Vai al contenuto

simones

Members
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di simones

  1. Li ho avuti entrambi e ti consiglio il jmp-1 , molto piu' silenzioso e piu' versatile dell' mp-1. L'ADA ha un distorto bello agressivo , ma è veramente fruscioso ad alti livelli di gain e per la mia esperienza è anche piu' delicato come macchina: lo portai in assistenza 2 volte in un anno e mezzo...venduto!
  2. Io ne ho una e a me piace molto e di custom ne ho avute diverse e di annate diverse , da fine anni '80 fino a meta' 90 , secondo me dovresti provarla e se ti piace il feeling con il manico e la tastierapuoi andare tranquillo. Ma il prezzo delle Gibson Les Paul Custom lnon sono lievitati in modo agghiacciante? Le ho viste in un noto negozio - non su internet - a 3.750...
  3. Ciao , io ormai invece sono anni che faccio tutto da solo su internet e ti diro' che mi trovo bene! L'unica cosa che faccio in agenzia è l'assicurazione medica se vado in un paese che non ha la convenzione sanitaria con l'Italia , e non la sottoscrivo con una compagnia di assicurazione perchè le loro formule sono ipercostose. I siti sono tanti e vanno bene anche i soliti booking , eDreams , ma spesso cerco il volo a parte sui singoli siti di voli o compagnie aeree , perchè è piu' facile trovare una " bazza ". Ultimamente ho anche cercato molto su goggle per il pernottamento , gli appartamenti in affitto si trovano molto facilmente e devo dire che mi è andata bene , 2 anni fa ho preso un appartamento favoloso con vista sulla Sagrada Familia a Barcellona che aveva anche la sauna e senza spendere una fortuna! Buona fortuna!
  4. ciao , lavoro in una scuola che ha organizzato tantissimi eventi con chitarristi stranieri e ho sempre fatto io il traduttore per i chitarristi e anche per i batteristi sia in inglese che in portoghese (ad esempio con Aquiles Priester) , conoscendo bene entrambe e secondo me è piu' logico perchè ci sono terminologie specifiche che sono piu' semplici da esporre come musicista. Ovvio che chi lo fa deve essere preparato sia nel campo musicale , sia come conoscenza linguistica altrimenti è un disastro.
  5. Andertons lo mette a 395 sterline...chissà se sara' il prezzo definitivo , mi sembra un po' alto.
  6. Interessante come approccio musicale e tecnico ed ha anche un bel modo di spiegare!
  7. E infatti gli shredder hanno le palle a te ma a tanti altri no...la palestra in musica è sempre esistita fin dalle prime avvisaglie classiche (you know Niccolo' Paganini?! ) quindi qual'è il problema? La musica è musica secondo me e va da BB King a Gottardo compresi e si possono aprezzare entrambi senza problemi , almeno per me è cosi' e io continuo a rdire che il punto della discussione era che state criticano il lato compositivo di Gottardo avendolo ascoltato superficialmente. Se pero' poi a un live con del ritmo c'è la figa allora abbiamo risolto!
  8. Non sono mica arrabbiato , ci mancherebbe non sono un fan! Pero' ho i suoi cd e ti garantisco che a livello compositivo Gottardo è avantissimo , leggete i commenti di Steve Vai e del perchè lo ha voluto nella sua etichetta , e difficilmente troverai altri cd di shredder che suonano come il suo! Ti faccio un esempio : https://www.youtube.com/watch?v=Q9xw07XDFJk
  9. Questo è uno di quelli ad esempio.
  10. Gottardo secondo me è molto diverso da Greg howe sia per tecnica che per genere musicale , l'unica cosa che hanno in comune è che fanno tante , ma tante note! Entrambi sono tecnicamente eccelsi ma a parte che hanno l'impostazione completamente diversa , stanno su due piani musicali lontanissimi , infatti dire che Gottardo copia Howe dopo 20 anni è sbagliato perchè non c'è niente di piu' falso , ho tutti i cd di Howe e i 2 di Gottardo e si sente che Daniele si ispira di piu' alle colonne sonore con strutture armoniche moderne (usa spesso modulazioni e interscambi modali , nonchè l'uso smodato di tritoni ) e al massimo tardo romantiche che a dei brani funk-fusion (che tra l'altro adoro!). Detto cio' leggo dei commenti veramente un po' esagerati verso Gottardo che , anche se non mi fa impazzire , è un gran chitarrista , ha un gran tocco e un gran suono e prima di giudicare dovreste vederlo dal vivo piuttosto che sparare a mille dopo un video di 2 minuti su YT ! Io l'ho fatto e devo ammettere che mi ha fatto cambiare idea...poi che sia simpatico o no è un altra storia...
