Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

TGP è un forum di endorser e marchette, certi prodotti vengono spinti in maniera ridicola (le chitarre Suhr, ad esempio).

Non che in Italia non esistano eh.... :whistle: (senza far nomi)

Guest Alucard
Inviato

Tornando seri, mi spiace molto che forum con questo "blasone" non facciano nulla per impedire quelle che sono truffe ripetute e riconosciute sulle proprie pagine.

Inviato

Ricevuto. Mi sembra tutto sommato sincero. A parte metterci un mese e mezzo a dirmi che non me l'avrebbe spedito in Italia.

Hi Eduardo, Here is your refund. I am sorry that it didn't work out and for the delays. Best wishes, Zak

Guest Alucard
Inviato

Ricevuto. Mi sembra tutto sommato sincero. A parte metterci un mese e mezzo a dirmi che non me l'avrebbe spedito in Italia.

Hi Eduardo, Here is your refund. I am sorry that it didn't work out and for the delays. Best wishes, Zak

Bene meglio cosi' dai!

Inviato

Le persone corrette,cordiali e di parola esistono in Italia e all'estero,a volte basta seguire qualche feedback e magari(non so se è il tuo caso,eh)non farsi spingere troppo dalla GAS o dal blasone del marchio...

• Like 1
Inviato
Piu' passa il tempo e piu' preferisco un Boss o un Joyo (questo ameno quando si rompe lo butti a mare direttamente) a queste ricerche del sacro graal

con l'unica differenza che il Boss difficilmente si rompe ;)

Inviato

con l'unica differenza che il Boss difficilmente si rompe ;)

e guarda caso,e' molto diffuso nelle pedaliere di molti professionisti...

A parte l'astronauta che si comporta da stronzone, ancora lo devo provare un od boss che suona bene come l'Aphelion.

E chi se ne fotte se i professionisti non lo usano.

• Like 2
Guest Re Mida
Inviato

A parte il sacro Tim, in pedaliera ho due OD, Mnk Klon e Jaxx OCD.

Non si scassano.

Non suonano meno bene dei buticcari del cazzo americani e, nel caso, gli mando un pm.

Non devo usare payapal.

Non devo aspettare 1 mesata di uspspriorityminkia.

Costano meno.

Nessun cammello di mezzo.

Suonano meglio e me lo faccio fare anche su misura.

Purtroppo fan meno fico.

Certo, non posso pretendere mi facciano uno Strymon, ma, per quanto mi riguarda, sulle distorsioni io di denaro non ne butto più via.

• Like 1
Inviato

A parte l'astronauta che si comporta da stronzone, ancora lo devo provare un od boss che suona bene come l'Aphelion.

Onestamente tutta questa coscienza per boss non l'ho mai capita neanche io. Ok, sono pedali più abbordabili, suonano discretamente, sono bufferizzati... ma per me un OCD, un KOB, un TIM li sorpassano alla grande, ma proprio alla grande. Questo in base alle mie orecchie e alle mie mani.

Guest Alucard
Inviato

Si' e' anche vero, pero' a me questa storia dei butik-men comincia a sembrare una giungla dove un paio si salvano e molti altri sono dei mezzi imbroglioni (perché dimmi tu se é normale che telegrafico cosi' come altri abbiano varie centinaia di dollari in ballo e in stallo da molti mesi)

Ieri sera manco a farlo apposta cercavo info su un manico simil jem e mi sono imbattuto in alcune storie assurde su Jemsite di due tizi ETguitars (che tra l'altro avevo anche contattato tempo fa!!!!) e Christopher Woods (CWG) . Foto fantastiche sul sito e poi scopri che il primo ha spedito dopo varie lamentele ufficiali su quel sito una chitarra a un tizio dopo 3 anni inventando la scusa dello spam nella casella di posta (ti ricorda qualcuno ?) l'altro invece é pure peggio prende ancora ad oggi ordini di varie migliaia di dollari e poi non spedisce (a distanza di anni) nulla.

Il primo é australiano l'altro americano... Toccante i commenti di un Malesiano che per farsi fare la chitarra da lui gli ha versato 4 mesi del suo stipendio senza ricever mai nulla...e nella vana attesa resta con una SX da quattro soldi che si é modificato e ha scritto: voi americani parlate tanto male di noi asiatici poi pero' sono io che sono stato inchiappettato per bene da uno di voi (true story).

