Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Con la mia band principale facciamo un genere British,

che comprende Beatles, Stones, Kinks, Who, Queen, Oasis, Coldplay e molti altri

Comunque il livello di gain massimo come avrete capito mi serve in alcuni pezzi dei Queen e qualcosa degli Who.

In pedaliera (per ora) il mio distorsore è il Riot e mi piace come livello di gain ma lo trovo troppo moderno in alcune situazioni.

In in pedaliera attualmente lo affiancano due overdrive, un Honey Bee e uno SkrewDriver.

In questo contesto uso l'ampli clean (1987x reissue o Hiwatt Custom 100) e la distorsione la fa tutta il pedale.

Sto pensando, come avrete capito, di guardarmi in giro per sostituirlo!

Giusto per darvi un panorama completo a breve mi arriverà un Sonic Titan versione Blues e il nuovo Klon KTR.

Detto questo, secondo voi che overdrive spinto o distorsore, farebbe per me (al posto del riot) ?

Inviato

Io ho il Riot e di sicuro è troppo moderno per il tuo genere...

in pedaliera ho anche il Fulltone OCD, e quando devo suonare qualcosa british ci trovo il suono adatto

(certo qui l'OCD è schifato abbastanza dalle sculande buticcare :rolleyes: )

Inviato

Io voto per lo screwdriver per i suoni aperti e graffianti.

Se cerchi qualcosa piu in stile Marshall carico anche di basse faccio marchette per mio menatone con quale sfrutti pure il

Boost indipendente che è spettacolare. Sparando dentro il boost allo screw ti divertì poi!!!

Però lo screwdriver lo prenderei al volo, perfetto per quelle cose!

Inviato

Cerco di rispondere un po' a tutti!

L'OCD è stato il mio od principale per un bel po' ma non si torna indietro ;)

Effettivamente lo screwdriver lo adoro e poi essendo il deluxe è anche comodo in pedaliera.

Penso anche che il klon prenderà al 99% il posto di od a basso gain in pedaliera.

Devo valutare se, come dite, con il sonic titan arrivo al gain che voglio, essendo il blues mod.

Per finire il fetto è da un po' che lo osservo, ma è davvero così vintage?

C'è qualcos'altro su quello stile che posso guardare?

Inviato

Ah e cmq ho avuto pure il riot in contemporanea col fetto...vendetti il riot perché sinceramente era rumorosissimo e suonava un po' chiuso rispetto al fetto...IMO attenzione...

Non vorrei sembrare uno che vuole vendere ecco...

Inviato

A breve vi farò scoprire le meraviglie che nasconde il Weehbo Morbid Drive con un video. È incredibile cosa si riesce a tirar fuori con un pedale che sembrerebbe relegato ai territori high gain, è fenomenale. Sarei curioso di provarne tanti altri, il particolare l'helldrive, descritto come british overdrive e moooolto interessante da quel poco che ho sentito su YT, ma trovarli non è facile...per il mio è stata una semplice botta di culo!

• 4 weeks later...
Inviato

Sisi lo so che skrew + titan potrebbero bastare..

Solo che il titan è già in vendita perché con la mia tele il blues non va d'accordo :/

Al momento ho nella pedaliera "predisco"

klon ktr, honey bee e skrew ma sono senza od/dist

od/dist ad alto gain per i suoni di queen, Who, qualche oasis e status quo..

Inviato

anche secondo me bastano e avanzano.

Va benissimo anche l'OCD ma le vecchie versioni, la 4 non mi è piaciuta. la v4 è bella cicciotta e scura

OCD purtroppo l'ho venduto poco tempo fa e... non torno indietro :)

a me suona un pò inscatolato!

un Boss DS-1 keeley o un wampler plextortion...

Il plextortion si trova anche a prezzi umani! Cambia qualcosa dal normale al super Plextortion!?

E del Bearfoot Dyna Red che mi dite?

Inviato
OCD purtroppo l'ho venduto poco tempo fa e... non torno indietro :) a me suona un pò inscatolato! Il plextortion si trova anche a prezzi umani! Cambia qualcosa dal normale al super Plextortion!? E del Bearfoot Dyna Red che mi dite?

non ne ho idea, fino ad ora non sapevo manco dell'esistenza del super plextortion :facepalm: