voodoo Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 Non riesco a dirti quanto occupano rispetto ai GL (che ho avuto, ma non ho più per fare un confronto), ad occhio grossomodo la stessa profondità, in quanto a qualità gli switchcraft sono una bomba (se ben saldati), anche gli hicon non solo male e discretamente più "amichevoli" da saldare. Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 bellissimo articolo sul serio!!! Cita
dado77 Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Io ho avuto George l's, e tuttora ho switchcraft e hicon. Alla fine vincono questi ultimi. Qualità ottima, costo decente e saldatura in 10 secondi. Ho visto che ora la lava cables in collaborazione con swictchcraft fa il 228 con la clamp per saldare la massa. Vediamo quanto se li fanno pagare. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Dici? A me gli hicon hanno detto che non sono professionali... io l'unica preoccupazione ce l'ho se appiccicandoli succede qualcosa visto che hanno saldata la massa sul corpo del jack Cita
dado77 Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Dici? A me gli hicon hanno detto che non sono professionali... io l'unica preoccupazione ce l'ho se appiccicandoli succede qualcosa visto che hanno saldata la massa sul corpo del jack Eh perché gli switch craft dove c'è l'hanno saldata????? Poi scusa, chi sarebbe il luminare che ha deciso che gli hicon non sono prof? Senza polemica, eh. :-) Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Eh perché gli switch craft dove c'è l'hanno saldata????? Poi scusa, chi sarebbe il luminare che ha deciso che gli hicon non sono prof? Senza polemica, eh. :-) Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk No no proprio degli switch parlavo infatti ^^ cmq su internet leggevo questo :) Cita
th3madcap Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 io come sapete nel cablaggio della mia pedaliera li uso entrambi, switchcraft e hicon. L'unico neo che hanno gli hicon è che un pelino 'ballano' dentro il pedale, roba di pochissimo, quasi trascurabile, mentre gli switchcraft stanno immobili. Cita
kappajolly Inviato Marzo 23, 2014 Segnala Inviato Marzo 23, 2014 Ma come audio siamo sicuri che non cambiano? Ps occupano meno spazio tra 2 pedali? Cita
regius Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 Anche io uso gli Hicon, con cavo Reference...facilissimi da saldare e anche "belli" da vedere. Cita
marco.garsed Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 A qualcuno di voi interessano degli hicon? Credo di averne una 40ina da vendere (alla fine non ho ricablato perché non so saldare... Potrei imparare ma non mi sentirei sicuro)... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
Greg Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 A qualcuno di voi interessano degli hicon? Credo di averne una 40ina da vendere (alla fine non ho ricablato perché non so saldare... Potrei imparare ma non mi sentirei sicuro)... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Pure a me. 14 però Cita
dan_abnormal Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 In caso i restanti li prenderei volentieri io... Cita
marco.garsed Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 OK appena torno a casa vi aggiornò sul numero rimasto mi! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
regius Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 OK appena torno a casa vi aggiornò sul numero rimasto mi! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Allora attendo un PM Cita
marco.garsed Inviato Aprile 10, 2014 Segnala Inviato Aprile 10, 2014 Scusate ragazzi sono indaffaratissimo e mi sono scordato di aggiornarvi! Ho 23 hicon angolari avevo fatto male i conti!! Ho anche dei lava (pochi tipo 5-7) si sa mai che vi servano.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
marco.garsed Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 Ho anche 20 metri di sommer Tricone mk-ii Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 27, 2014 Segnala Inviato Agosto 27, 2014 Riuppo questo bel 3d! Avete qualche nuova alternativa ai jack dritti e corti Switchcraft 380? Ed alla fine gli Hicon angolari rispetto agli Switchcraft 228 come sono a livello di conduzione del segnale? Intanto spulcio su internet per vedere se trovo qualche test dettagliato! Cita
voodoo Inviato Agosto 27, 2014 Segnala Inviato Agosto 27, 2014 Io uso un miscuglio di entrambi (switchcraft ed Hicon), e confermo (ma qualcuno ha dei dubbi??) che non si notano differenze sonore... (uso addirittura cavi differenti). per quanto riguarda la qualità costruttiva preferisco di gran lunga gli switchcraft, che sono davvero a prova di bomba (non che gli hicon siano fatti male eh!). PS: il testicolo di marco può ritenersi salvo... PPS: dimenticavo... io credo fermamente che la differenza si sente tra cavetti da 1 euro ed altri fatti con componenti seri, ma oltre una certa soglia si entra nel mondo dei pipponi mentali... Cita
th3madcap Inviato Agosto 27, 2014 Segnala Inviato Agosto 27, 2014 Io utilizzo metà hicon e metà Switchcraft, ho cablato tutto come in questo articolo: http://www.radiochitarra.it/index.php?/page/articles.html/_/fai-da-te/cablaggio-semibilanciato-r25 L'ho già scritto altrove, anche io considero gli switchcraft meccanicamente migliori degli hicon, lo switchcraft appena entra nel pedale rimane totalmente immobile mentre lo hicon seppur in maniera praticamente trascurabile balla un po' dentro la femmina jack. tempo fa avevo visto una comparativa di jack angolari e lo hicon risultava migliroe dello switchcraft in quanto a capacitanza ma non riesco più a ricordare dove l'ho letta. Cita
voodoo Inviato Agosto 27, 2014 Segnala Inviato Agosto 27, 2014 L'ho già scritto altrove, anche io considero gli switchcraft meccanicamente migliori degli hicon, lo switchcraft appena entra nel pedale rimane totalmente immobile mentre lo hicon seppur in maniera praticamente trascurabile balla un po' dentro la femmina jack. yes! vero... Cita
marco.garsed Inviato Agosto 27, 2014 Segnala Inviato Agosto 27, 2014 Rimane il fatto che sotto i 4 cm quelli dritti non ci vanno io infatti alla fine ho lasciato perdere... Ma non ne esistono alcuni tipo i lava come grandezza (1cm circa!) ma saldabili? i lava solderless li ho presi e ho fatto sol bordelli Cita
Recommended Posts