ET guitars (3 anni!!!!!) http://www.jemsite.com/forums/f29/et-guitars-3-18-2009-order-123813.html

CWG (boh) http://www.jemsite.com/forums/f29/christopher-woods-48712.html

Sole su sole su sole.... boh.

Inviato

Certo, non posso pretendere mi facciano uno Strymon,

Perché? Non si può copiare anche uno Strymon così come il Klon?

Inviato

io facevo un discorso di pura affidabilità unita al prezzo iper concorrenziale della stragrande maggioranza dei pedali boss...non ho certo detto che un sd1 suona meglio di un tim o di un aphelion...fatto sta che lo ripeterò fino alla nausea, un ds1 moddato, roba di 15 euro di modifica al massimo, mette sempre in dubbio nella mia pedaliera pedali da 200 euro tipo wampler plextortion e pinnacle, tone bone hot british e altri ancora che me ne sono passati sotto le mani...non è un pedale completamente diverso dal ds1 stock, ha solo un quid in più...ma anche tutti i pedali boutique, non sono forse delle derivazioni e migliorie di tanta roba commerciale?

Inviato

Si' e' anche vero, pero' a me questa storia dei butik-men comincia a sembrare una giungla dove un paio si salvano e molti altri sono dei mezzi imbroglioni (perché dimmi tu se é normale che telegrafico cosi' come altri abbiano varie centinaia di dollari in ballo e in stallo da molti mesi)

Ieri sera manco a farlo apposta cercavo info su un manico simil jem e mi sono imbattuto in alcune storie assurde su Jemsite di due tizi ETguitars (che tra l'altro avevo anche contattato tempo fa!!!!) e Christopher Woods (CWG) . Foto fantastiche sul sito e poi scopri che il primo ha spedito dopo varie lamentele ufficiali su quel sito una chitarra a un tizio dopo 3 anni inventando la scusa dello spam nella casella di posta (ti ricorda qualcuno ?) l'altro invece é pure peggio prende ancora ad oggi ordini di varie migliaia di dollari e poi non spedisce (a distanza di anni) nulla.

Il primo é australiano l'altro americano... Toccante i commenti di un Malesiano che per farsi fare la chitarra da lui gli ha versato 4 mesi del suo stipendio senza ricever mai nulla...e nella vana attesa resta con una SX da quattro soldi che si é modificato e ha scritto: voi americani parlate tanto male di noi asiatici poi pero' sono io che sono stato inchiappettato per bene da uno di voi (true story).

ET guitars (3 anni!!!!!) http://www.jemsite.c...der-123813.html

CWG (boh) http://www.jemsite.c...oods-48712.html

Sole su sole su sole.... boh.

Valè, il tipo dell'Aphelion ha fatto lo stronzo non ci piove ma non si può generalizzare.

Ci sono una massa di "buticcari" che ti stanno dietro e offrono un servizio che Roland o Eventide (i primi due presi a caso) non ti faranno mai.

Ragazzi ovvio che l'aphelion suonerà meglio ma in USA un boss sd1 costa 40$ un aphelion 280$...

Si ma non iniziamo cò la stessa storia tutte le volte, io sò pure guarito dalla pedalosi.

Inviato

Valè, il tipo dell'Aphelion ha fatto lo stronzo non ci piove ma non si può generalizzare.

Ci sono una massa di "buticcari" che ti stanno dietro e offrono un servizio che Roland o Eventide (i primi due presi a caso) non ti faranno mai.

Si ma non iniziamo cò la stessa storia tutte le volte, io sò pure guarito dalla pedalosi.

Ad esempio la disponibilità di Marc di Skreddy!

Inviato

D'accordo che l'Aphelion costa molto più del Boss... però se devo essere sincero io l'ho aperto e ho avuto modo di guardare come è stato progettato e come è stato realizzato: come ho detto in altri thread per me dal punto di vista tecnico è uno dei più belli che ho visto. Anche dal punto di vista circuitale sono state fatte delle scelte che si scostano un po' da quello che fanno tutti... (e infatti per far suonare uguale la mia copia ci ho messo un po' :sorrisone: )

Spero che questa storia "truffaldina" sia solo un piccolo incidente di percorso e che si possa risolvere bene per tutti quelli che ci sono in mezzo. Se tutto si rivelasse una vera truffa sarebbe un vero peccato...

