gigixl84 Inviato Gennaio 28, 2013 Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 ciao raga! premetto che io sono solo uno pseudo chitarrista blues-rock. avrei bisogno di una 20 di pezzi jazz da studiare per fare un trio. solo che: devono essere pezzi semplicissimi perchè davvero non ci capisco una mazza e dovrei fare tutto a orecchio(per fortuna abbastanza buono). chi mi aiuta? Cita
robby&14 Inviato Gennaio 28, 2013 Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 Ciao Gigi, con il jazz ... se non sei Wes Montgomery (che suonava ad orecchio) è un pò difficile fare gli standard .... comunque una breve lista si può compilare partendo dalle basi del Vol.54 dell'Aebersold che sono ... abbastanza facili: Per esempio Impression/So what è fatta solo da due accordi: Dmin7 e Ebmin7 ... oppure Mayden Voyage (sempre modale) con 4 accordi: Amin7, Cmin7, Bbmin7 e Dbmin7 (in questi brani modali puoi benissimo suonare le pentatoniche minori di ogni accordo magari aggiungendo le restanti note della Dorian scale) .... Qualche jazz minore tipo Summertime e Blue Bossa sono facilmente abbordabili ... Autumn Leaves . .. ma anche i blues maggiori del jazz ... (penta + misolidia (come minimo) potrebbero essere usati se si ha dimestichezza con il blues. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 28, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 grazie, è un inizio! beh tempo fa mi misi di impegno e feci un pezzo di pass...ma chi selo ricorda piu?? bene...me li segno: se hai qualche song altra da consigliarmi..spara! Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 28, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 comunque qualcosa di molto melodico come autumn leaves mi piacerebbe molto! Cita
robby&14 Inviato Gennaio 28, 2013 Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 comunque qualcosa di molto melodico come autumn leaves mi piacerebbe molto! Comincia con questi brani e se hai bisogno di qualche informazione su scale o accordi di questi brani fammi sapere. Cita
Greg Inviato Gennaio 28, 2013 Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 autumn leaves va benissimo! poi prova con queste: blue skyes it don't mean a thing someday my prince will come summertime st. thomas satin doll doxy watermelon man cantaloupe island little sunflower freddie freeloader a foggy day all blues blue monk Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 29, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2013 thanks a tutti! vediamo cosa ne esce!! :-) Cita
Recommended Posts