Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ormai sono passate tante settimane, per non dire mesi, dall'ultima volta in cui ho preso in mano la chitarra. Ora, dopo un intervento chirurgico, sono in convalescenza dalla mia fidanzata, lontano quindi da ampli e chitarra, ma la voglia di suonare, in attesa di tornare a casa mia, piano piano sta nuovamente crescendo. Con essa, però, ci sarebbe anche l'esigenza di suoni migliori rispetto a quelli che ottengo con quel poco di armamentario che mi ritrovo ( e per il quale non finirò mai di ringraziare l'amico Scheggia!); certo, non pretendo di ritrovare quei suoni ai quali mi ero abituato negli anni passati, perché non ci sarebbero né motivo né le risorse per ributtarmi su quei pedali che tanto ho amato. A tale proposito, mi solleticava l'idea di una pedaliera multieffetto, anche datata, capace di rappresentare un buon compromesso tra qualità di suono e prezzo (budget massimo 100, 120 euro). Consigli?! Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 E io che stavo per dirti la Nova di Giorgio... ma poi ho letto il budget... come non detto.. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Aspetta di raddoppiare il budget e vai di Nova. Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 a quel prezzo un'alternativa potrebbe essere lo Zoom G3... Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 In effetti avevo adocchiato il Nova di Giorgio, ma è decisamente fuori budget. Come dicevo, non vorrei spendere più tanto e per motivi concreti e per principio. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 In effetti avevo adocchiato il Nova di Giorgio, ma è decisamente fuori budget. Come dicevo, non vorrei spendere più tanto e per motivi concreti e per principio. Capisco, MA, prima di tutto il tuo orecchio è abituato a una certa qualità. Se resti in quel budget, sarebbero a mio parere soldi buttati. Aspetta e fatti il Nova; usato è un prezzo accettabile anche per principio, quando lo suonerai potrò darti delle soddisfazioni sebbene sia un multieffetto, e, infine, nel caso lo rivendi pure. Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ho un potenziale acquirente interessato, ma se non dovesse andare, potrei farti delle rate.. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ho un potenziale acquirente interessato, ma se non dovesse andare, potrei farti delle rate.. Ti ringrazio, davvero, ma vorrei restare nel budget indicato. Ad ogni modo, fino alla fine del mese sono in malattia, per cui si parla di potenziali acquisti non prima di Febbraio. Intanto, sondo il terreno e cerco informazioni! Di nuovo, grazie! Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 A quel prezzo una Boss GT5! Magari un POD XT Live con qualche euro in più! Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendesi-line-6-pod-xt-live_id2857040.html Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 A quel prezzo una Boss GT5! Magari un POD XT Live con qualche euro in più! Vorrei evitare cose tipo POD, in primis perché ho in casa qualcosa di simile (lo so che non è la stessa cosa... ), un V-Amp, poi perché non amo particolarmente l modelli fisici... INsomma, preferirei un multieffetto tradizionale! La GT5 quanto costerebbe?! Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Te la copio anche qui.... "vox tonelab" http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vox-tonelab_id2868790.html Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Vorrei evitare cose tipo POD, in primis perché ho in casa qualcosa di simile (lo so che non è la stessa cosa... ), un V-Amp, poi perché non amo particolarmente l modelli fisici... INsomma, preferirei un multieffetto tradizionale! La GT5 quanto costerebbe?! A 130 euro si trova! Anche quella ha i modelli fisici. Sono sempre escludibili però. Amp e cabinet simulator li puoi disattivare come anche tutta la sezione dirt. In ogni modo è una pedaliera multieffetto che ha degli ottimi effetti post gain. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 A quel prezzo una Boss GT5! Magari un POD XT Live con qualche euro in più! no hoavuto il pod xt live....non mi é piaciuto piú di tanto devo esser onesto... Cita
robby&14 Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ciao Auro, intanto buona convalescenza ... Punta su una YAMAHA DG STOMP usata: con 150 euro hai una pedaliera che ha fatto storia ed è un 'acquisto sicuro! Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ciao Auro, intanto buona convalescenza ... Punta su una YAMAHA DG STOMP usata: con 150 euro hai una pedaliera che ha fatto storia ed è un 'acquisto sicuro! Hai ragione robby, io provai l'amplificatore "intero" della stessa serie e suonava bene :) Cita
robby&14 Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Hai ragione robby, io provai l'amplificatore "intero" della stessa serie e suonava bene :) Vale hai ragione anche tu, ancora oggi la serie ampli DG è utilizzata dal vivo da chitarristi come Mike Stern. Il pedale DG Stomp è riconosciuto come una pedaliera versatile ed ha dei buoni suoni di preamp e di modulazione/ritardo ... molti la considerano fra le migliori pedaliere considerato l'ottimo rapporto qualità e prezzo dell'usato. Si può anche utilizzare solo come preamp o solo come multiFX. Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Oppure fai l'opposto: spendi tanto e prendi il Fractal Axe FXII Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Intanto un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti. Vado a cercare qualcosa su DG Stomp e GT5. Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Il con il POD xt ci ho fatto qualche registrazione in passato, a volerci lavorare su non è malaccio secondo me. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulle pedaliere Digitech RP7, RP14, RP20? Cita
cash Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Le digitech fanno cacare, mentre quotissimo la gt5; bei suoni anche in diretta, ho un sample nel mio treddìno fatto un milione di anni fa, e il suono mi pare validissimo anche oggi. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Le digitech fanno cacare, mentre quotissimo la gt5; bei suoni anche in diretta, ho un sample nel mio treddìno fatto un milione di anni fa, e il suono mi pare validissimo anche oggi. Dove posso trovare il sample? Grazie! Cita
cash Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Dove posso trovare il sample? Grazie! ecc: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/6602-tutta-la-poca-robba-de-cash/ calcola che è del 2000... Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 ecc: http://www.radiochit...-robba-de-cash/ calcola che è del 2000... Grazie! Cazzo, sto ascoltando il sample e, a parte i complimenti per il tuo playing, devo ammettere che il suono rientra pienamente nei miei gusti! Cita
Recommended Posts