Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    3,035
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Zado last won the day on November 14 2020

Zado had the most liked content!

Community Reputation

827 Excellent

About Zado

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 01/09/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

13,867 profile views
  1. Zado

    Strat Colorz & more...

    Se hai già affrontato la cosa e fatto le terapie a riguardo non aggiungo altro, se non che mi dispiace davvero molto, sono spesso a contatto con persone con la stessa problematica e so bene che non è uno scenario facile da affrontare, riuscire a conviverci è già una conquista, roba da tanto di cappello. Sui soldi spesi va presa un po' con la filosofia del "i soldi per la salute sono sempre i meglio spesi" , anche quando sembrano spesi per sparare nella nebbia
  2. Zado

    Strat Colorz & more...

    Hai provato a vedere qualche specialista e capire i cosa e i come?
  3. Zado

    Strat Colorz & more...

    Uè, mica c'è solo il viagra che fa tirare il cazzo. E postatele due foto che diventa un topic triste
  4. Zado

    Strat Colorz & more...

    E pure il fatto che io per suonare m'appoggio e mi va in mona tutto. Sul colore fregancazzo, basta che suona.
  5. E' una cosa che dava fastidio anche a me, poi c'ho fatto un po' il callo, causa anche il fatto che le migliori strato che ho provato avevano delle intersezioni manico-corpo pagliaccesche.
  6. Mmm attendo ulteriori impressioni a riguardo, potrebbe anche scapparmi la scimmia...
  7. Ma essendo più morbide non dovrebbero in teoria "ammortizzare" di più le vibrazioni e quindi diminuire il sustain, anzichè aumentarlo? Sulle alte come si comportano? Perchè del corpo mi importa poco, la Trad è già molto grossa così, mi potrebbero interessare se aggiungessero qualcosa in presenza e forse due medie in più
  8. Ma che differenze apportano? Suono più squillante? Più arioso? Basse più scoreggianti ai matrimoni?
  9. Ma le molle son 3? Disposte come?
  10. Zado

    Meccaniche compensate

    Vantaggi: non hai l'alberino abbassacorde, se ti da fastidio vederlo. Se non ti dà fastidio allora non ha senso averlo, toglie un dettaglio ad una paletta strat e la fa sembrare spoglia. Inoltre ti priva della libertà di scegliere l'angolo di piega delle corde.
  11. Cedo il passo a chi ha maggiore conoscenza dei negozi in questione
  12. Andando avanti sarebbe interessante anche indicizzare un minimo i negozi in lista, segnando per esempio quelli come GBL e GuitarSauce che trattano vintage e prodotti boutique.
  13. Questi sono gli eroi che durante la prima pandemia hanno praticato la vendita online con spedizioni a costo zero su tutto. Li ricordo con l'affetto che gli abitanti delle Midlands riservano a Robin Hood.
  14. No, non è facile, ma lo devi fare, perchè la cortesia, il consiglio e la disponibilità in negozio sono le uniche cose su cui puoi rivaleggiare con un mega store online straniero. Puoi avere avuto la giornata storta, lo scazzo, puoi aver finito il caffè a casa, ma ti devi ricordare che gli anni in cui il cliente era costretto a venire da te (a prescindere da come lo trattavi) perchè l'e-commerce non esisteva sono ben lontani, e oggi se fai lo spocchioso con un cliente lui ti ringrazia ed è l'ultima volta che lo vedi.
×