Vai al contenuto

Bananas

Members
  • Numero contenuti

    2.945
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    62

Bananas last won the day on Ottobre 15

Bananas had the most liked content!

3 Seguaci

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Milano (Texas)
  • Interests
    Aspirante sc*lander custom.

Visite recenti

7.311 visite nel profilo

Bananas's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

2k

Reputazione Forum

  1. Ma tu hai ragionissima perdindirina! Uso un gergo a minchiarella crossover nel tentativo di attirare sul forum i giovani propriamente detti e i super giovani che sono i vecchi che fanno i giovani. Insomma tutto fa brodo nel flame keeping. Quasi quasi ti mando un pm.
  2. Zia Raffi, sai che non concordo? Anche un fuzz problematico al germanio coi sui trans NOS se lo butti dentro a un Revival Drive (anche compact "proletario") suona molto bene anche a volumi bassi dalla mia esperienza. Prima dei Revival che a mio parere sono i veri pedali "amp like" nel comportamento sotto le dita, si otteneva un effetto decente passando per i cosiddetti OD "trasparenti" (che di base non esistono ma ci siamo capiti), come ottimamente spiegato qui dal guitarGloria: Ergo, esci i fuzz dall'armadio e requisisci il Timmy alla figliuola che pare il più adatto alla bisogna. Forse puoi provare anche col Duellist ma non saprei. PS. Quando mi ejetti il delay dei puffi?
  3. zia @Raffus, ormai l'Ai la uso anch'io un po' per tutto e devo ammettere che una volta compreso il giro del fumo, è molto utile. Hai provato a chiedergli: come faccio a suonare come Hendriz in 24 ore a zero sbatti?
  4. Beh, intanto ti posso dire che la paletta Tele Zoticona mi piace: variante gradevole al contrario di quella Strat che invece non mi piace e mi farebbe propendere per l'assemblaggio di uno strumento esattamente come lo voglio io in stile Dado più pro dei pro. Con materiali di qualità e il supporto di un liutaio competente spendi tanto ma almeno te la sei fatta come la volevi. Tanto non mi convinci né con la Schetcter né col Metal
  5. Zio Top, concordo tutto il ragionaggio che il vibe è un phaser (e un chorus pure). Unica questione che rende il vibe unico è il Throbbone pulsante che tecnicamente non so dire ma alle orecchie e nelle mani me lo distingue dal phaser puro. E concordo anche sul fatto che un phaser opportunamente settato ricorda meglio di un vibe il Leslie. Qui poi ci sarebbe la faccenda che quando realizzarono l'Univibe come tentativo di imitazione del Leslie, uscì una porcheria rispetto all'obiettivo, ma poi è arrivato Hendriz che ha detto: uh figo questo, pulsa non rotola, fammi spippolare un attimo. Ok figata lo uso, però continuo a usare anche il Leslie che non c'entra niente col vibe.
  6. No ma zio, fammi capire! Il nostro Optimus Prime Juanka si è appena accattato una zoticona che dagli still life, ammetto inneschi plastica le bavelle. Vabbè gli viene facile perché il maledetto ti usa il suo stack di amp come sfondo delle fotine che neanche al museo Bonamazza. E infatti ti ci vuole la ciotola per raccogliere le bave ogni volta che posta le sue carabattole. Poi a dire il vero, la scimmia zoticona l'aveva innescata il guitarGloria che ciaone proprio. Dico: va ben, fammi vedere 'nattimo. Eh ma pheega, mi costano come le castomsciò original, cioè dov'è la convenienza? Claro, sappiamo che a Optimus Juanka come gli parli di Fender, gli parte a missile l'elicottero nei paesi bassi. Ma per noi altri mi domando: perché a grossomodo parità di prezzo mi dovrei accattare una zoticona invece di una castomscippa originala Giorgetto/ZOL top s*ulander style? Alè: elargite perché, percomi, perquandi, percazzi, permazzi as usual, a voi: Optimus Prime Tele qui: Provelle varie qui: PS. I manici arrosto belli belli eh, ma io non ci sto dentro.
