dr.pitch Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 e chi lo sa se fra mille anni esisterà ancora la forma-valore di catalogazione storiografica ...allora diciamo dopo trent'anni... Cioè per me che non conosco bene quel filone pare interessante capire per esempio le influenze sulla musica successiva etc... (prime impressioni: me li aspettavo più..."punk"! e mi sembra siano bravi a scrivere...) Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 ...allora diciamo dopo trent'anni... Cioè per me che non conosco bene quel filone pare interessante capire per esempio le influenze sulla musica successiva etc... (prime impressioni: me li aspettavo più..."punk"! e mi sembra siano bravi a scrivere...) Per me Sandinista è un disco che ha dato una svolta enorme alla musica degli anni seguenti, anche come modo di registrare, le voci, i suoni ... il Dub. 2 Cita
nova Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 tra trent'anni ci sarà ancora qualcuno che dirà, come il buon dan, che sono stati "seminali"...salvo catastrofe termonucleare tra parentesi: per me combat rock è un gran disco DISCO e chissenefrega!!! fa muovere le gambe? sì! esalta? direi! ottimo allora. amen idem aerosmith e madonna (la ciccone) vado al cinema a vedere "the evil dead" di sam raimi restaurato, lo rivedo (30sima volta?) e mi fa ancora discretamente angoscia...avrò dei problemi psichiatrici o semplicemente, senza troppi fronzoli, è un film che "funziona" (paghi il biglietto e i soldi son spesi bene se fa paura, stop!) anche senza essere un filmone di tarkovskij? Cita
Ric67 Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 Minchia ma quante pippe ragazzi. troppe, troppissime parole. ah... comunque i Kiss spaccavano il culo altro che cazzi!! Cita
nova Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 hai ragione, mi pento e mi dolgo (io esagero sempre su questi discorsi) Cita
-Oby- Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 Pensate che la metà e anche oltre dei citati da voi a me fanno cagare.... Cita
nova Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 anche a me la storia romana fa cagare ma è "importante" e "va studiata" Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 Pensate che la metà e anche oltre dei citati da voi a me fanno cagare.... Non ne avevo dubbio Oby Però, magari ascoltare qualcosa di diverso serve sempre. Che ne so, potresti anche scoprire che un pezzo di Big Mama Thornton con Muddy Waters può aver più tiro dei Metallica o che i Social Distorsion non son altro che la versione annacquata di Joe Strummer Cita
-Oby- Inviato Dicembre 23, 2012 Segnala Inviato Dicembre 23, 2012 anche a me la storia romana fa cagare ma è "importante" e "va studiata" Non ne avevo dubbio Oby Però, magari ascoltare qualcosa di diverso serve sempre. Che ne so, potresti anche scoprire che un pezzo di Big Mama Thornton con Muddy Waters può aver più tiro dei Metallica o che i Social Distorsion non son altro che la versione annacquata di Joe Strummer Ecco,vero per molti ma non per me... intendo proprio nella vita non solo in campo musicale,chi se ne frega se x y e z hanno fatto quello che hanno fatto ..il mio gusto mi porta a seguire quello che voglio e che mi aggrada ove possibile,non sono un barbaro ma semplicemente credo che informarsi sia sacrosanto ed è cosa che tendo a fare (anche se io non sono nato quando è uscito 1984 di VH ) ma esprimere un parere libero sia ancora meglio dopo che uno ha assorbito la lezione. la reverenza storica e il rispetto ci sono sempre,ma poi almeno nell'arte credo che l'emozione sia soggettiva.. P.s. Ora sto ascoltando Chopin Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 ... I can't tell you why è brutta quasi come The final countdown. Sacrilegio, sacrilegio assoluto The final countdown è stata parte centrale della colonna sonora dei sabati pomeriggio passati nelle discoteche del centro metà anni ottanta E solo questo la eleva a pezzo fondamentale nella storia della musica Cita
marrissey Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Bisognerebbe fare un topic "filosofico" in cui si cerca di capire perché si litiga sempre su questi argomenti. Le Veritá assolute non ci sono nell'Arte e bisognerebbe cercare di essere un po' piú open minded. Basta poco per capire che c'é piú musica in Obladi Oblada che in tutta la discografia di Hendrix ;-) Secondo me il "mi fa cagare" é un'affermazione che forse a volte puó innervosire. Per esempio, io di Jimi conosco 6 pezzi. Non lo ascolto MAI. Le poche volte che lo sento non riesco a farlo per piú di 1 pezzo, ma non mi sognerei mai di dire che mi fa cagare, perché ne riconosco la grandezza e l'importanza come chitarrista. Quando poi apre bocca per cantare...é lí che mi fa inorridire. Quando lo ascolto mi piace, ma non riesco ad appassionarmi...stessa cosa x Led Zeppelin ecc. Cita
marrissey Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Eh oh, chettedevo dí? Peró le cose che mi fanno "cagare" sono altre, non certo Jimi Cita
marrissey Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 La musica, piú delle altre arti, é talmente variegata che é impossibile mettere d'accordo tutti. Ci sono peró alcune pietre miliari che a mio parere entrano nel campo dell'oggettivitá Cita
nova Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 La musica, piú delle altre arti, é talmente variegata che é impossibile mettere d'accordo tutti. Ci sono peró alcune pietre miliari che a mio parere entrano nel campo dell'oggettivitá Secondo me il "mi fa cagare" é un'affermazione che forse a volte puó innervosire. "mi fa cagare" è diritto di tutti "fa cagare" è un po' imbarazzante a volte (ovviamente non è rivolto a te) Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 bbboh, dipendendo dai gusti che sono un'espressione puramente soggettiva non so quanto lo condivida diciamo che magari riguardo alle cd pietre miliari c'è un pensiero o un modo di verderle, considerarle, apprezzarle comune allargato più o meno a seconda dei casi però l'oggettività non me la vedo in questi casi posso essere anche convinto che alcuni dischi (che non cito per non sentirmi subito dire che fanno cagare ) sono dei capolavori oggettivamente parlando, ma in realtà lo sono per me (e magari molti altri) e stop sono molto basico e poco artistico e il mio concetto di oggettività non va oltre cose tipo "l'acqua è bagnata" ma anche lì mi aspetto tranquillamente la dimostrazione del contrario da parte di qualche fenomeno Cita
nova Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 sono molto basico e poco artistico e il mio concetto di oggettività non va oltre cose tipo "l'acqua è bagnata" ma anche lì mi aspetto tranquillamente la dimostrazione del contrario da parte di qualche fenomeno sono d'accordo con te: il punto è che "mi fa cagare" non pretende argomentazioni "fa cagare" (sempre e comunque) è talmente imbarazzante (se pretendi di essere preso sul serio come appassionato di musica e adulto che convive con altri in un forum di appassionati di MUSICA) da aver bisogno di un pochino di discorso, per non rischiare di essere ridicolo Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 concordo, però certe cose mi fanno proprio cagare oggettivamente parlando :sorrisone: 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Sacrilegio, sacrilegio assoluto The final countdown è stata parte centrale della colonna sonora dei sabati pomeriggio passati nelle discoteche del centro metà anni ottanta E solo questo la eleva a pezzo fondamentale nella storia della musica Allora io devo metttere sull'altare Don't you worry beeeebiiii degli Iuman Lig 2 Cita
Couper Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Per quanto mi riguarda, io per quel periodo in UK sono di questo partito: :sorrisone: :sorrisone: 1 Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Allora io devo metttere sull'altare Don't you worry beeeebiiii degli Iuman Lig ahhhhhhh che anni straordinari sono stati gli 80ies :sorrisone: Cita
Recommended Posts