Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Hai la mia approvazione,è un marchio che amo e sostengo fermamente,per quanto sia generalmente snobbato per non essere c00l,prestigioso (malgrado il glorioso passato che ha) nonchè super expensive :rolleyes:

Peraltro,se ti può interessare,al prossimo namm verrà presentata una serie USA made,con buone probabilità simile alla schecter japan :sorrisone:

Inviato

Quella rossa non mi dispiace affatto, solo che:

1) non vorrei fosse un ignobile plasticone... com'è molto probabile, ma vorrei averla in mano

2) i p.up sono dei Duncan Designed, che immagino parecchio anonimi, e cacciare su 3 TV Jones non è una roba da 2 lire

3) i block in quel tipo madrepirla fake/vera plastica non li reggo

...e peri 8/900 euro (prezzi MM) uno ci pensa...

Però l'idea non è malvagia.

Inviato

Yes!Io infatti sto aspettando con trepidazione gennaio,e spero che ci sian tante strats :pray:

Tra quelle li comunque io ti consiglio la special :baval:edition,ha un accostamento di colori spettacolare secondo me

Inviato

Quella rossa non mi dispiace affatto, solo che:

1) non vorrei fosse un ignobile plasticone... com'è molto probabile, ma vorrei averla in mano

2) i p.up sono dei Duncan Designed, che immagino parecchio anonimi, e cacciare su 3 TV Jones non è una roba da 2 lire

3) i block in quel tipo madrepirla fake/vera plastica non li reggo

...e peri 8/900 euro (prezzi MM) uno ci pensa...

Però l'idea non è malvagia.

Guarda la Ultra non ho mai avuto modo di provarla,non trovandola in giro,ma di schecter ne ho provate tante (ne ho pure una,ad essere onesti),e di plasticoso non s'è mai sentito nulla ;)
Inviato

oh zio cosi mi distruggi la gas! :sorrisone: pero' sul tubo ci sono un paio di video e sembrano molto carine! certo, ci son cose che le devi lasciar passare(vernice su tutto) altre che puoi migliorare(tv jones..ci son anke gfs: economici e suonano il giusto!)...poi oh, credo siano made in japan, quindi costruite con cura!

Inviato

Guarda la Ultra non ho mai avuto modo di provarla,non trovandola in giro,ma di schecter ne ho provate tante (ne ho pure una,ad essere onesti),e di plasticoso non s'è mai sentito nulla ;)

Parlo della finitura e della sensazione al tatto, non del suono: ormai sono abituato al calore della nitro, le finiture orientali in poliestere/poliuretano non le reggo. ;)

Inviato

oh zio cosi mi distruggi la gas! :sorrisone: pero' sul tubo ci sono un paio di video e sembrano molto carine! certo, ci son cose che le devi lasciar passare(vernice su tutto) altre che puoi migliorare(tv jones..ci son anke gfs: economici e suonano il giusto!)...poi oh, credo siano made in japan, quindi costruite con cura!

Se sono made in Japan, credpo anche io che esprimano una buona qualità di fondo! ;)

Inviato

Nope,sono koreane :sorrisone: trovare una chitarra jappa sotto i 1500 nuova non è impresa facile :lol: ma garantisco che per il loro prezzo sono delle belle chitarre,del resto le fanno nella stessa fabbrica di innumerevoli cort high end,LTD,jackson e qualche anno fa anche alcune ibanez.

Insomma le considerazioni che valgono per loro,valgono per una serie di chitarre piuttosto sostanziosa,di cui pochi tendono a lamentarsi

Parlo della finitura e della sensazione al tatto, non del suono: ormai sono abituato al calore della nitro, le finiture orientali in poliestere/poliuretano non le reggo. ;)

ah chiaro,se si tratta di questo tipo di preferenze non discuto :sorrisone:
Guest Alucard
Inviato

Io ne ho provate diverse invece che avevano un sarcofago di plasticaccia sopra. Secondo me vanno provate modello per modello.

A me non fanno impazzire né come qualità (in genere) che come suono.

Guest Alucard
Inviato

...e io che ho aperto fiducioso il thread che potesse trattarsi delle:

HellraiserC1s.jpg

Domé se prendi in mano quelle chitarre ti rendi subito conto che hanno una conchiglia di plasticaccia enorme, non é per screditar a tempo perso, é la verità.

Inviato

Ma scusami,sotto i mille euro cosa ti aspetti,mi domando :( Io ne posseggo una,non sarà verniciata come una standard,per carità lungi da me anche solo pensarlo,eppure perche quando la suono non mi sento disgustato? sono sbagliato io? :(

Cioè,spiegatemi,cosa stiamo confrontando?

