Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho il Deluxe Memory Man. Ma lo uso davvero poco.

Potreste consigliarmi un delay analogico che costi attorno ai 150 euro?

Moltissime volte mi bastano anche 300ms.

Mi piacerebbe fosse abbastanza chiaro, per intenderci il carbon copy non mi piace proprio.

Sennò mi tengo il DMM e pace, non mi da poi fastidio :TRsorrisone:

Inviato

Miki ne sto provando uno in questi giorni che rientra nei parametri che hai indicato.

Ce l'ho solo in prova, ma è molto caruccio.

E' una nuova linea di pedali costruita a mano da un ragazzo di Brescia, se non ricordo male. Ho in prova il delay e spero di riuscire a provare presto anche l'overdrive.

Ha un controllo di tono che torna utile per schiarire o scurire le ripetizioni, è piccolino (si chiama mini delay quindi fai tu!), cota poco, è ben costruito e soprattutto ben suonante.

Se avesse avuto il tap tempo l'avrei preso al volo, affiancato al Replica non ha sfigurato, seppur diverso ovviamente.

Stasera se ti interessa ti mando due dati.

Inviato

Grazie dei consigli ragassiiii!!!!

L'echo warmer e anche l'artec sembrano due scelte niente male, soprattutto il prezzo è allettante, sul serio, otterrei i liquidi per un buon microfono!

Stamattina ho sondato un pò di video, e anche se giudicare dall'audio di youtube è sempre un terno al lotto, quello che mi ha colpito di più è senza dubbio questo:

Non so quanto c'entri il modo di suonare, ma mi pare che abbia davvero un'ottima spazialità, quella sensazione di riverbero/ambiente...

Inviato

Grazie dei consigli ragassiiii!!!!

L'echo warmer e anche l'artec sembrano due scelte niente male, soprattutto il prezzo è allettante, sul serio, otterrei i liquidi per un buon microfono!

Stamattina ho sondato un pò di video, e anche se giudicare dall'audio di youtube è sempre un terno al lotto, quello che mi ha colpito di più è senza dubbio questo:

Non so quanto c'entri il modo di suonare, ma mi pare che abbia davvero un'ottima spazialità, quella sensazione di riverbero/ambiente...

In modalità avvoltoio ti consiglierei il mio maxon ad80 :TRsorrisone: che ho in vendita anche qui sul forum, altrimenti il memory toy dell'EHX...

Inviato

Ti stavo per consigliare proprio l'Aqua Puss.........su twitter john mayer posto le foto del suo Aqua Puss (sono malato di Mayer, e lo seguivo su twitter dato che postava i video che faceva a casa sua di notte, tipo video risposte del cazzo, guitar lesson, insomma è un mezzo pazzo sonnambulo). Lo osannava definendolo "My Secret Tone". Se ti piace il suo modo di suonare vatti a vedere qualche video, tipo New York Bowery Ballroom....li lo sua, lo schiaccia e lo trita diverse volte.......accanto ha anche un t rex replica ;)

Cmq l'ho provato in America.......è veramente bello!

Guest Alucard
Inviato

io ho un delay fattomi da Dany79 che pur essendo digitale é fatto apposta per simulare una risposta da slapback (serve per inspessire i suoni).

Lo vendetti tempofa' a Zio billy che l'ha tenuto un paio d'anni e poi me lo sono ripreso ce l'ha anche Camillo (horny) e ne é contento.

Attualmente ho dei problemi a usarlo perché sulla JMP non ho loop e quindi se lo metto fra distorsore e input (uso il gain della jmp a palla anche dopo) il suono é impastato quindi mio malgrado resta inutilizzato.

E' un gran pedale davvero se vuoi te lo (S)vendo per 60€.

A quel prezzo non esiste davvero nulla di meglio (anche ben oltre a dire il vero....)

I controlli sono sul numero di ripetizioni sul tempo (arriva fino a circa 500ms) e sul depth (cioé la profondita' delle ripetizioni rispetto al suono originale).

Sempre senza impegno lo tengo li' buttato per quello oso proporlo.

Guest Alucard
Inviato

quello viola di camillo era molto ma molto bello...però me lo ricordo molto warm...

Miki mi pare di capire cerchi un echo molto chiaro.

yes é caldo :)

Inviato

quello viola di camillo era molto ma molto bello...però me lo ricordo molto warm...

Miki mi pare di capire cerchi un echo molto chiaro.

si è caldo, molto

ma nn impastato

il verdognolo che ho i vendita sembra digitale in confronto, ma è anch'esso anale e sporchetto B)

Inviato

Un grazie al Robi per la segnalazione. :lol:

Miki, chettelodicoaffare, se vuoi provare l'Echo Warmer senza impegno... basta un fischio (anche perchè i sample, come sempre, non gli rendono giustizia per un cazzo). ;)

Inviato

Miki ne sto provando uno in questi giorni che rientra nei parametri che hai indicato.

Ce l'ho solo in prova, ma è molto caruccio.

E' una nuova linea di pedali costruita a mano da un ragazzo di Brescia, se non ricordo male. Ho in prova il delay e spero di riuscire a provare presto anche l'overdrive.

Ha un controllo di tono che torna utile per schiarire o scurire le ripetizioni, è piccolino (si chiama mini delay quindi fai tu!), cota poco, è ben costruito e soprattutto ben suonante.

Se avesse avuto il tap tempo l'avrei preso al volo, affiancato al Replica non ha sfigurato, seppur diverso ovviamente.

Stasera se ti interessa ti mando due dati.

Jad & Freer?

Inviato

Parlate tutti del reissue dell' Aqua Puss immagino. Visto il conto in banca Mayer avrà l'originale... quindi siamo al terzo post di fila in cui esce fuori l'MN3005 :TRangelo:

I Malekko meritano una prova. Lo switch dell'echo 600 bright mi dava qualche problema ma come suono era chiaro e bellissimo.