Vai al contenuto

Joe Strummer, 10 anni oggi

Recommended Posts

Inviato

e chi lo sa se fra mille anni esisterà ancora la forma-valore di catalogazione storiografica :sorrisone:

...allora diciamo dopo trent'anni...

Cioè per me che non conosco bene quel filone pare interessante capire per esempio le influenze sulla musica successiva etc...

(prime impressioni: me li aspettavo più..."punk"! e mi sembra siano bravi a scrivere...)

Inviato

...allora diciamo dopo trent'anni...

Cioè per me che non conosco bene quel filone pare interessante capire per esempio le influenze sulla musica successiva etc...

(prime impressioni: me li aspettavo più..."punk"! e mi sembra siano bravi a scrivere...)

Per me Sandinista è un disco che ha dato una svolta enorme alla musica degli anni seguenti, anche come modo di registrare, le voci, i suoni ... il Dub.

• Like 2
Inviato

tra trent'anni ci sarà ancora qualcuno che dirà, come il buon dan, che sono stati "seminali"...salvo catastrofe termonucleare

tra parentesi:

per me combat rock è un gran disco DISCO e chissenefrega!!! fa muovere le gambe? sì! esalta? direi! ottimo allora. amen

idem aerosmith e madonna (la ciccone)

MADONNA-DEADMAU5.jpg

vado al cinema a vedere "the evil dead" di sam raimi restaurato,

lo rivedo (30sima volta?) e mi fa ancora discretamente angoscia...avrò dei problemi psichiatrici o semplicemente, senza troppi fronzoli, è un film che "funziona" (paghi il biglietto e i soldi son spesi bene se fa paura, stop!) anche senza essere un filmone di tarkovskij?

lacasa.nb.jpg

Inviato

Pensate che la metà e anche oltre dei citati da voi a me fanno cagare....

Non ne avevo dubbio Oby :lol:

Però, magari ascoltare qualcosa di diverso serve sempre. Che ne so, potresti anche scoprire che un pezzo di Big Mama Thornton con Muddy Waters può aver più tiro dei Metallica o che i Social Distorsion non son altro che la versione annacquata di Joe Strummer ;)

Inviato

anche a me la storia romana fa cagare ma è "importante" e "va studiata"

Non ne avevo dubbio Oby :lol:

Però, magari ascoltare qualcosa di diverso serve sempre. Che ne so, potresti anche scoprire che un pezzo di Big Mama Thornton con Muddy Waters può aver più tiro dei Metallica o che i Social Distorsion non son altro che la versione annacquata di Joe Strummer ;)

Ecco,vero per molti ma non per me...

intendo proprio nella vita non solo in campo musicale,chi se ne frega se x y e z hanno fatto quello che hanno fatto ..il mio gusto mi porta a seguire quello che voglio e che mi aggrada ove possibile,non sono un barbaro ma semplicemente credo che informarsi sia sacrosanto ed è cosa che tendo a fare (anche se io non sono nato quando è uscito 1984 di VH :P ) ma esprimere un parere libero sia ancora meglio dopo che uno ha assorbito la lezione.

la reverenza storica e il rispetto ci sono sempre,ma poi almeno nell'arte credo che l'emozione sia soggettiva..

P.s.

Ora sto ascoltando Chopin ;)

Inviato

... I can't tell you why è brutta quasi come The final countdown.

Sacrilegio, sacrilegio assoluto

The final countdown è stata parte centrale della colonna sonora dei sabati pomeriggio passati nelle discoteche del centro metà anni ottanta

E solo questo la eleva a pezzo fondamentale nella storia della musica

Inviato

Bisognerebbe fare un topic "filosofico" in cui si cerca di capire perché si litiga sempre su questi argomenti. Le Veritá assolute non ci sono nell'Arte e bisognerebbe cercare di essere un po' piú open minded. Basta poco per capire che c'é piú musica in Obladi Oblada che in tutta la discografia di Hendrix ;-)

Secondo me il "mi fa cagare" é un'affermazione che forse a volte puó innervosire. Per esempio, io di Jimi conosco 6 pezzi. Non lo ascolto MAI. Le poche volte che lo sento non riesco a farlo per piú di 1 pezzo, ma non mi sognerei mai di dire che mi fa cagare, perché ne riconosco la grandezza e l'importanza come chitarrista. Quando poi apre bocca per cantare...é lí che mi fa inorridire. Quando lo ascolto mi piace, ma non riesco ad appassionarmi...stessa cosa x Led Zeppelin ecc.

Inviato

La musica, piú delle altre arti, é talmente variegata che é impossibile mettere d'accordo tutti. Ci sono peró alcune pietre miliari che a mio parere entrano nel campo dell'oggettivitá

Secondo me il "mi fa cagare" é un'affermazione che forse a volte puó innervosire.

"mi fa cagare" è diritto di tutti

"fa cagare" è un po' imbarazzante a volte

(ovviamente non è rivolto a te)

Inviato

bbboh, dipendendo dai gusti che sono un'espressione puramente soggettiva non so quanto lo condivida

diciamo che magari riguardo alle cd pietre miliari c'è un pensiero o un modo di verderle, considerarle, apprezzarle comune allargato più o meno a seconda dei casi però l'oggettività non me la vedo in questi casi

posso essere anche convinto che alcuni dischi (che non cito per non sentirmi subito dire che fanno cagare :sorrisone: ) sono dei capolavori oggettivamente parlando, ma in realtà lo sono per me (e magari molti altri) e stop

sono molto basico e poco artistico e il mio concetto di oggettività non va oltre cose tipo "l'acqua è bagnata" :sorrisone: ma anche lì mi aspetto tranquillamente la dimostrazione del contrario da parte di qualche fenomeno :P

Inviato

sono molto basico e poco artistico e il mio concetto di oggettività non va oltre cose tipo "l'acqua è bagnata" :sorrisone: ma anche lì mi aspetto tranquillamente la dimostrazione del contrario da parte di qualche fenomeno :P

sono d'accordo con te: il punto è che "mi fa cagare" non pretende argomentazioni

"fa cagare" (sempre e comunque) è talmente imbarazzante (se pretendi di essere preso sul serio come appassionato di musica e adulto che convive con altri in un forum di appassionati di MUSICA) da aver bisogno di un pochino di discorso, per non rischiare di essere ridicolo

Inviato

concordo, però certe cose mi fanno proprio cagare oggettivamente parlando

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Sacrilegio, sacrilegio assoluto

The final countdown è stata parte centrale della colonna sonora dei sabati pomeriggio passati nelle discoteche del centro metà anni ottanta

E solo questo la eleva a pezzo fondamentale nella storia della musica

Allora io devo metttere sull'altare Don't you worry beeeebiiii degli Iuman Lig :sorrisone:

• Like 2
Inviato

Allora io devo metttere sull'altare Don't you worry beeeebiiii degli Iuman Lig :sorrisone:

ahhhhhhh che anni straordinari sono stati gli 80ies

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: