Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La Jr pesa 2,9, così come anche la Tele, in termini di comodità non c'è veramente paragone.

le magie del polistirolo :sorrisone:

Inviato

Quoto il fattore peso suono, ho potuto notare però che il peso ha un incidenza tutta sua sul suono di uno strumento, avevo una tele baja era un macigno pesava quasi 4 kg eppure aveva una twanga e una botta tremende, quella di un mio amico che pesa molto meno (3 kili e poco più) non suonava così ricca ma nemmeno così twangosa, al mio orecchio aveva addirittura meno acute.

Bo sono misteri del polistirolo come dice massy xD

edit: comunque la junior di giorgetto è davvero una piuma quando l'ho presa in mano non riuscivo a capire come facesse a essere così leggera (sembrava fatta con le cassette della frutta xD)

Inviato

La mia GoldTop 30th anniversary del '81 siamo sui 4,2

e com'è a corpo pieno o ha i 9 buchi di allegerimento? per me ha senso parlare di leggerezza sulle Les Paul a corpo pieno, parlando di standard anni 80/90 fino al 2006 sono cmq allegerite, considerando che i 9 buchi tolgono circa 1kg dal peso base.

Inviato

e com'è a corpo pieno o ha i 9 buchi di allegerimento? per me ha senso parlare di leggerezza sulle Les Paul a corpo pieno, parlando di standard anni 80/90 fino al 2006 sono cmq allegerite, considerando che i 9 buchi tolgono circa 1kg dal peso base.

non penso abbia i 9 buchi... non l' ho mai messa ai raggi x... :TRgoccia2: