Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Poco dopo l'arrivo di biancaneve (Charvel San Dimas Style 1) già penso di sostituire il pick up al manico cioè il Seymour Duncan '59... (in realtà andrà via anche il JB al ponte ma per l'occasione ho pensato di metterci il Bare Knuckle Holydiver che al momento sta sulla Jackson Fusion Pro al posto del quale ci andrà un DiMarzio Super Distortion ) vabbè, detto questo... che pick up mi consigliate al posto del '59 per suoni sempre sul rock/metal '80, con particolare riferimento ai lead di Dave Murray (Iron Maiden) e magari arpeggi delle ballad tipo Whitesnake... Biancaneve è lei: Cita
Guest massy Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 un Duncan Jazz? Murray che monta al manico? non usa tipo gli hot rails? Cita
A wild Manni Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 In casa duncan punterei al Pearly Gates per la posizione al manico. Ci sarebbe anche il Seth Lover ma non è cerato e potresti avere problemi in distorsione. Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 un Duncan Jazz? Murray che monta al manico? non usa tipo gli hot rails? Murray negli ultimi anni monta gli hotrails ma mi par di capire che c'è molto "dietro le quinte" per la costruzione del suono, inoltre si vede sempre più spesso con Les Paul e Flying V, quindi diciamo che mi interessa più il periodo '80-'90 dove usava Super Distortion + PAF Comunque più che una esatta imitazione di quei suoni (dovrei avere anche ampli e od adatti) mi interessa avvicinarmici visto che suono pezzi maiden Cita
Guest massy Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 considera che jazz+jb è una combinazione molto usata per chi fa hard rock... ma perchè lo vuoi togliere il jb? è un bel pickup! Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 considera che jazz+jb è una combinazione molto usata per chi fa hard rock... ma perchè lo vuoi togliere il jb? è un bel pickup! Credo che la Charvel sarà la chitarra che userò di più (rispetto alla Fusion Pro) quindi il bel Holydiver lo vorrei sfruttare al massimo... potrei anche provare a mettere il JB sulla Fusion, ma non so come si adatterebbe ai suoi legni... Cita
IddhamY Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Il distorto di murray al manico è particolare, compresso e un pelo freddino, ma non sottile, sembra quasi da chitarra 24 tasti. dovessi cercare di riprodurlo andrei su un paf da ponte messo al manico, o un paf spinto, meglio se in alnico V, il suono è quello.. andando su jazz o paf da manico secondo me esce troppo "bluesy", rischi il suono alla slash invece che alla murray gibson bb pro SD 59 ma versione ponte BareKnuckle black dog ecc Cita
jettojet Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Io dico Paf Pro della Di Marzio, se non sei allergico al marchio, per me è perfetto per quel genere ed aggiungo Super Distortion al ponte Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Io ieri ti ho consigliato Evolution Neck e Super Distortion (anche se il JB, con il condensatore da 0.033 si difende molto bene e potresti anche non cambiarlo). Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Il distorto di murray al manico è particolare, compresso e un pelo freddino, ma non sottile, sembra quasi da chitarra 24 tasti. dovessi cercare di riprodurlo andrei su un paf da ponte messo al manico, o un paf spinto, meglio se in alnico V, il suono è quello.. andando su jazz o paf da manico secondo me esce troppo "bluesy", rischi il suono alla slash invece che alla murray gibson bb pro SD 59 ma versione ponte BareKnuckle black dog ecc infatti questo è il "problema"... cioè non è proprio semplice riprodurre quel tipo di suono... in casa Bare Knuckle avevo visto l'Emerald... conosci? Io dico Paf Pro della Di Marzio, se non sei allergico al marchio, per me è perfetto per quel genere ed aggiungo Super Distortion al ponte non sono affatto allergico al marchio... il PAF Pro tra l'altro mi sembra sia quello montato sulla strato nera HSH Io ieri ti ho consigliato Evolution Neck e Super Distortion (anche se il JB, con il condensatore da 0.033 si difende molto bene e potresti anche non cambiarlo). infatti... con l'Evolution dici che si risolve? specialmente circa il discorso che faceva Idda... Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 dimarzio 36 anniversary paf neck xfetto x dave Cita
tango1957 Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 ot: bella, bella, bella! complimenti Cita
IddhamY Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 infatti questo è il "problema"... cioè non è proprio semplice riprodurre quel tipo di suono... in casa Bare Knuckle avevo visto l'Emerald... conosci? Secondo me l'emerald è un pò troppo "trebly", rischi che suoni un pò a-là single coil, il che normalmente non è male, ma in questo caso.. Il black dog invece è più medioso, a me pare più adatto, Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Secondo me l'emerald è un pò troppo "trebly", rischi che suoni un pò a-là single coil, il che normalmente non è male, ma in questo caso.. Il black dog invece è più medioso, a me pare più adatto, e se allora provassi il Burstbucker 1 che ho tolto dalla R8????????? @tango1957 grazie! @TheWarrior il dimarzio 36 anniversary paf è il pu che monta la signature fender... ma non sarà sbilanciato rispetto al super distortion al ponte? Cita
IddhamY Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 e se allora provassi il Burstbucker 1 che ho tolto dalla R8????????? Provare non costa nulla, ma il bb1 è alnico II, dovrebbe essere più caldo e bluesy di quel che cerchi, e poco compresso.. Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Assolutamente no regola bene le altezze... Se invece vuoi piu birra al manico vai di paf pro Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Assolutamente no regola bene le altezze... Se invece vuoi piu birra al manico vai di paf pro Il pro ha solo più birra del 36th o cambia anche il suono? Leggevo qualcosa anche sul set Suhr Doug Aldrich... opinioni? Cita
IddhamY Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Il set di aldrich è una sòla paurosa, secondo me sono orrendi, presi e rivenduti all'istante, qualche mese fa. Cita
Deimos Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 mi sto sempre più orientando verso PAF 36th DP103 al manico + Super Distortion DP100 al ponte (con l'opzione di scambiare con la Jackson l'Holydiver al ponte) magari avere una spiccata differenza in uscita tra i 2 pu incide sulla differenziazione di suono tra manico e ponte e quindi anche tra i due o più assoli... Cita
Guest massy Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 c'è anche l'humbucker from hell della dimarzio, che al manico è spettacolare e splittato suona quasi da single coil vero... Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 c'è anche l'humbucker from hell della dimarzio, che al manico è spettacolare e splittato suona quasi da single coil vero... Bello quell'HB piu' scarico del paf pro secondo me e un po' piu' stile "single coil" ...per il manico é perfetto...giusto output senza comprimere troppo né ingolfare :) Cita
Guest massy Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 c'ho un sample con una chitarra di Angelo (achia) che ha quel pickup al manico, suonato sulla rectifier, davvero bello bello... Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Il pro non ha solo + birra è meno vintage e piu definito : il 36 ha in carattere + vintage Cita
Deimos Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 c'è anche l'humbucker from hell della dimarzio, che al manico è spettacolare e splittato suona quasi da single coil vero... azzz... altra carne al fuoco! Bello quell'HB piu' scarico del paf pro secondo me e un po' piu' stile "single coil" ...per il manico é perfetto...giusto output senza comprimere troppo né ingolfare :) però non ho necessità che suoni single coil... eventualmente userei la Jackson che è HSS c'ho un sample con una chitarra di Angelo (achia) che ha quel pickup al manico, suonato sulla rectifier, davvero bello bello... posta!!! Il pro non ha solo + birra è meno vintage e piu definito : il 36 ha in carattere + vintage devo scegliere quello che più si avvicina al suono di Nobby Tart! Cita
Recommended Posts