Guest Auro Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 Sfruttando la funzione "loop" dell'Empress ho registrato una frase molto semplice sulla quale ho improvvisato alcune note. Per la parte in loop ho aggiunto il Choralflange, mentre il suono dei fraseggi improvvisati è il risultato della combinazione tra Okko Coca Comp, il Wampler Plexidrive con il gain molto basso e l'hall dell'Electro-Harmonix Holy Grail. L'improvvisazione è semplice e ogni tanto il suono varia perché gioco con il volume. 1 Cita
BBJOE Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 Davvero molto bella! Mi hai fatto "viaggiare" un po'. Riconosco l'Holy Grail, che prima o poi ricomprerò. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Il ChoralFlange è bellissimo, fa un tappeto mostruoso sotto... Hai dei bellissimi suoni, complimenti, sto bassman ti calza a pennello, ti sento a tuo agio! Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 scusa auro ma per quanto bello il mix di chorus e delay mi rimanda troppo al vasco rossi truce Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Il ChoralFlange è bellissimo, fa un tappeto mostruoso sotto... Hai dei bellissimi suoni, complimenti, sto bassman ti calza a pennello, ti sento a tuo agio! Sto rivalutando il Choralflange. In passato ne avevo già avuto uno, ma non mi aveva convinto. Ora ci sto "giocando" un po' di più in casa e comincio a capirlo un po' meglio. Quanto ai suoni, a parte chorus e delay, l'acquisto più azzeccato che ho fatto con la nuova pedaliera è il Wampler Plexidrive. Dal vivo, per esigenze di scaletta e arrangiamenti, lo utilizzo con il gain più alto rispetto a quanto fatto in questo sample, ma con la Strato, a mio avviso, questo ovedrive dà il meglio di sé con la saturazione appena accennata. Ho anche scoperto che, messo prima degli altri pedali di gain, è un ottimo booster. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 scusa auro ma per quanto bello il mix di chorus e delay mi rimanda troppo al vasco rossi truce Si sa, sebbene a conti fatti non lo utilizzi eccessivamente dal vivo, a me il chorus piace molto. Nello specifico, ti posso dire che, sentito in diretta, il mio chorus mi sembra più corposo e "mosso" di quello anni '80 di Vasco che a me, comunque, non dispiace! Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Cazzarola sto' Empress mi sta sempre più empressionando. :TRsorrisone: Sembra veramente caldo e profondo. Spero ci sia quanto prima un'occasione per fartelo provare! Cita
*juanka78* Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Sto rivalutando il Choralflange. In passato ne avevo già avuto uno, ma non mi aveva convinto. Ora ci sto "giocando" un po' di più in casa e comincio a capirlo un po' meglio. Io te lo dicevo già a suo tempo, il CF è un signor chorus, probabilmente il migliore nel rapporto prezzo/suono/versatilità. Quale hai adesso? Prima o seconda versione? Sono anche curioso di sentire quello nuovo, pare che l'uscita sia FINALMENTE imminente... :sbav: Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Io te lo dicevo già a suo tempo, il CF è un signor chorus, probabilmente il migliore nel rapporto prezzo/suono/versatilità. Quale hai adesso? Prima o seconda versione? Sono anche curioso di sentire quello nuovo, pare che l'uscita sia FINALMENTE imminente... :sbav: Non ti so dire se sia la prima o la seconda versione. Anzi, c'è un modo per capirlo? A livello puramente timbrico i miei chorus preferiti restano il Retrosonic e il Voodoo Lab, però come sintesi di tanti aspetti, dalla versatilità all'abbinamento con le saturazioni, il Fulltone è vincente. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Non ti so dire se sia la prima o la seconda versione. Anzi, c'è un modo per capirlo? A livello puramente timbrico i miei chorus preferiti restano il Retrosonic e il Voodoo Lab, però come sintesi di tanti aspetti, dalla versatilità all'abbinamento con le saturazioni, il Fulltone è vincente. Oddio, bella domanda. So per certo che ad un certo punto Fuller ha cambiato alcuni componenti. Forse lo spartiacque è stato lo switch in metallo, però non ne sono sicuro al 100%. Quello che so è che dei 2 che ho avuto il primo mi piaceva di più. Come timbro generale anch'io gli preferisco altri pedali, primo fra tutti il mio amato Fromel, però in quanto a versatilità e funzionalità il CF è imbattibile. Cita
Guest santro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 figo il looper...non nè ho mai nemmeno provato uno....bei suoni prof e tema "viaggiante"...sul finire potevi innescare un pò di gain e dare una bella scarica...magari una shreddata :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts