Vai al contenuto

Zado

Members
  • Numero contenuti

    1390
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Zado last won the day on January 27

Zado had the most liked content!

Reputazione Forum

150 Excellent

Su Zado

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 09/01/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Visite recenti

4626 visite nel profilo
  1. Zado

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Tu provala, male non fa
  2. Zado

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Io lo feci su una mia vecchia Schecter. non ho notato grosse differenze onestamente, ma la schermatura in larga parte c'era già. Al netto che di alte frequenze forse ne perdi di più con cavi del cazzo, Imho una chitarra - soprattutto se di un certo livello- dovrebbe essere comunque schermata. Non fa mai male.
  3. Zado

    Nuove PRS Silver Sgay

    Vero, ma in questo caso la spiegazione è puramente commerciale. Una RG, così come una Kramer o una Charvel hanno una loro identità ben precisa, un loro "profilo". Non si sposerebbero bene con i single coil, e del resto con un'altra forma il discorso non cambierebbe: se vuoi costruire una chitarra con i single coil deve avere l'aspetto di una Stratocaster, o rischi di riempire gli scaffali, finisce per sembrare "strana", "storpiata", "tentativo insulso di cambiare una forma impeccabile". Pure la Fender stessa non avrà via facile a vendere le Alternate Reality, per quanto belle possano essere.
  4. Zado

    Nuove PRS Silver Sgay

    Questo può essere, ma non lo trovo necessariamente un punto a sfavore, significa che ciascuna delle altre ha una personalità sua, é peculiare nel suono. E' anche la cosa che le rende a tutti gli effetti delle chitarre da prendere in considerazione, fossero delle copie strato marchiate diversamente non avrebbe senso comprarle al posto di una Fender..
  5. Zado

    Nuove PRS Silver Sgay

    Siamo proprio in un disaccordo bestiale a riguardo 😗 cioè anche samples in mano a occhi bendati i giudizi sarebbero secondo me piuttosto inaspettati,o comunque non si andrebbe dritti al "diamine, quella é figa ma le altre bruciatele all'inferno, sono degli abomini".
  6. Zado

    Nuove PRS Silver Sgay

    Suona tutto tranne che male qui eh
  7. https://www.musicradar.com/news/rosewood-could-return-to-low-cost-guitars-this-year
  8. Zado

    NAMM 2019

    Vero, perché di circuiti Jose ce ne sono diversi ed ognuno lo interpreta a modo suo, ma le caratteristiche generali gira e rigira sono quelle, basse prominenti, suono medioso, ciccioso e carico con alte un po' smussate. Diciamo che non é semplicemente un suono da superlead con una vagonata di gain, é una cosa diversa, meno aggressiva ma più "fat".
  9. Zado

    NAMM 2019

    Dipende anche se il suono Hot Rod ti piace o meno 😁
  10. Zado

    NAMM 2019

    Sentito qui non sembra malissimo Questo giusto per rompere le balle a Steve
  11. Zado

    NAMM 2019

    Essendo un circuito su PCB non so onestamente quanto facile farci modifiche sopra...magari dipende dalle mod!
  12. Zado

    NAMM 2019

    Io qualche sample in giro per i forum l'ho sentito(perchè, stranamente, diversi negli US li hanno già disponibili ), e al di là del consenso generale io li ho trovati congestionati, catarrosi e per niente fighi. Poi oh, son samples, aspettiamo e vediamo...
  13. Zado

    NAMM 2019

    Bravo, ho pensato lo stesso.
  14. Zado

    NAMM 2019

    Io non ne capisco niente, ma se Lory dice che é un cesso allora ce sto distante. Anche perché non so cosa andranno a costare da noi, ma presumo su per giù un millino e qualcosa, a quel prezzolì robe interessanti le trovi, anche senza andare di Ceriatone mini e bouticcate varie. Per esempio, la Blackstar Artisan 15w dovrebbe costare quelle cifre, pur non essendo made in UK é PTP e mi pare cablata molto bene. Poi certo, non é una SLP ma io me la ricordo molto bella con i coni giusti. Poi se queste hanno la grana riscontrata in alcune Origin che prendon fuoco dopo qualche ora di uso continuato c'è pure poco da scegliere 😄
  15. Zado

    NAMM 2019

    Ringrazia, piuttosto che avere vicini (al piano di sotto) che a notte fonda ridono come fossero un branco di iene psicolabili mentre parlano rigorosamente di cazzate, o trombano a orari sempre improponibili montandosi su un cazzo di letto che cigola come se sopra ci fossero Moira Orfei e la bambina dell'esorcista. Ricordo una splendida svegliata alle 3 del mattino con lei (che, per inciso, è brutta come vomitare sul prete ad un matrimonio) che urla "AHIAAAAAA" e lui che di per contro risponde - sempre urlando- "EHH SCUSAAAA, HO SBAGLIATO BUCO!! SUCCEDE!". Ah, non pagano le spese condominiali.
×