Buona sera a tutti... Sono UMBERTO o per il buon Francesco e il caro Seba soprannominato il "Conte".
Il progetto di paio d anni fa di voler commissionare alla BRBS la testata in oggetto
è nato per riprodurre fedelmente i suoni di angus young appoggiato da un mio carissimo amico Solodallas ( per chi non conosce basta semplicemente digitare in google).
Sebastiano l ho conosciuto 4 anni fa per alcune mod su marshall in mio possesso ed ho iniziato a conoscere una persona speciale, capace e molto professionale. Maniaco del suono come sono ho trovato in lui collaborazione e intuizione sul "centrare il suono" come pochi sanno fare. Prima di lui mi avvalevo di brunetti e mantovani, professionisti molto capaci che stimo tantissimo, ma a Sebastiano dó atto che sui Marshall esiste solo lui punto...
Da qui si è creata un amicizia e fiducia per vari progetti e gradita collaborazione per shg.
Custom jcm 900 spettacolare.
È nata la BRBS 100 rossa una botta di marshall sound , dove la sua capacita e pazienza con la mia testardaggine vantano di un prodotto unico per un Made in italy.
La plexi by Seba 50w è una gran testata , settata come l ho venduta con il loop bypassato , con le resistenze di griglia, la valvola di pre in collegamento seduto, è molto simile ad una plexi 50 d annata anche se ogni 50 che ho provato godeva sempre di un carattere personale.
L errore che ho fatto di valutazione io stesso è che il buon Angus ha variato notevolmente il suo suono negli anni ed io cercavo il sound era back in black... Il buon Sololodallas Mr. Fil dopo notevoli esperimenti tra studio di testate il risultato è terminato in slp 1959 nmv. Pur di simil potenza 50 / 100 la differenza in db è poca ma il suono è parecchio diverso. Io di scuola angus ed eddie l errore dei 50 è stato imperdonabile. Ma la differenza è notevole.
Ci sarà modo di rifarmi...!!!
Per assurdo con la BRBS 100 pur essendo una tre canali il suono è più simile ad una plexi 100 che ad una 50.
La 50 risulta più mediosa e acidella in treble differente dalla super lead 100. Molto differente.
Su questo stile di amplificatori la scelta 100 o 50 cambia notevolmente e dimentichiamoci che la 50 suona la meta e quindi tiriamo prima il finale..
C è sempre da imparare ma adoro sperimentare e capire.. È la mia passione..
Son contento che la BRBS plexi sia in buone mani. Attenzione che conta come hai potuto sperimentare da me l abbinamento con un buon cono... Non solo le valvole di finale.
Notte a tutti..
Barbi riprenditi dalle scosse!! Coraggio!!