newsound Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Ciao ragazzi, non sarebbe il momento più adatto per spendere visto che stò andando a vivere da solo, ma un piccolo sacrificio forse riesco a farlo Cerco un delay analogico che suoni il più grosso possibile, che tenga tutti i medi della chitarra, anche se è un pò chiuso in alto . Attualmente per i delay uso un eventide orville, molto grosso e preciso con tantissima headroom e con uno spettro di frequenze molto molto ampio, sto cercando qualcosa di decisamente diverso da abbinare, non mi servono tap tempo o funzioni particolari per quello userei l'eventide.Tanto per capire lo userei sui soli, feedback regolato su circa 3 ripetizioni, tempo di ritardo sui 450/500 ms se avesse anche una piccola sezione per le modulazioni non mi disturberebbe anche se la userei pochissimo.Budget ± 200 euro usato Cita
Guest Raffus Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 ho un t-rex reptile che sembra fare al caso tuo, e viene molto meno di 200 carte, se interessato ne discutiamo :) L'unica cosa, nelle spec si dice sia analogico, ma AnalogMike sostiene sia digitale come il replica Features The Reptile is the coolest modulating analog delay you will most likely ever play! Not only is it a very warm delay, but the modulation capability makes this single pedal incredibly versatile. With pedal board real estate at a premium thesedays you need the Reptile! The Reptile features: - Echo, Repeat and Time controls for the delay - Depth and Speed controls for the modulation effects (the mini knobs light up when the modulation function is engaged) - On/Off footswitches for the delay and modulation effects - Side-mounted input gain control with LED for peak level monitoring - One second of delay time (1000mS) The Reptile requires a 9v 120ma adapter and can take up to 12v for normal use. It does have a battery compartment and can run off a 9v battery in a pinch but will only last for a couple hours before it drains the battery and starts to distort. Cita
palombi Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Io ti consiglierei il retrosonic suona molto molto fedele e ciccioso, altrimenti il mad professor beep blue delay che è digitale ma suona davvero bene caldo e grosso. Il mad professor se interessa lo vendo a 140 spedito Cita
newsound Inviato Dicembre 29, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Non scherzatemi ma a me piace questo.. se andate a 4:05 potete sentire come la prima ripetizione rimane molto grossa rispetto al suono originale e poco "sporca" mentre subito dopo inizia l'effetto lo-fi Cita
palombi Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Be gli yoyo e gli harley benton sono ottimi pedali per quello che costano. Se ti piace ben venga almeno risparmi qualcosina che c'é crisi xD Cita
electric swan Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Io su quella cifra ho il delay AnalogMan che è pure doppio :whistle: Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 29, 2012 Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Adesso penso a cosa ho io da venderti Cita
newsound Inviato Dicembre 29, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 29, 2012 Adesso penso a cosa ho io da venderti do un'occhitata all'analogman di lucio ma visto che sarebbe il mio primo anal sto joyo mi incuriosisce visto anche il prezzo , ma a voi fa proprio cosi schifo ? Cita
robben Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 l'analogman l'ho avuto ed è molto bello, altrimenti economico c'è il delay dell'artigiano riffraff http://www.riffraffpedals.it , un amico l'ha preso (100 €) ed è rimasto molto contento. Non vedo l'ora di provarlo. Io personalmente sono rimasto deluso dal malekko 616 Cita
newsound Inviato Dicembre 30, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 l'analogman l'ho avuto ed è molto bello, altrimenti economico c'è il delay dell'artigiano riffraff http://www.riffraffpedals.it , un amico l'ha preso (100 €) ed è rimasto molto contento. Non vedo l'ora di provarlo. Io personalmente sono rimasto deluso dal malekko 616 cosa non ti è piaciuto del 616? Cita
robben Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 in modalità true by pass abbassava molto il volume, nell'altra mi schiariva troppo il suono. la pasta non è comunque male. in modulazione preferisco di gran lunga il carbon copy delusissimo ian86 del forum fa un delay tutto analogico veramente bello; oggi abbiamo passato un pò di tempo a confrontarlo con mio replica e la sintesi è stata che il replica ha un suono più aperto, più chiaro e leggermente più grosso, mentre il suo è ovviamente più scuro, non ha il controllo del volume rispetto al replica, ma è moolto caldo e un pelo più fluido nei soli. Cita
Max_KrazyKat Inviato Dicembre 31, 2012 Segnala Inviato Dicembre 31, 2012 concordo sulle sensazioni di Robben riguardo al 616. Per le oscillazioni comunque è strepitoso e insuperabile per un uso psichedelico. Il carbon copy l'ho provato e mi ha deluso... bello da solo, nel mix mi sembra sparire e più che caldo direi che è proprio scuro. Le autooscillazioni sono troppo imballate e scure e se non stai attento fai esplodere il cono :D Però è stata una prova molto rapida. Non mi è piaciuto neanche sullo slapback. La separazione tra il segnale dry e le ripetizioni non mi ha convinto. Preferisco che il dealy colori un pò il suono per dare più "ambiente". Cita
Recommended Posts