wello Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Chiedo a voi luminari dello stomp box... Ho preso pochi giorni fa il Mooer shimverb ed è un bel giochino niente da dire e me lo terrò da usare a casa con la piccola ibanez tsa15h o da portare insieme alla medesima quando si fa qualche jam con gli amici senza portare la pedaliera visto che avrei gia tutto ts9 + boost integrato nella testata ed un reverbero per allargare un po il suono... Da mettere in pedaliera invece vorrei qualcosa di più particolare o meglio versatile mi sono accorto che con solo il reverbero mi manca qualcosa come una sorta di lieve ripetizione ora mi direte "prenditi un delay" ma a me il delay vero e proprio non mi piace e comunque non è affine a quello che suono Insomma forse una sorta di reverbero /echo che mi dia quella percezione di ripetizione ma non vera e propria...insomma sparate un po di consigli perchè non so nemmeno io come spiegarmi :lol: Come sempre ovviamente mille grazie wello Cita
tedin Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Dipende a cosa ti serve, per ingrossare il suono con brevi ripetizioni potresti considerare un chorus Cita
wello Inviato Dicembre 24, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Ho già un Chorus ed ne ho uno che volutamente è tagliato sulle basse perché non mi piace troppo invasivo... Diciamo che preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti a dire il vero me lo fa tranquillamente anche il Chorus ma io sono un vizioso e vorrei altro che mi dia questa sensazione... Per fare un esempio avevo il dr. Scientist reverberator che è bellissimo ha un bel po' di reverberi ma in quel suono a me manca qualcosa.....so strano lo so ;-) Cita
wello Inviato Dicembre 24, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Ahhh dimenticavo dimensioni abbastanza ridotte tipo classico Mxr o al massimo come l' Mxr phase 100 ma con ingressi in alto Cita
Guest Raffus Inviato Dicembre 24, 2012 Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 esiste un mitico pedale discontinued che fa parte di quei (pochi) pedali di cui mi sono amaramente pentito di aver venduto. Boss RV3 Reverb, delay, reverb+delay a piacimento in un unico pedale. Cita
wello Inviato Dicembre 24, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Bene bene mi ascolterò qualcosa nel frattempo cercando un po' di roba ho visto qualche demo del ghost echo della earthquaker che ora fanno anche in versione ridotta.... Qualcuno ha qualche esperienza con suddetto pedale?? Cita
wello Inviato Dicembre 24, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2012 Forse ho trovato quello che cerco ho il mio compagno di chitarre nel gruppo che è a N.Y. per il natale (poverino ) ed ho trovato questo da guitar center a Manhattan che mi ispira assai e dal costo abbordabile 150$ http://www.guitarcenter.com/Lovepedal-Gen-5-Echo-Delay-Guitar-Effects-Pedal-106393820-i1797766.gc Cita
delay Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 guarda io non ho mai provato il ghost echo ma dalle demo che avevo sentito mi sembra la cosa che più si avvicina a quello che dici! Anche se devo ammettere che effettivamente non ho capito di preciso cosa cerchi... Quando leggo "preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti" mi viene in mente il reverbero quindi non saprei dirti. Se riesci a spiegarti ancora meglio forse posso dirti qualcos'altro Cita
nico Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Io ti consiglio di dare un occhio anche al Dispatch Master di Earthquaker. Dimensioni "standard" e possibilità di avere reverb e/o delay. Ci sono un po' di video sul tubo per farti un'idea delle potenzialità e delle diverse sonorità. Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Io ti consiglio di dare un occhio anche al Dispatch Master di Earthquaker. Dimensioni "standard" e possibilità di avere reverb e/o delay. Ci sono un po' di video sul tubo per farti un'idea delle potenzialità e delle diverse sonorità. Ho avuto il Dispatch master ed è molto bello sia in fase di reverbero che in fase di delay ma il discorso rimane sempre la parte del delay che è un delay vero e proprio ovvero la ripetizione anche se tenuta corta è molto presente ed è quello che a me non fa impazzire nell'apparenza di effetto che cerco :lol: Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 guarda io non ho mai provato il ghost echo ma dalle demo che avevo sentito mi sembra la cosa che più si avvicina a quello che dici! Anche se devo ammettere che effettivamente non ho capito di preciso cosa cerchi... Quando