Vai al contenuto

aleroc

Members
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aleroc

  1. Sono 2 ottimi gruppi. I poi Queen a mio avviso sono comunque enormi. Certo, degli U2 ci saranno 100 gruppi migliori e anche più cazzuti.
  2. Ma il tipico chitarrista a casa si suona i led zeppelin e poi in spiaggia e ai pic nic stona come un cane sulla canzone del sole perché la suona in tonalità originale e non è per lui.
  3. Comunque lì bisogna anche saper cantare un minimo
  4. Baglioni fa rima con limoni
  5. Per la gente eseguire un pezzo con uno strumento è una cosa "normale" . Se canti per esempio invece magari ti riconoscono il talento "innato" della voce. Sembra una cosa più propria. Ci sono milioni di strumentisti che valgono più di tanti cantanti che ricevono mille complimenti e che nessuno si caga, secondo me.
  6. Il fatto che uno suoni la chitarra attira. Non ci sarebbe nemmeno bisogno che poi tu la suoni davvero. Secondo me, soprattutto qui dentro, c'è gente che compra chitarre per millantare abilità. Sennò non si spiega. Mod. Ironia on
  7. Non lo sapevo che ce l'avesse Blackmore.
  8. Complimenti vivissimi, ma la scalopped è tutt'altra cosa.
  9. Questa chitarra qui la possono suonare il fenomeno del video e pochi altri.
  10. Ma è di merda o del mese In ogni caso è un onore
  11. Non era per il prezzo
  12. Penso che se tu li usassi ai loro volumi a casa tua arriverebbe la polizia ad arrestarti mentre i vicini ti sputano
  13. Vero Ma chi si può permettere di usare i loro ampli?
  14. Se non l'avevate capito mi manda la charvel
  15. Ho letto che è adatto più che altro a fare jazz, ma è vero?
  16. ho capito che le strato le prendi a rate, ma qui che c'entra?
  17. Ma con l'humbucker è un'altra cosa
  18. Cioè bisogna pestare di più secondo te?
  19. Ora vogliamo la registrazione però
  20. Spinti sui bassi?
  21. La superstrat è comoda, il mio primo maestro di chitarra, che non aveva un euro, aveva solo quella chitarra valida. Io ora me la prendo perché di stare a cambiare chitarra mentre suono non ho mica tanta voglia...
  22. Eh appunto per me la Stratocaster per esempio è la chitarra migliore, con il suono più personale, ma ne vedo poche con l'humbucker.
  23. Diciamo che se contestualizzato in una band, è un tipo di suono differente e ci può stare. Anche i Rolling Stones non sono degli scemi. Però non ha la pacca. Se lo ascolto da solo senza gli altri elementi lo trovo spompo.
  24. Sì.. capisco. Infatti a me piace quando il suono si compatta e per me diventa pastoso. E gli attivi mi paiono meno armonici. A dir la verità il suono degli humbucker mi piace quasi di più anche sul pulito, perché trovo che sia più particolare però comunque i problemi dei single nel distorto li trovo solo sui powerchord.
  25. LES Paul, strato, tele e SG sono belle, basta trovare i colori giusti, più che altro per la tele. Ma la verità è che le rifiniture attuali delle chitarre metal le surclassano tutte... Se uno non resiste proprio al fascino del vintage però la les Paul con le sue linee così diverse è quella che ne ha di più.
×
×
  • Crea Nuovo...