Vai al contenuto

Giorgio V.

Admin
  • Numero contenuti

    6.206
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    27

Giorgio V. last won the day on Novembre 11 2024

Giorgio V. had the most liked content!

2 Seguaci

Su Giorgio V.

  • Compleanno 05/10/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Giorgio V.'s Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

1,1k

Reputazione Forum

  1. Non trovo i P90 scuri, affatto, al netto comunque che non stiamo parlando delle alte di una tele o di una strato. Le chitarre anni 70 hanno la costruzione del body cosiddetta a pancake, ovvero una fetta di mogano, una fettina di acero e un'altra fetta di mogano prima di mettere il top in acero. è una scelta per risparmiare sui legni, in parte vilificata, ma comunque sono chitarre usate da tanti professionisti. Purtroppo bisognerebbe sempre provare prima di comprare, anche a costo di fare un viaggetto.
  2. Figo. Pensavo anch'io fosse un sottobranding di washburn ma effettivamente da come si esprime sembra che si occupi anche della manifattura. Interessanti anche se, verosimilmente, non ne comprerò mai una.
  3. Cosa non va bene del RAT? Lo trovo perfetto per quello che fai. Sennò come alternativa un Fetto NORD.
  4. Sono delle mie parti...mai sentiti.
  5. Nella mia esperienza no, il controllo di filtro è fatto molto bene e funziona in modo che il pedale è definito anche se lo tieni decisamente basso (ovvero molto a destra). Ruotando verso sinistra aumenti le alte e la presenza per accoppiarlo all'ampli. Non ho trovato un ampli con cui non volesse proprio andar d'accordo.
  6. MI pare di sì, ma non so dirti quanto fedele perché il tipo usa suoni e strumentazione rispetto ai quali non ho alcun riferimento.
  7. Non suonerà come un Turbo perché il Turbo funziona sostituendo i diodi al silicio con un led, e il suono è parecchio diverso.
  8. Quel Turbo dovrebbe essere prima generazione, fine anni 80 inizio anni 90. Prezzo niente male.
  9. Perché è molto più sgranato del RAT normale, e questo non ti piace.
  10. Sono tutti uguali fino al rat2, non c'è differenza di circuito tra i vari big box, white face, black face, sono solo varianti estetiche a partire dal momento in cui il tono (presente sui primissimi) diventa filtro. Il RAT è un pedale nato a fine anni 70, secondo me l'originale può piacerti, starei lontano da quanto mi dici dal Turbo. Se hai piacere una volta possiamo trovarci e te ne faccio provare alcuni, siamo vicini.
  11. Sì sono pienamente d'accordo, hanno abbracciato di più l'idea di una Custom 24 che non sostituisce necessariamente una les paul o una strato bensì ha la sua identità di chitarra moderna, con suoni precisi, anche potenti, comunque prima di tutto versatili. Del resto il ruolo di alternativa alla Gibson lo offrono oggi con la 594, mentre per chi cerca la strato c'è ovviamente la silver sky. Mi chiedo dove stiano invece le McCarty odierne, quelle con il ponte wrap e master volume / master tone, che non ho mai avuto il piacere di provare. La prima serie (metà anni 90/metà anni 2000) è sempre un'ibrido anche se in una direzione più vintage della Custom dell'epoca, con pickup più scarichi e morbidi ma comunque grossi. Quelle di oggi non so.
  12. Sì anche se penso sia in parte una questione di design piuttosto che di qualità. Ad esempio confrontando una vecchia custom 24 con HFS e VB rispetto a una nuova con 85/15, a mio avviso, la prima suona molto meglio nelle posizioni intermedie, mentre gli 85/15 sono nettamente superiori al manico e al ponte. Il che mi porta a pensare che, agli inizi, molto del focus fosse su split etc piuttosto che sul suono "puro" dei pickup. C'è anche da dire che nel frattempo è cambiato pure il wiring perché le posizioni del vecchio rotativo non sono quelle che trovi oggi sul selettore a lama. Il vero test sarebbe comparare i pickup a parità di wiring per capire se davvero i nuovi sono superiori in tutto, ma quando avevo la custom ammetto che non ebbi voglia di farlo.
  13. La mia esperienza è limitata, nel senso che non ho provato 30 PRS di tutti gli anni, ma ho sia inizio anni 90, sia inizio anni 2000, sia una più recente, 2017. Per me le "core" - che una volta non si chiamavano così - sono buone sempre. Negli anni ci sono stati grossi progressi per i pickup, ma per la liuteria non li ho riscontrati, semplicemente è sempre stato un aspetto eccellente delle PRS. Detto questo, poi va a gusti. La Custom 2017 l'ho venduta, mentre la McCarty del 2003 è una chitarra che ho nel cuore, suona sempre benissimo, con i pickup originali. Che non saranno i più dinamici o cristallini o cosa ma hanno il loro suono.
  14. Sì ma dire BOSS non vale. Boss vince sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...