  11. Matteo di M-tech a Modena , molto competente e disponibile.
  12. Uso Ear monitor ormai da 8 anni e forse piu' e il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti su un buon usato di marca shure o senheiser piuttosto che altro e di investire un minimo di 350/400 euro da subito per non avere un trauma da EM...l'ascolto dipende dalla qualita' degli auricolari e per noi chitarristi è fondamentale credimi , altrimenti rischi di buttare via tutto. io uso senheiser e cuffie shure di cui non ricordo la sigla , non prettamente economiche ma la batteria suona come tale e anche le chitarre , anche se il monitor fisico è sempre un'altra storia!
  13. ESATTO!!! Proprio lei...un aborto...
  14. Di boiate pazzesche ne ho fatte tante ma una delle migliori è sicuramente la Gibson chorus (o qualcosa del genere) che acquistai nel 1990...che dire...oltre che non suona , direi che è una delle 3 chitarre piu' brutte e scomode della storia! La pagai 400.000 lire oltretutto , quando con 150.000 in piu' avrei potuto prendere una stratocaster USA...meglio non pensarci!
  15. Le 2 telecaster che mi hanno fatto impazzire : http://www.fender.com/it-IT/squier/guitars/telecaster/j5-telecaster/ Non prorpio classiche , ma le adoro (anche se la kotzen l'ho venduta...sigh!)
  16. Complimenti!
  17. Ciao, io l'ho usato parecchio di recente e secondo me è un bel pedale , il rapporto qualità prezzo è sicuramente elevato. I suoni sono tutti credibili come pasta e la facilità con cui si fanno si ottengono ne fanno secondo me un ottimo candidato , ho usato di piu' la simulazione di delay con le modulazioni sulle ripetizioni , suona molto bene. L'ho preso usato (45 euro) e la spesa è stata veramente azzeccata! Ciao!
  18. Complimenti , è molto bella!Sono anni ormai (da quando vendetti una tremonti prima serie) che cerco una single cut che mi soddisfi pienamente e ora pero' sono in pericolosa gas da P22...vedremo cosa il tempo ci consiglia...!
  19. Rand ti faccio i miei complimenti , la chitarra è veramente allucinante!!! ...anche io temo un attacco di gas da panico per la P22...sono gia' terrorizzato!!!
  20. Fisioterapia ed eserici con rea-ball ti possono aiutare a migliorare la mobilita' e la naturale motricita' della mano. Ti consiglio anche una visita specialistica da un ortopedico , vedrai che ti sapra' consigliare nel migliore dei modi.
  21. Grazie!in realta' ho già fatto parte di questo club diverse volte negli anni , poi come ho già detto , qualcosa mi allontanava sempre da PRS , forse l'immaturità?!?!ahahah!!! Hai ragione , le pre-factory sono intoccabili e ogni tentativo di modifica è un omicidio! Per quanto riguarda invece quest'ultima , la modifica era d'obbligo anche perchè una delle ragioni dei continui contrasti era la difficolta' di maneggiare lo switch rotativo dal vivo... Quando suiono mi piace cambiare spesso posizione dei pick-up per cambiare suoni , e uso spesso i suoni in controfase anche con la distorsione per cui meno c'è da smanettare e meglio è!!!
  22. Comunque adesso sono impaziente per vedere il discorso del 3 vie e testarla live , ieri sera alle prove mi è piaciuta tantissimo!!!
  23. beh ovvio che quelli della strato sono il riferimento , ma i suoni split PRS non mi sanno di plastica , anzi !
  24. No il rotativo non lo posso sopportare , per quello appena sono uscite le nuove PRS col blade switch ne ho presa una subito e come dicevo nei primi post è AMORE ASSOLUTO. Il 3 vie (che non è solo LP) che montero' consente lo split , perche' a me i suoni split PRS piacciono...e anche tanto! :)
  25. Riuppo la discussione per mostrare il nuovo aquisto di ieri , una 10top di qualche anno fa che devo dire suona tanto , ma tanto veramente! Rispetto all'ultima che ho preso mi sembra che il sound sia piu' "compatto" , piu' "a fuoco" sulle medio-basse (sicuramente merito del 10top) e , anche se nel complesso è molto simile all'altra che ho , mi sembra un piu' Lespaullosa...già la amo!!! Adesso è dal tecnico perchè sto facendo sostituire il rotativo con il 3vie DiMarzio (ep1111) tipo quello di Petrucci - lo installero' al posto del pot del tono - in modo da poter selezionare i 2 humbucker e nella posizione centrale i coil interni splittati.
×
×
  • Crea Nuovo...