Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Immagino che sia una JEM, ma quale?

No, non proprio: é un modello di J-custom Ibanez, il modello esatto é rg9670z.

E' il top top della produzione erano chitarre fatte dai migliori liutai giapponesi per il solo mercato interno e molto rare (appunto pochi modelli per ogni anno ed ogni anno diversi).

Ne trovai anni fà una su ebay ma era tutta rovinata e il tipo voleva 5000 dollari...

Guest Re Mida
Inviato

Non è simile a quella che aveva Ricky Portera?

A me piace, ma solo con l'hardware non dorato.

Guest Alucard
Inviato

Non è simile a quella che aveva Ricky Portera?

A me piace, ma solo con l'hardware non dorato.

Quella é una Jem 10th anniversario

jem10th-03.jpg

...in effetti la ricorda abbastanza (anche se secondo me la Jem é un po' piu' "esagerata", questa sebbene rococo' é piu' armoniosa secondo me).

Guest Re Mida
Inviato

Quella é una Jem 10th anniversario

jem10th-03.jpg

...in effetti la ricorda abbastanza (anche se secondo me la Jem é un po' piu' "esagerata", questa sebbene rococo' é piu' armoniosa secondo me).

Faccio outing, non sarebbe una chitarra adatta alle mie esigenze, ma ammetto che mi è sempre piaciuta esteticamente.

Inviato

Onestamente, secondo me la forma Jem/Rg ha e a buon merito il suo posto tra le forme "classiche" o "iconiche" della chitarra elettrica.

Sono chitarre che non fanno per me ma onestamente trovo che le Jem abbiano il loro perchè, pure estetico.

Poi sto metallo inciso è da sempre una cosa pacchiana del rock, lo faceva Zemaitis, Trussart è pure un poco su quel concetto, non vedo perchè una Ibanez no.

• 3 months later...
Inviato

....nel mio piccolo....... (tornando a Gibson e ai pick-up) ho provato sia i 57, che i burstbucker ed i custom bucker.

Tra tutti, avendo avuto la possibilità di provare un paio di R9 originali, preferisco i Paf originali.........

ma tra i 3 menzionati, i migliori, secondo il parere delle mie orecchie, sono i custom bucker.

Li monta "Sandy", la mia collector choice, e suonano divinamente!

Inviato

.Tra tutti, avendo avuto la possibilità di provare un paio di R9 originali, preferisco i Paf originali.........

Che intendi con un paio di R9 originali?

Se intendi un paio di Les Paul del 1959 allora non si chiamano R9, la R sta per reissue.

Inviato

Ma se io dovessi avere un "amico" che importa le historic e lui mi direbbe "te la faccio quanto mi è costata, senza guadagnarci nulla" che prezzo uscirebbe fuori? :sorrisone:

se è lo stesso che "importava" i Cornford lascia perde... :sorrisone::facepalm: