Giorgio V. Inviato Gennaio 31, 2013 Segnala Inviato Gennaio 31, 2013 Il nashville su quella chitarra è come uno schizzo di tempera viola sulla faccia della Gioconda..RIPARA SUBITO!! 1 Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 31, 2013 Segnala Inviato Gennaio 31, 2013 Comunque seriamente, dopo aver preso il ponte la porti da un liutaio serio, ti fai fare il preventivo, non dovrebbe venire uno sproposito. Da Treviso se vuoi te ne raccomando uno a una trentina di km davvero bravo. Cita
Mark Simon Hell Inviato Gennaio 31, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2013 è un lavoro che posso fare da me senza problema.. il problema è cacciar fuori euri per il montreux o callaham..? Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 1, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2013 iniziato il lavoro.... purtroppo il pazzo non si limitò ad allargare di qualche millimetro il foro per le boccole del Nashville ma ci andò giù pesante inserendo le stesse boccole (studs) del tailpiece ....voleva forse montare un wraparound in stile '57?? ad ogni modo, vuoi per l' estetica e vuoi per portarla alla sua originalità, togliamo le boccole scaldandole.. e facendo leva con un estrattore professionale! olè!! via con il secondo.... sticazzi.... CONTINUA...... Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Inviato Marzo 1, 2013 Ehi era predisposta per il wrap! Potevi provare a montarlo prima di cambiare, è un gran suono la les paul col wraparound. Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 1, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2013 Ehi era predisposta per il wrap! Potevi provare a montarlo prima di cambiare, è un gran suono la les paul col wraparound. .....vabbuò ma con cosa riempivo i fori?? poi domani sera devo suonare.... domattina finisco il tutto! Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Inviato Marzo 1, 2013 Ti serviva un wrap in effetti, penso che montare un tailpiece normale anche solo per provare dia problemi perchè non ha un angolo di rottura delle corde abbastanza pronunciato temo... Che ponte hai preso alla fine? Cita
palombi Inviato Marzo 2, 2013 Segnala Inviato Marzo 2, 2013 Io vorrei farli sulla mia standard ma col legno so una pippa. Mi sa che la porto dal liutaio xD.. Comunque cappero che chitarrina. 1 Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 2, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 2, 2013 per ora ho un originale ABR Gibson anni 90 penso.... monterò un Montreux appena ho un po' di euri... Cita
Sancho Inviato Marzo 2, 2013 Segnala Inviato Marzo 2, 2013 per ora ho un originale ABR Gibson anni 90 penso.... monterò un Montreux appena ho un po' di euri... Hai fatto un ottimo lavoro. Però è scarsetto l'abr Gibson anni novanta, oltre che dovrebbe avere il famoso filo rompi marroni. Va bene che lo cambierai alla prima occasione però considera che se non vuoi spendere tanto gli ABR-1 no Wire prodotti attualmente da Gibson sono buoni, io l'ho preso usato su MM a meno di 35 € spedito ed era ancora imballato. Rispetto all'ABR che montavo prima è migliore. 1 Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2013 costruzione dei tappi!! inserimento!! fori! RISULTATO!! magari appena ho il ponte definitivo ritocco la parte "natural".. Cita
palombi Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Bel lavoro bravo. Io nn avrei gli attrezzi ne la pazienza necessarie xD. Cmabiamenti nel suono? 1 Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2013 uh, mi sembra un po' più "aperta" ma devo ammettere anche le corde che montavo prima erano un po' andate..... Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Se vuoi coprire meglio i fori puoi mettere le doppie rotelle, si usano anche per dare più stabilità al ponte. Comunque mi sembra un ottimo lavoro, l'intonazione immagino sia corretta, con un ponte già leggermente reliccato sarà perfetta. 1 Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2013 si l' intonazione è perfetta!!! pensavo ad un Faber.. http://www.tokaiguitar.de/xtcommerce/product_info.php?info=p73_ABRM-59BA--Nickel-plated--natural-brass-saddles---Aged.html che se ne dice? il prezzo è basso, sicuramente non è pari ad un Montreux o ad un Callaham.. però... Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Penso vada benone finchè rimani su un ponte "classico". Eviterei i locking in generale, non mi convincono un cazzo e dove li ho montati non ho sentito miglioramenti timbrici, anzi la chitarra sempre un però più "dura" e "moderna" (ho il tonepros locking su una Les Paul col bigsby perchè lì il ponte richiede che ci sia zero gioco usando la leva). 1 Cita
palombi Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Io ho il bridge standard. Il ponte é buono, secondo me xo il fatto che le sellette siano gia slottate é una rottura. Io le ho cambiate con qielle gibson comunque non é una spesona, il ponte però é ottimo. Una mods che si dice sia ottima é la sostituzione degli studs con delle viti in acciacio della stssa dimensione e passo a cui stacchi la testa. Parlo xo solo x sentito dire. Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 La "Mapleflame Mod" è raccomandata solo se si vogliono più alte.. Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Mapleflame Mod?? che è? Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 La sostituzione dei perni del ponte con gli equivalenti in acciaio (ricavati da una vite dello stesso passo e dimensione con la cappella spuntata). Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2013 La sostituzione dei perni del ponte con gli equivalenti in acciaio (ricavati da una vite dello stesso passo e dimensione con la cappella spuntata). ma in modo che siano più lunghi e entrino più in profondità o per il fatto che siano in acciaio? Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Penso sia una combinazione delle due cose. Io non l'ho mai fatta: sulla Les Paul ho il wraparound e sulla 330 non sento il bisogno. Cita
Mark Simon Hell Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 ...dopo averla suonata live, casa e prove mi sembra che questo sistema abbia incrementato sustain e armoniche... olè! 1 Cita
Recommended Posts