  7. Io salverei vibe e riverbero.
  8. Pheega che bella! Dado è un artista pheega!
  9. Zio Manni, piuttosto, dov'è finito lo zio Badge? Sta Bene? Si è talmente rotto le balle dei miei 3d ad minchiam che ha mollato le chitarre?
  10. Tra l'altro man @marcoexplorer, oltre a scrivere in modo piacevole e coinvolgente, hai anche un buon occhio per le fote. Su queste ultime oserei chiederti un maggiore controllo delle prospettive e della centratura in bolla, anche a occhio street ph va più che bene. Sia nelle macchine fotografiche che sui telefoni c'è la possibilità di mettere il reticolo che aiuta molto. Hai una buona sensibilità naturale per l'inquadratura che di per sé già non è da tutti. Ci sono due tipi di fotografi: quelli che sono molto precisi con fughe e prospettive ma dentro la foto non c'è niente e quelli che i pavimenti sono un po' storti ma dentro la foto c'é significato, racconto, esperienza, umanità. Mettili insieme ed esce la figata. Infine direi: anche se Insta e tutte le nuove menate social mondo asocial ci dicono che i videi adesso si fanno dritti, noi ce ne freghiamo e continuammo a farli per lo schermo orizzontale (ci sarebbero anche faccende di psicologia della percezione che vabbeh). Ti dico questo cumulo di minchiate perché a mio inutile parere avresti la stoffa per fare il raccontatore di viaggi tipo de curtura più o meno pop come lavoro ecco. Muovi la vibra che è tantissima roba al giorno d'oggi. Cia vado, ciao.
  11. Che meraviglia man! S'era capito anni fa che c'era da puntare su di te! Quando il Radiochitarra diventa top assoluto: ti sei guadagnato a buon diritto un posto scintillante nell'olimpo dei nostri super influencer più pro dei pro. Chissà quanti nuovi utenti chiameranno i tuoi articoli, mentre i vecchi potrebbero ricordarsi perché si sono iscitti.
  12. anche lo zio Ghirmo. E non è il solo Radiochitarrista che non perde occasione per ricordarcelo. Certo se il Blues ha rotto il c*zzo, figurati il Metal che ha proprio impoltigliato la fungia già dal turn around del millennio: pare addirittura che aggiro per l'universo, pure agli alieni quando intercettano le nostre sonde culturali, gli vien subito voglia di venire a sterminarci seduta stante. Ristabilite le grandi verità fondamentali, cosa ci rimane? Cosa invece ci piace tantissimo che ci viene proprio subito voglia di suonarla? Sotto col dibattitone, i perché, percomi, perquandi, percazzi, permazzi! Intanto che ci pensate :
  13. Una volta ero maniaco delle mazze da baseball srvuose. I fat D o fat C restano i miei preferiti. Però mi piacciono anche i classicissimi V neck cioccioselli ma anche i moderni che sono più alti con profili a D sottili: la ciccia in meno dietro è compensata dall'altezza. Poi chiaro, sulle tastiere piatte si suona meglio moderni nel complesso con o senza pollicione hendriziano. Il manico dei sogni sarebbe un profilo custom che parte C e finisce D e che mi si inciccionisce andando verso il 12 tasto. Ti ci potrebbe stare anche un radius da 9,5 a 12. Tastoni jumbo inox e starei in banca. Tuttavia con grande serenità intellettuale ti direi che ormai me ne batto abbastanza il gnao. Se la Strata è bella e suona, e abbastanza cicciosella che ho le manone, a posto così. zia @Raffus questa cosa che mi sostituisci aprendo 3D a cazzo per tenere vivo il baraccone mi piace assai! Continua!
  14. Ottima idea, apri. A me piacciono i maniconi cicci oppure quelli i modern D bislunghi.
×
×
  • Crea Nuovo...