Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    3,337
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Zado last won the day on August 2 2021

Zado had the most liked content!

Community Reputation

985 Excellent

About Zado

  • Rank
    Amante della mona
  • Birthday 01/09/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

19,291 profile views
  1. Zado

    alberino abbassacorde

    O magari non lo sanno e lasciano che sia il pluri gloriato customer support Suhr and the man himself ad occuparsi delle eventuali beghe a riguardo che, come tante, puntualmente sbucano su TGP con un fermento popolare che ha del post atomico
  2. Zado

    alberino abbassacorde

    La cosa simpa è che sono standard su molte Suhr di fascia alta, senza alberello quindi.
  3. Zado

    alberino abbassacorde

    Con l'alberino eviti la risonanza di simpatia, e a seconda dell'altezza e conformazione del capotasto eviti anche che il cantino scappi fuori.
  4. Io le PRS le ho sempre trovate adeguare alla definizione "expensive guitars=cheap art", perché le ho sempre trovate bellissime da guardare. Più in foto che dal vivo, se devo esser sincero, ma tant'è. Poi però mai avuto gas provandone una, magari sono i pickups. Comunque cosa mi fa prendere su la chitarra...bho, una somma di tutte le cose dette sopra, in parti uguali. Che poi a seconda della chitarra che prendo in mano suono in modo diverso, o meglio un genere diverso addirittura, va a sapere.
  5. Zado

    Combettino 12W

    Praticamente ne esce una robba spaghetti western solo che al posto degli spaghetti ci mettiamo i bigoi co l'arna e al posto delle pistole ci metti dei riffoni sudisti sudati gnuranti! Ci piace!
  6. Zado

    Combettino 12W

    Ma io non ti potrei dire di no manco se non c'avessi ragione ♥️ che poi di buttarmi sul Dado (platonicamente, a meno di tassi alcolemici proibitivi anche per me medesimo) ci sto pensando spesso ultimamente, giuro. Perché lo vedi che c'ha più passione lui che Zaia nel tracannare raboso. Il mio cruccio è che son sessualmente indeciso sui suoni, ma de continuo eh, ultimamente tipo sono intrippato con i suoni che Sam Simmonds tira fuori da una cazzo di JTM 45, 'na strato e un moderatamente pulcioso reverbero (Boing della JRockett, piaciuto a diversi qui btw). Fa ridere che tutta sta voglia di suoni e poi alla fine ho mai suonato così poco come in sti mesi, complice un cazzosissimo acufene che mi stordisce 24/7. Forse me dovrei curare, che dici? Per tante cose, tipo. E btw sono di Vicenza, la città delle belle gambe e dei gomiti alzati, dove l'ospitalità non è tale se non è pien lo stomaco e pure il boccale ❤️ always welcome, ciò!
  7. Zado

    Combettino 12W

    Curiosissimo di vederlo finito! Maaa tipo qualcosa tipo Tone King te l'hanno mai domandato?
  8. Zado

    Combettino 12W

    Orca boia non sapevo ci fosse la versione reverb, non mi tornava il numero di valvole e di pomelli Ma allora è sfiziosissimo!
  9. Zado

    Combettino 12W

    Ma posso dire che non ho ancora capito di che ampli si tratta? Perchè in base al suggerimento di Dado qui sopra avevo pensato al Benson Monarch, ma mi pare proprio diverso. Oh scusate so 'gnurante.
  10. Zado

    Gibson: chitarre da boomer?

    Si questo qui mica tanto, a poco son brutti pure gli Strymon se gira male
  11. Zado

    Gibson: chitarre da boomer?

    Ma oggi l'intero mercato nasce così, soprattutto quello discografico, e questo deriva dal fatto che i giovani non sono più abituati a rompersi i coglioni per ottenere qualcosa. Pensa alla musica, Spotify essenzialmente ci ha abituati ad ascoltare a spizzichi e bocconi, un po' qui è un po' lì, se dovessi scommettere punterei su una percentuale estremamente bassa di youngsters che hanno ascoltato un disco intero di qualsiasi genere. E questa pigrizia si riflette su qualsiasi cosa si debba acquistare, perché spulciare, informarsi, cercare quando con un click hai quel che ti serve, per quanto parziale e certamente non disinteressato?
  12. Zado

    Gibson: chitarre da boomer?

    Cazzo i Blind, quando li ho ascoltati prima che incanti da chiesa e le tastiere sfrattassero gli assoli di chitarra e la ritmica cazzuta ♥️ da dire che Siepen ha usato solo Gibson negli anni 90 e poco dopo, poi si è rotto l'anima e ha iniziato a girare chitarre di ogni marca, finendo con Solar perché sono le chitarre più death metal looking del mercato ed è probabile l'unica cosa metal che ha la band adesso. Olbrich invece aveva un suonone quando usava ESP e Jcm900 DR (alla faccia che quel tipo di jcm suona male), poi è finito con Ibanez e Kemper e ha un suono da chitarra della Bontempi.
  13. Zado

    Gibson: chitarre da boomer?

    PRS però punta molto a quel tipo di endorsement. Gibson del metal se ne frega abbastanza.
  14. Zado

    Gibson: chitarre da boomer?

    Il ragionamento che fa il player moderno è:"Ma per inciso, se voglio una single cut chi me lo fa fare di spendere un capitale per una chitarra che - suonerà benissimo e avrà tutto il fascino dei bei tempi andati e degli anni d'oro del rock e del metal - ma ha la comodità di due scarpe sinistre? Se voglio una single cut praticamente qualsiasi marchio ne fa almeno una, e hanno tutti trovato soluzioni meno storicamente fascinose ma molto più vantaggiose in termini di suonabilità, tenuta di accordatura, peso". Ed è vero.
  15. Zado

    Piccolo consiglio

    Bravo, fatto bene! Sempre attaccare baruffa con il gestore!
×