Inviato

Dimenticavo... ovviamente dal punto di vista sonoro e di utilizzo il Boss rispetto ad effetti boutique seri non è neanche paragonabile, secondo me non ha neanche senso parlarne. E' una mia opinione, ma costruita dalle innumerevoli prove e confronti che ho fatto nel corso della mia esperienza

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Perché? Non si può copiare anche uno Strymon così come il Klon?

Boh, può anche essere, ma son pedali un po' particolari.

Poi, immagino ci sia un po' di sarcasmo nel tuo post, ti conosco :sorrisone:

Ma io son convinto che il 99% degli od sono copie leggermente modificate dei soliti pedali di sempre. Per lo meno un clone viene venduto per clone, gli altri vengon spacciati per novità da premio nobel da buticcari a anche da aziende più grosse.

Inviato

Boh, può anche essere, ma son pedali un po' particolari.

Poi, immagino ci sia un po' di sarcasmo nel tuo post, ti conosco :sorrisone:

Ma io son convinto che il 99% degli od sono copie leggermente modificate dei soliti pedali di sempre. Per lo meno un clone viene venduto per clone, gli altri vengon spacciati per novità da premio nobel da buticcari a anche da aziende più grosse.

Sì, sì, un pochino di sarcasmo c'è sempre quando si parla di queste cose... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Fondamentalmente sono d'accordo con te: in questo campo anche a me sembra tutto un copiare generalizzato; in tutto questo, però, visto che si parla di costi, prezzi, rimango sempre del parere che idealmente che non ci sia troppa differenza tra il costruttore in regola che vende pedali boutique a 200 euro e e il dyers che lo vende a 100, 120. Insomma, se è vero, come sostengono molti, che i componenti costano poco, la cosa dovrebbe valere per tutti.

Porbabilmente prenderò una pedaliera multieffetto usata, ma se dovessi tornare ai pedali, comprerei cose usate e ultraeconomiche, perché non potrei più permettermi ciò a cui ero abituato prima...

Guest Alucard
Inviato

sno d'accordo Giorgio, figuriamoci se non lo so (tanto per dirne una contattai sergio per un pedale e devo dire che tutto ando' squsitamente bene e lui alla fine e' un 'butikkaro italiano no? :) )

semplicemente quello che non mi piace é che molti dopo alcuni anni da persona "seria" poi si permettono il lusso di cominciar a far pasticci in barba alla buona fede e alla corretteza di chi stá loro avanti. Questo non lo tollero per nulla come non tollero che i forum interessati, forse per interessi commerciali, non intervengano duramente.

Ad esempio la disponibilità di Marc di Skreddy!

si' ma Lino, uno e´disponibile e gli altri? Che fai li "testi" a suon di 4-500$ alla volta per veder chi e´serio e chi no?

Dimenticavo... ovviamente dal punto di vista sonoro e di utilizzo il Boss rispetto ad effetti boutique seri non è neanche paragonabile, secondo me non ha neanche senso parlarne. E' una mia opinione, ma costruita dalle innumerevoli prove e confronti che ho fatto nel corso della mia esperienza

Sono d'accordo Sergio anche se personalmente molti di questi pedali esoterici li ho provati a destra e a manca (alcuni da Bru, altri da Romoletto ed altri ancora nella pedaliera di massy) e non tutti mi sono sembrati dei "successoni" ma non diro' per correttezza quali ;) .

Quando becchi quello che suona bene senti LA differenza; tanto per sparar un po' di nomi, sono rimasto molto impressionato dal Red rooster come boost per un OD subito dopo in catena mentre i vari altri DAM non mi sono piaciuti piu' di tanto a parte un grease box, credo si chiami cosi'....i vari titan non mi hanno detto nulla eppure, a sentirne parlar qui, chissa´cosa mi aspettavo.

Il Tim e' un altro pedale che a me non piace per nulla, in una prova comparata gli preferii proprio una tua variazione di un ts9 .... e via dicendo.

quindi al di la´della costruzione sicuramente migliore delle volte e´proprio il suono che secondo me non giustifica l'impresa....se poi ci aggiungi che certi fanno i matti e spariscono o ti danno il pedale dopo secoli...

Insomma il solito discorso.. e lo dice uno che ha 2 pedali OD su 4 che sono cloni ora come ora... ;)