Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chiunque non adori i soundgarden almeno fino a superunknow dovrebbe essere immediatamente sterilizzato.

Bla bla bla ...

Inviato

Vattene ad ascoltare Romeo va..... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Da uno che ritiene una rock-star Lenny Kravitz, non accetto consigli musicali :whistle: :whistle:

Inviato

kravitz non è una rock star, ma uno dei più grandi plagiatori della storia del rock! :sorrisone:

(oltre che talentuoso polistrumentista, il primo disco è un gioiello, c'è poco da disquisire)

Inviato

beh però plagia bene dai

a me anche il numero 5 piace parecchio, bello patinato, fighetto, stiloso, curato, bei suoni, gran ben suonato e canzoni con un gran gancio.

va benissimo per aperitivi a bordo piscina, che tutto sommato nel mio immaginario mi sa che mi piacerebbero

mi sto ascoltando king animal e devo dire che ha un suo perchè

qcn invece ha sentito quello nuovo degli stone sour? ;)

• Like 1
Inviato

I veri alternativi mi sono sempre stati sulle balle... :)

per questo ti dico che sui soundgarden non dovrebbero esserci discussioni: uno dei migliori prodotti artistici tra fine ottanta e metà novanta, senza ombra di dubbio

poi ognuno ha i suoi periodi preferiti

io li comprai prima in vinile e poi in cd (badmotorfinger e superunknown, che però non mi ha conquistato visceralmente come ultramega ok e louder) perché li sentivo vicini a una certa musica che mi piaceva in quel periodo, a cui i soundgarden sono legati

trovo, personalmente, i soundgarden dei primi 3 album più vicini come mood al post rock, noise e post hardcore (insomma alla forma decostruita della old school metal/hard rock) piuttosto che ai principali esponenti delle scene grunge anni 90 (che non mi hanno mai interessato se non criticamente, sul concetto di cambiamento del genere e del suono)

insomma, a ben guardare, i soundgarden essendo dei primi anni 80 fanno capolino più dalle influenze newyorkesi, quelle che credo tu detesti (amabilmente)

oh, lo dico senza polemica, solo perché noto che nel rock sei un guru e vorrei trovare un punto di vista in comune! anch'io ho AMATO la vecchia scuola e non mi sento PER NIENTE alternative! ma credo che nessuno qui lo sia per sul serio :sorrisone:

Inviato

Volko, Crosby è immenso.

Per il resto, negli anni 80 ascoltavo prevalentemente roba dei 60-70, che più mi appartenevano.

Negli anni 90 ho ascoltato solo jazz.

Quindi, ho saltato un ventennio e non ho alcun legame emotivo. I Metallica li ho scoperti un anno fa :sorrisone:

Inviato

Ma poi che vuol dire alternativo? Alternativo a cosa?

Io ad esempio adoro i Sonic Youth ma pure i Pearl Jam, i Sabbath, i Death, Ennio Morricone, i Police, Stevie Wonder, gli Smiths...ecc. ecc. tutta roba che non c'entra nulla, che non appartiene ad un filone o a un genere.

Come sonorità ho riferimenti precisi, quel fil rouge che va dagli Stooges e Blue Cheer ai Mudhoney e ai TAD, passando per i Television, i DNA...ma poi il mio artista preferito in assoluto è David Crosby che con questi non c'entra proprio nulla. :sorrisone:

Disgusto massimo per quelli con la giacchetta, l'occhialino, che parlano di post-rock e schifano metal o rock "classico" a priori, quelli sono dei dementi e dei "poser", come direbbe De Ceglie Jr.

Però pure fare le barricate etichettando come merda tutto quello che non è "rock" mi sembra poco costruttivo e molto reazionario...

Quoto.

Inviato

Ma poi che vuol dire alternativo? Alternativo a cosa?

Io ad esempio adoro i Sonic Youth ma pure i Pearl Jam, i Sabbath, i Death, Ennio Morricone, i Police, Stevie Wonder, gli Smiths...ecc. ecc. tutta roba che non c'entra nulla, che non appartiene ad un filone o a un genere.

Come sonorità ho riferimenti precisi, quel fil rouge che va dagli Stooges e Blue Cheer ai Mudhoney e ai TAD, passando per i Television, i DNA...ma poi il mio artista preferito in assoluto è David Crosby che con questi non c'entra proprio nulla. :sorrisone:

Disgusto massimo per quelli con la giacchetta, l'occhialino, che parlano di post-rock e schifano metal o rock "classico" a priori, quelli sono dei dementi e dei "poser", come direbbe De Ceglie Jr.

Però pure fare le barricate etichettando come merda tutto quello che non è "rock" mi sembra poco costruttivo e molto reazionario...

Amen.