Ah vi prego,non tiratemi fuori questioni "eh ma se prendi una Studio",non è il caso :facepalm:

Inviato

a me con gli occhi a mandorla piacciono solo le Thai.............. :P :P :P

Kmq a parte tutto sta roba una charvel 6 se la mangia e ricaca a colazione..........e proprio il concetto di strumento che manca mi sembra un accozzaglia di roba messa li per realizzare un prodotto che costa il meno possibile e che sia il piu bello possibile da vedere....e mille euro francamente sono veramente troppi...........

Guest Alucard
Inviato

Ma scusami,sotto i mille euro cosa ti aspetti,mi domando :( Io ne posseggo una,non sarà verniciata come una standard,per carità lungi da me anche solo pensarlo,eppure perche quando la suono non mi sento disgustato? sono sbagliato io? :(

Cioè,spiegatemi,cosa stiamo confrontando?

Ah vi prego,non tiratemi fuori questioni "eh ma se prendi una Studio",non è il caso :facepalm:

Mille euro non sono mica spiccioli, pretendo di piu'. Non é sufficiente fare un sarcofago e mettervi su degli EMG per farne una chitarra da 1000 euro.

Un livello di finiture e una vernice un pelo migliore sono il minimo sindacale.

Trovo diverse Ibanez Prestige nettamente superiori. Il discorso fatto per queste chitarre si estende alle LTD che spesso son proprio dei giochini (costosi).

Inviato

Mille euro non sono mica spiccioli, pretendo di piu'. Non é sufficiente fare un sarcofago e mettervi su degli EMG per farne una chitarra da 1000 euro.

Un livello di finiture e una vernice un pelo migliore sono il minimo sindacale.

Trovo diverse Ibanez Prestige nettamente superiori. Il discorso fatto per queste chitarre si estende alle LTD che spesso son proprio dei giochini (costosi).

una prestige vedi pero che ti concede una spesa aggiuntiva di altri 200 euro se vuoi infilarti un paio di duncan,essendo i pickups stock qualcosa di inascoltabile.Non tutti sono disposti a comprare una chitarra e il giorno stesso che arriva a casa doversi mettere le mani sopra per questo motivo.
Guest Alucard
Inviato

una prestige vedi pero che ti concede una spesa aggiuntiva di altri 200 euro se vuoi infilarti un paio di duncan,essendo i pickups stock qualcosa di inascoltabile.Non tutti sono disposti a comprare una chitarra e il giorno stesso che arriva a casa doversi mettere le mani sopra per questo motivo.

Sono dei Dimarzio Air Norton e Tonezone in genere, non cose inascoltabili. Il ponte floyd é quanto di meglio si possa chiedere, se c'é un appunto forse é la selezione del legno dei corpi che non é sempre all'altezza. Ma qui il fatto é che il tiglio secondo me suona afono e già i modelli con corpo in mogano suonano benissimo.

Io detto francamente non comprerei mai una schecter come quella postata (quella con gli EMG) a me non é piaciuta per nulla. Poi ognuno ha i suoi gusti e non insisto su quelli, il mio discorso era incentrato sul fatto che con 1000 euro si trovano "superstrat" di qualità oggettivamente piu' alta.

;)

Inviato

Personalmente ho provato anche ibanez prestige con dei V7 e V8,e sinceramente non mi sono piaciuti niente.Poi io generalmente odio tutta la produzione DiMarzio,ma quello è un limite mio e sono il primo a dirlo,molti li ho sentito poco naturali e troppo portati allo shredding.

Per il resto concordo sui gusti,e non voglio dire che schecter produca il meglio sul mercato,persoalmente trovo migliore anche una mayones setius (che imho abbatte agevolmente una esp standard,uno dei chitarroni piu overpriced che ci siano,e a me non dispiace,capiamoci :facepalm: ),ma ti dico,a me le specs sulla carta interessano abbastanza poco,io so solo quando sono contento o meno di quello che sto imbracciando;la schec l'ho presa perche tra le mani avevo uno strumento con un manico che mi piaceva (ahimè,non satinato,ma purtuttavia scorrevole,anche se non quanto un satinato,ma ci fo l abitudine),un sustain prolungato,una tenuta dell'accordatura come si deve e un suono finale che a faceva per me ;)

Inviato

Domé se prendi in mano quelle chitarre ti rendi subito conto che hanno una conchiglia di plasticaccia enorme, non é per screditar a tempo perso, é la verità.

dotto sei incorregibile.............. :facepalm: :facepalm: :facepalm:

io te la farebbe compra........

ma io ho postato le hellraiser non perchè credo che siano delle opere d'arte ma solo perchè quando ho visto il 3d sulla schecter pensavo si parlasse di musica viuuuuleeeennntaaaaaaaaa :music1::devil:

poi a proposito di EMG attivi... io presi una Ibanez arz700 che costa 500e nuova e per l'uso che ne devo fare va benissimo...