Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi sto dibattendo nella scelta di un delay analogico da accostare al mio Replica.

Lo uso soprattuto per gli slapback e le oscillazioni selvagge

Attualmente uso un Malekko 616... figo e con delle oscillazioni veramente divertenti. Ma non mi piace lo slapback, rimane troppo brillante (lo uso solo in modalità buffer, in quella true bypass non mi piace proprio)

Vorrei sostituirlo ma lo spazio in pedaliera è minimo quindi dovrei metterci un pedale grande come il malekko o poco più (wampler, mxr per intenderci)

sto valutando il CARBON COPY ma mi sembra di aver capito che non è true bypass

Le oscillazioni e feedback per me sono fondamentali.

Punto di riferimento il DM-2 BOSS che adoro (ma non è tb e non mi entra in pedaliera)

Mi potete consigliare?

thankssss

Inviato

... beh... un po' scuretto indubbiamente lo è, ma a me piace (ovvio che per le ripetizioni pulite e cristalline è meglio altro, digitale in primis)... col memory man però secondo me non ha molte affinità...

Inviato

non c'entra niente col DMM. E' molto scuro e per lo slap-back secondo me non va bene. E' molto meglio per dare un pò di profondità al suono. Io l'ho avuto un bel delay da solo, ma nel mix è sotterato.

Inviato

il mooer sembra carinissimo e i sample suonano bene ma ho bisogno di controlli comodi per variare rapidamente i controlli e le oscillazioni mentre suono

Comunque se lo becco in giro sono curioso di provarlo... con quel prezzo se suona bene merita attenzione!!!

Inviato
... Mad Professor Deep blue delay? ... il carbon copy comunque mi pare essere true bypass, (true hardwire bypass come lo chiamano alla dunlop), almeno così desumo guardando la solita tabella che già postai: http://www.jimdunlop...true-bypassing/

Con il mad professor non ci siamo con le dimensioni... mi toccherebbe buttare per aria tutta la pedaliera

Al massimo posso arrivare alle dimensioni di un wampler (63,5mm)

Inviato

dovrebbero essere uguali in effetti... probabilmente sul sito si sono tenuti "larghi" con le misure

Ho provato il Carbon Copy... troppo scuro e le auto oscillazioni non mi sono piaciute

provato anche il memory toy: misero assai

provato il Mooer: per quello che costa è uno spettacolo ma suona un pò digitale e le manopoline in un live sono un disastro di scomodità

Il problema è io ho in mente il mio vecchio amore, il DM-2 boss che adoravo. Ma da spento uccideva il suono (si può moddare true bypass) e aveva problemi di alimentazione in catena.

RIEPILOGO (i pedali che mi stanno intrigando per ora):

MAD PROFESSOR deep delay (non è analogico però)

WAMPLER analog delay

EARTHQUAKE DEVICES Disaster transport jr.

MAXON AD9

:facepalm:

• 5 weeks later...
Inviato

alla fine come dicono gli americani ho preso "the real thing"!!!

Un bel dm-2 boss del 1982... goduria assoluta!!!!!

Ho trovato la pace. Nessun problema di alimentazione, il suono che cercavo e l'effetto da spento sul suono complessivo non è drammatico e l'ho compensato con un buffer.

yeah!

grazie a tutti comunque