Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chiedo a voi luminari dello stomp box...

Ho preso pochi giorni fa il Mooer shimverb ed è un bel giochino niente da dire e me lo terrò da usare a casa con la piccola ibanez tsa15h o da portare insieme alla medesima quando si fa qualche jam con gli amici senza portare la pedaliera visto che avrei gia tutto ts9 + boost integrato nella testata ed un reverbero per allargare un po il suono... :whistle:

Da mettere in pedaliera invece vorrei qualcosa di più particolare o meglio versatile mi sono accorto che con solo il reverbero mi manca qualcosa come una sorta di lieve ripetizione ora mi direte "prenditi un delay" ma a me il delay vero e proprio non mi piace e comunque non è affine a quello che suono ;)

Insomma forse una sorta di reverbero /echo che mi dia quella percezione di ripetizione ma non vera e propria...insomma sparate un po di consigli perchè non so nemmeno io come spiegarmi :lol: :lol: :lol:

Come sempre ovviamente mille grazie

wello

Inviato

Ho già un Chorus ed ne ho uno che volutamente è tagliato sulle basse perché non mi piace troppo invasivo...

Diciamo che preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti a dire il vero me lo fa tranquillamente anche il Chorus ma io sono un vizioso e vorrei altro che mi dia questa sensazione...

Per fare un esempio avevo il dr. Scientist reverberator che è bellissimo ha un bel po' di reverberi ma in quel suono a me manca qualcosa.....so strano lo so ;-)

Inviato

esiste un mitico pedale discontinued che fa parte di quei (pochi) pedali di cui mi sono amaramente pentito di aver venduto.

Boss RV3

Reverb, delay, reverb+delay a piacimento in un unico pedale.

Inviato

Bene bene mi ascolterò qualcosa nel frattempo cercando un po' di roba ho visto qualche demo del ghost echo della earthquaker che ora fanno anche in versione ridotta....

Qualcuno ha qualche esperienza con suddetto pedale??

Inviato

guarda io non ho mai provato il ghost echo ma dalle demo che avevo sentito mi sembra la cosa che più si avvicina a quello che dici!

Anche se devo ammettere che effettivamente non ho capito di preciso cosa cerchi...

Quando leggo "preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti" mi viene in mente il reverbero quindi non saprei dirti.

Se riesci a spiegarti ancora meglio forse posso dirti qualcos'altro

Inviato

Io ti consiglio di dare un occhio anche al Dispatch Master di Earthquaker. Dimensioni "standard" e possibilità di avere reverb e/o delay. Ci sono un po' di video sul tubo per farti un'idea delle potenzialità e delle diverse sonorità.

Inviato
Io ti consiglio di dare un occhio anche al Dispatch Master di Earthquaker. Dimensioni "standard" e possibilità di avere reverb e/o delay. Ci sono un po' di video sul tubo per farti un'idea delle potenzialità e delle diverse sonorità.

Ho avuto il Dispatch master ed è molto bello sia in fase di reverbero che in fase di delay ma il discorso rimane sempre la parte del delay che è un delay vero e proprio ovvero la ripetizione anche se tenuta corta è molto presente ed è quello che a me non fa impazzire nell'apparenza di effetto che cerco :lol: :lol: :lol:

Inviato
guarda io non ho mai provato il ghost echo ma dalle demo che avevo sentito mi sembra la cosa che più si avvicina a quello che dici! Anche se devo ammettere che effettivamente non ho capito di preciso cosa cerchi... Quando leggo "preferirei qualcosa che mi allunghi il suono sui puliti" mi viene in mente il reverbero quindi non saprei dirti. Se riesci a spiegarti ancora meglio forse posso dirti qualcos'altro

Esatto Delay credo e scusate se non mi sono spiegato tanto bene che il ghost echo sia l'effetto che per il momento si avvicina di più a quello che voglio ovvero un reverbero fondamentalmente ma con la possibilità di una lieve lievissima ripetizione in sottofondo da allungare il suono senza dover come mi capitava con semplici reverberi di dover avere tanto effetto di reverbero ma poca chitarra nel mix....Lo so continuo a spiegarmi a cazzo ma meglio non riesco... :lol: :lol: :lol:

Ora ieri navigando in qua è la mentre chattavo con il chitarrista in giro per New York che mi ha detto di guardare se da Guitar Center visto che deve farci un giro c'era qualcosa che poteva fare al caso mio mi sono imbattuto anche in questo che mi sembra anche un pelo più versatile del Ghosta Echo con qualche funzione in più che non guasta mai...

http://www.guitarcenter.com/Lovepedal-Gen-5-Echo-Delay-Guitar-Effects-Pedal-106393820-i1797766.gc

Ho ascoltato un paio di demo e devo dire che si avvicina molto a quello che cerco può fare il reverbero fa bene l'echo come lo intendo io ed ha pure la modulazione che potrebbe rivelarsi urile anche per me :sorrisone:

Inviato

Se ho capito bene cosa intendi qualunque riverbero dotato di un controllo di pre-delay e di un controllo di mix dovrebbe fare al caso tuo. Per leggera ripetizione tu intendi il ritorno (quella specie di echo ovattato) che arriva suonando in una stanza enorme, giusto?

Inviato

Esatto ma anche quel filo di ripetizione purtroppo anche in un reverb buono mi verrebbe a mancare... Lo so Son pignolo ma cercando bene qualcosa si trova ;-)

Inviato

:quoto:

Inviato

Effettivamente anche questo non è niente male...

Ora devo solo capire cosa mi riesce a trovare in quel di new York il mio chitarraio e poi vedere come muovermi....certo e' che il love pedal mi ha un po' stregato!!!

Inviato

Cavolo, ma è bellissimo sto GEN5!

Bello ehhhh!!!! ;) Speriamo che il mio chitarraio in New york me lo trovi sarebbe un bell'affare portarlo a casa senza spedizione tasse e spese varie...

Inviato

Per quel che mi riguarda e per come vedo io l' effetto dell'echo credo che questo abbia una ripetizione meno enfatizzata e può benissimo essere usato come una sorta di reverb.

Per il delay direi che la ripetizione e' più pronunciata e presente

Poi ogni pedale avrà o chi più o chi meno differenze su queste caratteristiche!!!

Inviato

Per me sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa, ma ho l'impressione che molti usino il termine "echo" per intendere i delay analogici o a nastro, e il termine "delay" per indicare quelli digitali...

Inviato

Muza FD900M?

Avuta la versione precedente, prezzo ridiciolo, tante combinazioni di deleay e riververi più la possibilità di salvare 4 presets. Non so (o non ricordo) se ha anche il tap-tempo.

Pedale micidiale per quello che costa, difatti me ne sono appena ricomprato uno! :sorrisone: