanto può essere perturbante il termine "Thornbucker" ripetuto per 75 volte in dieci minuti a rotazione.
  12. Zado

    Gibson slash usa o fender strato

    La LP ha lo swag da Rockstar. La Strato è Na chitarra indiscutibile.
  13. Zado

    Ma dove stiamo andando??

    Io la penso cosi, ho provato a farmi coinvolgere dal mondo degli stomps ma la cosa mi viene a noia troppo presto e non riesco a vederne una grande utilità, non per il mio modo di concepire il suonare almeno.
×