Guest marc Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 io sta infinita ricerca del PAF-sound non la condivido, é che non si finisce piu e non sara MAI come "the real thing" ho una coppia di david barfuss, artigiano tedesco ed era il primo set che ho preso parecchi anni fa.. non mi é mai saltato in testa di cambiarli perche li trovo stupendi, non li ho mai confrontati con altri... per me la chitarra suona bene, di piu non mi serve! Cita
-Oby- Inviato Novembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Mirkaccio bello...mica ci sono termini da adempire Per la risposta Marc è vero che l'importante è che la chitarra suoni bene ma la curiosità e la voglia di capire e conoscere mi rode da quando ho acquistato la prima chitarra Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Beh, se per questo, manco a me interessa la ricerca del PAF sound: quale, dove, come, quando? Uno cerca dei pu che vadano bene per la sua chitarra, con in testa un suono (sempre relativo a come vorrebbe suonasse la chitarra). Quel suono era probabilmente un PAF sound, ma sulla carta; in realtà manco lo so. Tre cambi sulla R8, compresi i BB, mi son già bastati. Cita
palombi Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Io ho i psm 57 sulla standard. Molto probabilmente sono sprecati per quella chitarra ma adoro come suonano insieme e quindi non rispiango l'acquisto e i soldi spesi. Non posso confrontarli con altri blasonati perchè ho provato solo i burtsbucker fino ad oggi, posso dire però che al mio orecchio suonano come dovrebbe suonare un paf, o almeno come viene descritto che dovrebbe suonare un paf (ho provato solo una volta dei paf veri ma ne ho un ricordo veramente lontano) Cita
sanitarium Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Mirko è ovvio che ci devi recensire tutto... Attendiamo impazienti... Cita
Guest marc Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Mirko è ovvio che ci devi recensire tutto... Attendiamo impazienti... l'avra gia fatto una decina di volte!! Cita
Couper Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Tra l'altro PickupMakers fa il 30% di sconto sui pickup fino al 15 dicembre. Cita
evol Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Io mi trovo benissimo sulla mia R8 Murphy con i Wizz che mi ha lasciato Mirko. A quanto pare non se li cagano in molti ma a me paiono dei bellissimi PAF style: http://www.wizz-pickups.com/ In passato ho avuto i Mule di B.K. , belli ma concordo con Roby che dopo 1 pò stancano. Poi per il resto sempre avuto Gibson Patent number-sticker vintage e anche un PAF 61 e non mi hanno mai deluso su nessuna chitarra. Cita
sanitarium Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Io mi trovo benissimo sulla mia R8 Murphy con i Wizz che mi ha lasciato Mirko. A quanto pare non se li cagano in molti ma a me paiono dei bellissimi PAF style: http://www.wizz-pickups.com/ In passato ho avuto i Mule di B.K. , belli ma concordo con Roby che dopo 1 pò stancano. Poi per il resto sempre avuto Gibson Patent number-sticker vintage e anche un PAF 61 e non mi hanno mai deluso su nessuna chitarra. Mirko deve parlarci anche di questi wizz...mi incuriosiscono... Cita
BBJOE Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Non ho mai ricercato il PAF SOUND, per il semplice motivo che non l'ho mai sentito dal vivo. Quindi non so com'è quello originale. Se non so com'è, come faccio a ricercarlo? Cita
Guest marc Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Non ho mai ricercato il PAF SOUND, per il semplice motivo che non l'ho mai sentito dal vivo. Quindi non so com'è quello originale. Se non so com'è, come faccio a ricercarlo? é quello dei dischi joe..........ahahah........ Cita
BBJOE Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 é quello dei dischi joe..........ahahah........ Quali dischi? I vinili anni 60/70? Non si capisce una minchia: in alcuni ci sono chitarristi bravissimi con suoni di merda, in altri bei suoni con chitarristi di merda, in altri confusione a iosa del mixing. Alla fine, per sapere quando un suono è bello davvero, personalmente mi piace ascoltarlo dal vivo. I dischi lasciano il tempo che trovano, perchè i suoni li fa il fonico. Cita
