502Mhz: Radio Jam
spazio dedicato alle jam virtuali
9 discussioni in questo forum
-
Buongiorno a tutti Visto che in questo periodo - nostro malgrado - si passa parecchio tempo a casa, si spera con una chitarra in mano... perché non condividere qui un po' di cazzeggi in tempi di quarantena? Comincio io con questa cosetta registrata ieri... niente DAW, schede audio e multitraccia, è una roba alla bona: base nell'impianto stereo, chitarra nell'ampli (con qualche pedalozzo nel mezzo) e il tutto ripreso col solito cellulare Per divertimento ho aggiunto qualche effetto video con PoweDirector, sempre dal cellulare.
-
-
- 45 risposte
- 46,3k visite
- 4 followers
-
-
Sound test Mesa Dual Recto con Torpedo Captor X https://www.dropbox.com/s/oa97vcl2zsoj1bb/Metalingus.mp3?dl=0
-
-
- 9 risposte
- 5,3k visite
- 1 follower
-
-
la nostra versione del brano Get Lucky, gli effetti del Lockdown..😄
-
- 0 risposte
- 4,7k visite
-
-
quanti ci stanno? chi potrebbe occuparsi della base?
-
-
- 87 risposte
- 49,9k visite
- 2 followers
-
-
Nel caso qualcuno non lo sapesse, è possibile fare un'autentica jam in tempo reale, via internet. http://www.cockos.com/ninjam/ Questo protocollo è implementato in "Reaper" (stessa softwarehouse). Il client e il server sono open source. In locale, ho provato il server e funziona perfettamente. Se a qualcuno interessasse, mi contatti per fare una prova online. Sono curioso pure io
-
-
- 1 risposta
- 8,2k visite
- 1 follower
-
-
pronti per la jam numero 3 incollo il primo post del topic della jam precedente Eccoci pronti per una nuova jam session virtuale. Diamoci qualche direttiva. vi linkerò una serie di basi che ho trovato su un sito da cui sono tranquillamente scaricabili (niente streaming etc). faremo un sondaggio per scegliere la base su cui improvvisare, la base che avrà ricevuto più preferenze alle 23 59 di DOMENICA 13 MARZO sarà la prescelta. se qualcuno vuol proporre altre basi oltre quelle che indicherò io è liberissimo di farlo ma vi chiedo la cortesia di inserire eventuali nuove proposte entro MERCOLEDI' 9 MARZO alle 23:59. Vi dico questo perché se iniziamo a proporre troppe …
-
-
- 167 risposte
- 59,3k visite
-
-
Eccoci pronti per una nuova jam session virtuale. Diamoci qualche direttiva. vi linkerò una serie di basi che ho trovato su un sito da cui sono tranquillamente scaricabili (niente streaming etc). faremo un sondaggio per scegliere la base su cui improvvisare, la base che avrà ricevuto più preferenze alle 23 59 di mercoledì 2 febbraio sarà la prescelta. se qualcuno vuol proporre altre basi oltre quelle che indicherò io è liberissimo di farlo ma vi chiedo la cortesia di inserire eventuali nuove proposte entro domani PRIMO FEBBRAIO alle 23:59. Vi dico questo perché se iniziamo a proporre troppe basi la cosa diventa dispersiva e macchinosa, abbiate pazienza. Direi di sc…
-
- 346 risposte
- 69,7k visite
- 2 followers
-
-
Ciao a tutti, siamo un batterista e un bassista che a perditempo suoniamo parti di pezzi con la webcam e poi montiamo un video.. Non è nulla di professionale, lo facciamo per divertirci però è carino... Abbiamo fatto 3 pezzi cambiando 2 chitarristi... quest'ultimo pezzo è un pò impegnativo, è una parte di "The Mystical Potato Head Groove Thing" di Satriani. Se ci fosse qualcuno che ha voglia di farlo è ben accetto. Metto il link del solo audio. L'idea è di registrare almeno 2 video di chitarra da montare successivamente. Vista la difficoltà della parte di chitarra se il video viene registrato in "playback" non succede niente... :) L'importante è avere una corposa ch…
-
- 2 risposte
- 9,2k visite
-
-
Questa è stata la prima. Però, cazzo! posso dire una cosa a mia difesa? So di fare pietà, quando suono, ma qui sembro un bambino che prende in mano la chitarra per la prima volta: mancano molte note (non so perchè siano saltate), che ne fanno una porcheria e sembra che vada fuori tempo, forse perchè è stata incollata male. O, probabilmente, non ha funzionato il trasferimento del file, quando l'ho trasformato in MP3 o quando l'ho inviato. La colpa non è assolutamente di nessuno :) , ci mancherebbe, però, visto che non suono in questa chiavica di modo, ne voglio fare un'altra. Stavolta meglio. :D