Vai al contenuto

Utilizzare uno switch/loop per testare pedali e oltre ....


Recommended Posts

Inviato

Uno switch/loop (ma di qualitæ) può essere utilizzato in diversi modi ...

potete usare una chitarra e due ampli, potete collegare il vostro accordatore fuori dalla catena effetti, potete collegare due chitarre ad un ampli .... potete bypassare un pedale senza utilizzare quegli orrendi bypass di cui sono forniti un mare di pedalanza ... ma la cosa più importante (perchè se si hanno tanti pedali da mettere in loop ... uno solo di questi non basta) è:

Potete utilizzarlo per testare i vostri pedali e vedere se sono VERAMENTE TRUEBYPASS come pretendono di essere .... perchè vedete ... se buttate una chitarra da qualche migliaio di euro identro un pedale ... un pò rosica se quel pedale (specialmente spento ... perchè acceso .. con l'effetto nun se nota più di tanto ...) in true bypass non è poi così trasparente come pretende di essere ... ed allora a quel punto ... vendete il pedale e vi terrete solo quei pedali che avranno superati indenni la prova.

Questo consiglio è rivolto anche a coloro che curano recensioni sia internettiane che su carta stampata nelle quali sono recensiti pedali ed altro ... ma raramente con prove effettuate anche con l'uso su switch/loop di qualità.

Fatevi per natale il regalo del cuore ... un aggeggio per testare se veramente il vostro pedale ... vi tradisce ... in bypass!

Passo e chiudo.

Buone feste!

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...