leggo "preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti" mi viene in mente il reverbero quindi non saprei dirti. Se riesci a spiegarti ancora meglio forse posso dirti qualcos'altro Esatto Delay credo e scusate se non mi sono spiegato tanto bene che il ghost echo sia l'effetto che per il momento si avvicina di più a quello che voglio ovvero un reverbero fondamentalmente ma con la possibilità di una lieve lievissima ripetizione in sottofondo da allungare il suono senza dover come mi capitava con semplici reverberi di dover avere tanto effetto di reverbero ma poca chitarra nel mix....Lo so continuo a spiegarmi a cazzo ma meglio non riesco... :lol: Ora ieri navigando in qua è la mentre chattavo con il chitarrista in giro per New York che mi ha detto di guardare se da Guitar Center visto che deve farci un giro c'era qualcosa che poteva fare al caso mio mi sono imbattuto anche in questo che mi sembra anche un pelo più versatile del Ghosta Echo con qualche funzione in più che non guasta mai... http://www.guitarcenter.com/Lovepedal-Gen-5-Echo-Delay-Guitar-Effects-Pedal-106393820-i1797766.gc Ho ascoltato un paio di demo e devo dire che si avvicina molto a quello che cerco può fare il reverbero fa bene l'echo come lo intendo io ed ha pure la modulazione che potrebbe rivelarsi urile anche per me Cita
alez Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Cavolo, ma è bellissimo sto GEN5! 1 Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Se ho capito bene cosa intendi qualunque riverbero dotato di un controllo di pre-delay e di un controllo di mix dovrebbe fare al caso tuo. Per leggera ripetizione tu intendi il ritorno (quella specie di echo ovattato) che arriva suonando in una stanza enorme, giusto? Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Esatto ma anche quel filo di ripetizione purtroppo anche in un reverb buono mi verrebbe a mancare... Lo so Son pignolo ma cercando bene qualcosa si trova ;-) Cita
dan_abnormal Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Io ti consiglio di dare un occhio anche al Dispatch Master di Earthquaker. Dimensioni "standard" e possibilità di avere reverb e/o delay. Ci sono un po' di video sul tubo per farti un'idea delle potenzialità e delle diverse sonorità. Cita
nova Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 sì ma l'RV2 boss resta sempre un must! (però lo farei fare TB da dado) http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10318-vendoboss-bf-1-boss-rv2/ tutto in famiglia Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Effettivamente anche questo non è niente male... Ora devo solo capire cosa mi riesce a trovare in quel di new York il mio chitarraio e poi vedere come muovermi....certo e' che il love pedal mi ha un po' stregato!!! Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Cavolo, ma è bellissimo sto GEN5! Bello ehhhh!!!! Speriamo che il mio chitarraio in New york me lo trovi sarebbe un bell'affare portarlo a casa senza spedizione tasse e spese varie... Cita
tedin Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 che differenza c'è tra echo e delay? Cita
wello Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Per quel che mi riguarda e per come vedo io l' effetto dell'echo credo che questo abbia una ripetizione meno enfatizzata e può benissimo essere usato come una sorta di reverb. Per il delay direi che la ripetizione e' più pronunciata e presente Poi ogni pedale avrà o chi più o chi meno differenze su queste caratteristiche!!! Cita
T0mmy Inviato Dicembre 25, 2012 Segnala Inviato Dicembre 25, 2012 Per me sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa, ma ho l'impressione che molti usino il termine "echo" per intendere i delay analogici o a nastro, e il termine "delay" per indicare quelli digitali... Cita
dan_abnormal Inviato Dicembre 26, 2012 Segnala Inviato Dicembre 26, 2012 Muza FD900M? Avuta la versione precedente, prezzo ridiciolo, tante combinazioni di deleay e riververi più la possibilità di salvare 4 presets. Non so (o non ricordo) se ha anche il tap-tempo. Pedale micidiale per quello che costa, difatti me ne sono appena ricomprato uno! Cita
wello Inviato Dicembre 26, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2012 YEAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUONE NUOVE DA NEW YORK Il mio chitarraio mi ha trovato e preso il LOVEPEDAL GEN 5 ECHO...........GODOOOOOOOO :baval: Cita
delay Inviato Dicembre 26, 2012 Segnala Inviato Dicembre 26, 2012 ci provo ma potrebbe non centrare nulla http://redpandalab.com/products/context/ Cita
Recommended Posts