-
Numero contenuti
4169 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
57
Zado last won the day on February 5
Zado had the most liked content!
Reputazione Forum
1518 ExcellentSu Zado
- Attualmente Visualizza l'indice del forum
-
Rank
Amante della mona
- Compleanno 09/01/1987
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Vicenza
Visite recenti
35418 visite nel profilo
-
Up perchè fanculomerda: come si comporta 'sto ciccio con i suoni metallari dentro al mixer? Perchè con la band vogliono tutti fare le frittole ed entrare nell'impianto, quindi o mi metto a microfonare la Yeti (cosa già fatta, e suona gran bene) oppure mi butto su 'sti accrocchi con le lucette e faccio contenti i froginy. Ieri ho suonato con una MooerGE(Y)200 dell'altro chitarrista (che ora ha quella dopo con più lucine e cazzi), e al di la dei suoni orrendi la cosa ha sembrato funzionare. Questa è meglio?
-
Un po' come i Dirty Fingers e il JB, niente di mai visto mai sentito.
-
Riuppo la discussione per ravvivare le piantine nella sera di RC, e anche perchè me serve. Sto notando come l'utilizzo dei plettri che ho usato negli ultimi tempi (anni in realtà) possa essere una variabile importante per quanto riguarda il modo in cui mi sento nel mix. Ho sempre usato questi signori qua, in versione hard e medium Per correre sono una manna, hanno un discreto grip, durano parecchio e fanno poco attrito sulla corda, con tutti i pregi che la forma Dunlop Jazz (di cui questi sono una copia) si porta dietro "Ma hanno anche dei difetti", o meglio un difetto solo: smussano parecchio il suono in alto, hanno poco attacco in sostanza, e secondo me questo toglie presenza. Ho provato anche a scartavetrare un po' la punta, ma alla fine risolvi poco. Il mio problema è che i plettri "alla Jazz III" mi suonano plasticosi e fastidiosi, un po' finti pure (eresia). Mi piacciono i Cortex/Ultex, ma la forma non è quella giusta. Voi cosa usate che risolva queste gnagne?
-
Ma no dai, per così poco. Mi pare peraltro che @Vale ne abbia avuto uno, vediamo cosa ci dice.
-
È grosso ma fermo, è brillante ma non taglia le orecchie, è più medioso di un Paf ma non quanto un custom custom. Ai rockettari piace sempre molto
-
Alla fine della fiera il pickup detta un tot del suono, settare l'ampli a dovere fa molto di più. Prova a sentire il Custom, a me piace parecchio per essere un Duncan.
-
Solo una volta, ma anni fa. Sulla carta potrebbe anche piacerti molto, ma mi dicono essere diverso quello attuale dallo storico.
-
Dipende dalla chitarra, ionnon l'ho trovato troppo brillante. Medioso sì, ma non fastidioso in alto.
-
JB o Duncan Custom
-
Semi-hallow: si o no? (Saluti a tutti inclusi nel post)
Zado replied to arch's topic in 100Mhz: Radio Chitarre
Più che romantica la figa è aromatica -
Semi-hallow: si o no? (Saluti a tutti inclusi nel post)
Zado replied to arch's topic in 100Mhz: Radio Chitarre
Io sapevo che la vita è un lampo e la figa uno stampo. Più romantica la tua. -
Considera che i PAF hanno un avvolgimento tutto loro che li rende abbastanza diversi come equalizzazione, con meno medie e alte più trasparenti e squillanti.
-
Ma certamente. Che poi non è necessariamente un profilo sonoro "brutto", a me non piace perchè preferisco più ringhio sulle alte, ma considera che nel contesto giusto (con una band, tanto per dirne una) buca da morire.
-
Era un po' quello che ti dicevo tempo fa, l'EQ sulle basse e sulle alte deve piacerti. A me piace su alcune chitarre con certe caratteristiche, che al momento non possiedo quindi me ne tengo distante.
-
Mai assaggiata pur essendo stato spesso in Trentino, ma dalla descrizione pare una roba che possa piacermi parecchio. Poi la polenta trentina è sempre tanta roba.