Ciao,
un mio amico mi ha segnalato questo forum e allora gli ho dato un occhio e ho deciso di iscrivermi.
La mia passione e la mia formazione, fin da piccolo, mi ha portata a intraprendere un lavoro in salita, difficile, che ti fa stare a contatto con un determinato genere di persone e che non ti fa divenare ricco.
Il determinato genere di persone sono i musicisti, quindi di sicuro non sono un panettiere!
Mi chiamo Eugenio Ligato e sono un Liutaio di professione e ho faticato e studiato per prendermi questo titolo. Sono partito per 4 anni per frequentare la Civica Scuola di Liuteria, dove ho appreso come si gioca con il legno per farne uscire musica. Ho detto che sono partito perchè sono calabrese e per amore verso questa terra, dopo la parentesi milane e un tirocinio in Toscana sono tornato e ho aperto una bottega tutta mia a Cosenza.
Ho deciso di iscrivermi per cercare, senza presunzione ( anche se i miei maestri mi hanno sempre detto che i liutai sono presuntuosi), di diffondere la buona cultura sulla liuteria e sfatere miti assurdi privi di quasiasi ragionamento.
Mi spiace, ma potrei risultare pesante e insopportabile
Grazie per avermi letto!