Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Combo perfetta è klon con il tim ;)

Sbattere il tim sopra al klon gli aggiunge ulteriore figaggine.

Inviato

Sisissì, c'avete ragione, un senso si trova sempre!

Ritornando al meglio o peggio non so, sono lo stesso pedale con sfumature diverse, però per dirla alla brutto.io, se un ktr costa 300 e un silver il doppio, o quanto vale adesso, io preferisco il ktr

L'aspetto fetish (o collezionistico) è sicuramente maggiore sui più vecchi, ma il rapporto qualità/prezzo (sempre con un occhio alla rivendibilità) per me conta

Inviato

Si magari lo si può anche suonare, ma vuoi mettere quando ti ci strusci contro??!?

Sensazioni uniche!!!

Guest Re Mida
Inviato

Mah ovvio..va da se che il gold mica lo si prende per suonanarlo ....è uno status simbol del culanda perfetto

!!!!!!

Ocio che a fare il culanda, poi lo si ciapa nel cù sul serio :lol:

• Like 1
Inviato

Dan, non puoi usarlo bufferizzato ma messo dopo i fuzz? se non lo usi per boostare i fuzz non ci sarebbe problema. io faccio così col mio K-Lone

Ric, anche messo dopo i fuzz, se lo uso in modalità buffered, incide non poco sugli altri pedali.

Esempio: ho il D*A*M Fuzzrong come primissimo in catena, poi tuner, compressore/booster, Klon, distorsore e un altro paio di fuzz a seguire. Il Fuzzrong suona decisamente diverso con il buffer del Klon pur venendo prima.

Ergo, al momento noto che (a prescindere da dove lo piazzo) il Klon bufferizzato cambia il suono. Non è un necessariamente un male, ma ci sono alte frequenze in più che finiscono per rendere tutti i pedali (sia prima che dopo) più "lamettosi".

Non è psicoacustica, l'effetto è nettamente percepibile...

Inviato

Ric, anche messo dopo i fuzz, se lo uso in modalità buffered, incide non poco sugli altri pedali.

Esempio: ho il D*A*M Fuzzrong come primissimo in catena, poi tuner, compressore/booster, Klon, distorsore e un altro paio di fuzz a seguire. Il Fuzzrong suona decisamente diverso con il buffer del Klon pur venendo prima.

Ergo, al momento noto che (a prescindere da dove lo piazzo) il Klon bufferizzato cambia il suono. Non è un necessariamente un male, ma ci sono alte frequenze in più che finiscono per rendere tutti i pedali (sia prima che dopo) più "lamettosi".

Non è psicoacustica, l'effetto è nettamente percepibile...

tutto questo è "elettronicamente" ovvio
  • 3 weeks later...
Inviato

Una domandina al giorgetto, ho voglia di klon non mi interessa sia sputato all'originale basta che suoni bene, l'arc effects quanto lo hai pagato? Grazias

P.S. io ho provato a clonarne uno su una millefori tempo fa per un amico, come suono mi piaceva una cifra ma ci ho speso una vagonata di tempo per cablarlo ecc.. un lavoraccio. Consigli su come fare o far fare una pcb per questo tipo di effetti?

Inviato

L'Arc costa 190 dollari spedito. ;)

Ho appena finito la mia suonatina pomeridiana.

Ampli clean, klone un pò più spinto del solito direi gain a ore 11, eq a 11, output a 13.

Che suono della madonna!

• 3 months later...
Inviato

al raduno lo porto così se volete lo suonate, sentite , a/b "izzate", e magari gli spaccate pure un po' il culo visto quello che mi ha fatto aspettare :P

a me col gain alto pure l'af2 in tb piace più del buffer, e non ho notato grosse differenze col ktr, tranne che l'af2 c'ha il bass boost che con un po' di gain fa abbastanza godere :sorrisone:

Inviato

al raduno lo porto così se volete lo suonate, sentite , a/b "izzate", e magari gli spaccate pure un po' il culo visto quello che mi ha fatto aspettare :P

a me col gain alto pure l'af2 in tb piace più del buffer, e non ho notato grosse differenze col ktr, tranne che l'af2 c'ha il bass boost che con un po' di gain fa abbastanza godere :sorrisone:

Quindi li hai presi tutti e 3?

Sulla carta l'ARC mi sembra quello da prendere, visto il prezzo. Io alla fine ho comprato il KTR perchè ormai mi ero messo in coda e non ero certo di dove lo volevo piazzare, se mi interessava o no il buffer etc, ma se non ne trovavo uno nuovo penso sarei andato di ARC.