Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Comunque seriamente, dopo aver preso il ponte la porti da un liutaio serio, ti fai fare il preventivo, non dovrebbe venire uno sproposito. Da Treviso se vuoi te ne raccomando uno a una trentina di km davvero bravo.

• 1 month later...
Inviato

iniziato il lavoro.... :o purtroppo il pazzo non si limitò ad allargare di qualche millimetro il foro per le boccole del Nashville ma ci andò giù pesante inserendo le stesse boccole (studs) del tailpiece :facepalm: ....voleva forse montare un wraparound in stile '57??

73400651717916165836719.jpg

ad ogni modo, vuoi per l' estetica e vuoi per portarla alla sua originalità, togliamo le boccole scaldandole..

55321451717917165836657.jpg

e facendo leva con un estrattore professionale!

22652151717921499169510.jpg

olè!! :daje:

11095171792449916925539.jpg

via con il secondo....

72648517179281658355801.jpg

sticazzi.... :thumbsup:

54457451717931165835214.jpg

CONTINUA......

Inviato

Ehi era predisposta per il wrap! Potevi provare a montarlo prima di cambiare, è un gran suono la les paul col wraparound.

.....vabbuò ma con cosa riempivo i fori?? poi domani sera devo suonare.... domattina finisco il tutto!

Inviato

Ti serviva un wrap in effetti, penso che montare un tailpiece normale anche solo per provare dia problemi perchè non ha un angolo di rottura delle corde abbastanza pronunciato temo...

Che ponte hai preso alla fine?

Inviato

per ora ho un originale ABR Gibson anni 90 penso.... monterò un Montreux appena ho un po' di euri...

Hai fatto un ottimo lavoro.

Però è scarsetto l'abr Gibson anni novanta, oltre che dovrebbe avere il famoso filo rompi marroni.

Va bene che lo cambierai alla prima occasione però considera che se non vuoi spendere tanto gli ABR-1 no Wire prodotti attualmente da Gibson sono buoni, io l'ho preso usato su MM a meno di 35 € spedito ed era ancora imballato.

Rispetto all'ABR che montavo prima è migliore.

• Like 1
Inviato

Se vuoi coprire meglio i fori puoi mettere le doppie rotelle, si usano anche per dare più stabilità al ponte.

Comunque mi sembra un ottimo lavoro, l'intonazione immagino sia corretta, con un ponte già leggermente reliccato sarà perfetta.

• Like 1
Inviato

Penso vada benone finchè rimani su un ponte "classico". Eviterei i locking in generale, non mi convincono un cazzo e dove li ho montati non ho sentito miglioramenti timbrici, anzi la chitarra sempre un però più "dura" e "moderna" (ho il tonepros locking su una Les Paul col bigsby perchè lì il ponte richiede che ci sia zero gioco usando la leva).

• Like 1
Inviato

Io ho il bridge standard. Il ponte é buono, secondo me xo il fatto che le sellette siano gia slottate é una rottura. Io le ho cambiate con qielle gibson comunque non é una spesona, il ponte però é ottimo.

Una mods che si dice sia ottima é la sostituzione degli studs con delle viti in acciacio della stssa dimensione e passo a cui stacchi la testa. Parlo xo solo x sentito dire.

Inviato

La sostituzione dei perni del ponte con gli equivalenti in acciaio (ricavati da una vite dello stesso passo e dimensione con la cappella spuntata).

ma in modo che siano più lunghi e entrino più in profondità o per il fatto che siano in acciaio?