Ospite Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Quali dischi? I vinili anni 60/70? Non si capisce una minchia: in alcuni ci sono chitarristi bravissimi con suoni di merda, in altri bei suoni con chitarristi di merda, in altri confusione a iosa del mixing. Alla fine, per sapere quando un suono è bello davvero, personalmente mi piace ascoltarlo dal vivo. I dischi lasciano il tempo che trovano, perchè i suoni li fa il fonico. La penso esattamente come te. Cita
Deimos Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 é quello dei dischi joe..........ahahah........ Quali dischi? I vinili anni 60/70? Non si capisce una minchia: in alcuni ci sono chitarristi bravissimi con suoni di merda, in altri bei suoni con chitarristi di merda, in altri confusione a iosa del mixing. Alla fine, per sapere quando un suono è bello davvero, personalmente mi piace ascoltarlo dal vivo. I dischi lasciano il tempo che trovano, perchè i suoni li fa il fonico. Sempre pensato la stessa identica cosa... dei dischi "vecchi" amo alla follia la musica e l'emozione che trasmettono ma le registrazioni sono sempre mediocri e preferisco di gran lunga quelle moderne Cita
Gluca Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Però le vecchie chitarre alcuni le usano ancora, quindi ci sono anche registrazioni moderne... ad esempio Bonamassa Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Se ascoltate Peter Green o Bloomfield nei dischi live, il suono di un PAF lo si sente eccome. Nella reunion degli Zepp si posson sentire e vedere sia la 58 che la 59. Certo, non si posson sentire le famose "medie che girano" e che nun se sa mai 'ndo cazzo vanno PS: io amo le registrazioni anali vecchie. Cita
-Oby- Inviato Novembre 26, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Sento già che sto topic se ne sta andando a fanculo ... Cita
BBJOE Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Sento già che sto topic se ne sta andando a fanculo ... Spero di no. Ho semplicemente detto che non ho mai avuto il piacere di ascoltare dal vivo i veri PAF, quelli di una volta. Il giorno in cui succederà, potrò decidere se andare alla ricerca di quel suono o meno. E non è una provocazione. Sentirli su un disco, non mi basta. E' come vedere una bella figa in foto: è bella, ma è una foto. Mica sto dicendo che non bisogna provare le riproduzioni, comprarli...ci mancherebbe. Io sono uno di quelli che compra e prova tutto. In questo caso non ho una base di comparazione. Semplice. Per cui, si proceda con l'elenco delle riproduzioni, che non era mia intenzione provocare scompiglio. Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Io non ho mai avuto esperienza di PU in stile PAF! La prima e unica LP che ho avuto è una R9, chitarra superba, ma migliorabile secondo me! Per questo sentendo i pareri di molti di voi con molta più esperienza alla fine mi sono orientato su una coppia di Zhungbucker che sto ancora aspettando da David Plummer. Ma alla fine mi sono orientato su questi PU solo dopo aver analizzato le esigenze dello strumento in base ai miei gusti per avere quel sound Zeppelin live che a me piace tanto! Quindi per aver il PAF sound non è responsabilità dei PU solamente, ma di tutto lo strumento! Un PU sulla mia R9 può andare a meraviglia e suonare come ci si aspetta su un'altra magari ottieni lo stesso risultato con uno diverso! Cita
Mirko Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Sento già che sto topic se ne sta andando a fanculo ... Ahimè ti quoto in toto. Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 più che altro, ci sono diversi topic al riguardo, dopo un pò uno si scoccia di leggere sempre di paf Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 A me sembrava una domanda lecita quella di Joe, pertinente all'argomento. E comunque è vero che ci sono una decina di topic sui PAF con tanto di elenchi. Vabbuò. Cita
BBJOE Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 A me sembrava una domanda lecita quella di Joe, pertinente all'argomento. Anche a me, onestamente. Cita
Guest marc Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 se era il mio intervento mi scuso! Cita
BBJOE Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 se era il mio intervento mi scuso! Ti fa onore scusarti, ma credo che non ci sia stato NESSUN intervento provocatorio, da parte di nessuno. Non capisco perchè l'argomento dovrebbe andare affanculo. Cita
Recommended Posts