Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Stando al mitico Igor, circola voce che le avrebbe fatte tutte murphy http://www.mercatino..._id2793462.html Comunque, murphy o meno, mi pare una mossa furba per poter mettere le mani su una lespolla relic senza spendere cifre esorbitanti. Tuttavia lo scalino di prezzo rispetto alla versione VOS mi sembra un tantino esagerato, saranno circa 1000 euro! http://www.mercatino..._id2515268.html http://www.mercatino..._id2728635.html http://www.mercatino..._id2728670.html In catalogo ci son anche sg, oltre che serie limitate. Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 non credo proprio le abbia fatte Murphy....anzi lo escludo. Cita
Mirko Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Murphy non centra assolutamente nulla. Murphy non fa quasi più nulla per Gibson al di fuori di serie ultra super mega limited. Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 vabbè, stabilito che murphy non centra una mazza, e che Igor avrà piazzato il riferimento per venderla più facilmente , che ne dite di queste aged? Cita
Ragionier Randa Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Ho visto una R7 aged di queste in un negozio delle mie parti, mi hanno detto che non vengono fatte da Murphy e il negoziante in genere è una persona autorevole, mi disse che se fossero fatte da lui ci sarebbe la sua firma su qualche certificato, il prezzo era quello! Cita
Ragionier Randa Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Ah quella che ho visto io era fatta gran bene! Cita
Sancho Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 sono le lightly aged, è da un po che ci sono e se non sbaglio è un prodotto fuori catalogo in serie limitata, Tommassone ha scritto un articolo in merito, certo 1000 pippi di differenza con una VOS sono troppi e non mi risulta ci sia la mano di Murphy. Cita
Mirko Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Ho visto una R7 aged di queste in un negozio delle mie parti, mi hanno detto che non vengono fatte da Murphy e il negoziante in genere è una persona autorevole, mi disse che se fossero fatte da lui ci sarebbe la sua firma su qualche certificato, il prezzo era quello! Si, se fatte da Murphy hanno la sua firma sul coa che però è in tutto e per tutto identico a quello normale (librettino nero). Provate un pò. Ad esempio la faded tobacco che hai postato ha la particolarità di avere il back sunburst come facevano sulle custom degli anni 70. Diciamo che in house (Gibson) hjanno imparato a fare l'aging.....il lavoro è fatto realemnte bene (sui legni), (consideranod che il primo parto in casa Gibson di auto aging fu la bonamassa che era un obbrobrio assurdo....). In merito al suono,,,,,non hanno regole stabilite.....credo siano normali... ad es. la faded tob faceva cagare Cita
Mirko Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 sono le lightly aged, è da un po che ci sono e se non sbaglio è un prodotto fuori catalogo in serie limitata, Tommassone ha scritto un articolo in merito, certo 1000 pippi di differenza con una VOS sono troppi e non mi risulta ci sia la mano di Murphy. I 1000 pippi di differenza ci possono pure stare se Murphy come pippi ne costa 3000 in più Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Per la prima il prezzo non mi pare male visto anche il top interessante. Orrenda la tastiera color diarrea diluita nel latte però. Cita
Sancho Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 I 1000 pippi di differenza ci possono pure stare se Murphy come pippi ne costa 3000 in più premettendo che la mia è un ipotesi da persona che dovrebbe acquistare con i limiti del proprio portafoglio, le Murphy sono una spanna e mezzo sopra le altre, sono firmate ed hanno un certo prestigio e nel tempo credo dovrebbero pure aumentare il loro valore, quindi ok le 3000 € in più. Le lightly aged mi sembrano delle normali custom shop con rifinituara Aged anzichè VOS, però con 1000 € di differenza sul prezzo, tra VOS e lightly aged, per mille euro in meno, preferirei la VOS, in caso di rivendita una chitarra a 2000 € la rivendo meglio di una a 3000 € se a differenziarle è solo la finitura. Se invece i materiali sono più selezionati e non è la sola finitura a differenziarle dalle VOS allora ok ci valgono. cosa ti fa spendere 1000 € in più per una lightly aged al posto della VOS? valore nel tempo non lo prenderanno nessuna delle due, credo che al limite non svaluteranno. ovviamente è un pensiero personale, io una Murphy potendo la prenderei, ma a una lightly aged preferirei una VOS perchè ci vedo differenza solo di rifinitura, ciò non toglie che conoscendo Gibson c'è il rischio che tra uno o due anni la produzione diventi tutta lightly aged un po come è successo con il VOS e fine della differenza di prezzo. Cita
romoletto Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 son belle ,................ devi vedere tra lighted aged e aged........... son 2 cose diverse con diversi prezzi kmq......... Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 sai dirmi le differenze di prezzo? fanno anche le 59 aged, che tu sappia? Cita
romoletto Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 si ma te costano sui 5k.............ne vidi una molto bella poco tempo fa icea tea......... Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 ice tea è il mio colore preferito :facepalm; 5k non è il mio prezzo preferito Cita
romoletto Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 ice tea è il mio colore preferito :facepalm; 5k non è il mio prezzo preferito neanche il mio......kmq a quel prezzo ti prendi una CC................ Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 appunto. però una 58 aged flamed è più appetitosa... Cita
Mirko Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 appunto. però una 58 aged flamed è più appetitosa... Le 58 realmente Flamed (sono delle R9 con manico R8) con top stupendi e aging vengono sui 4400 Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 insomma, prezzi sempre e comunque impegnativi. Ma allora quella che propone Igor quanto verrebbe nuova? Il palissandro però pare un pò troppo chiaro, ma potrebbe anche essere la foto a trarre in inganno. Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 ma non la starai seriamente valutando ? Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 in teoria no poiché vorrei una 59, però faccio in fretta a gasarmi Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Ti sgaso subito io...costa come quella di Giorgè, che è una 59, i top non sono nemmeno lontanamente paragonabili, questa è stock, l'altra ha un sacco di upgrade fichissimi, nel primo caso compri da un IGOR, nel secondo dal Califfo. Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 missione compiuta (però gli avrei proposto delle permute, la gas nasceva da questo particolare assolutamente non trascurabile ) Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Io spenderei 1000 euro in più a questo punto per una high gloss che per una light relic... gustibus Cita
testataecassa Inviato Novembre 26, 2012 Segnala Inviato Novembre 26, 2012 Ti sgaso subito io...costa come quella di Giorgè, che è una 59, i top non sono nemmeno lontanamente paragonabili, questa è stock, l'altra ha un sacco di upgrade fichissimi, nel primo caso compri da un IGOR, nel secondo dal Califfo. anzi costano 600 euro più di quella di Giorgè, che mannaggia al periodo di merda se no me la acchiappavo io senza colpo ferire.... Cita
Recommended Posts