Guest Raffus Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Se volessi provare ad alimentare il mio fido Ox fuzz Germanio con la pedal power utilizzando l'uscita Sag, mi basterebbe utilizzare il cavo in dotazione 9v snap? Sapete, per via della polarità invertita... Leggendo qua pare di si, ma non ne sono sicuro. http://www.alpha-mus...?idproduct=4226 Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Teoricamente sì, basta che occupi UNA SOLA uscita isolata e non usi uno split per alimentare anche un altro pedale "normale". Insomma un fuzz al germanio puoi alimentarlo da solo con un alimentatore a 9v ordinario, ma non in daisy chain (forse con altri pedali al germanio sì, mai provato). Cita
th3madcap Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Vai tranquillo, le uscite della PP2 sono tutte isolate quindi nessun problema. Usa la SAG e imposta il voltaggio a 7,9v. Quasi indistinguibile dalla batteria. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Quindi me ne fotto della polarità invertita? Non serve usare l'apposito cavo (quello con connettore rosso?) Cita
th3madcap Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Il problema dei Fuzz al germanio e in generale di quelli in configurazione PNP non è la polarità ma il fatto che scaricano a massa il positivo, mentre la gran parte dei transistor al silicio scarica il negativo (NPN). In un alimentatore con uscite non isolate galvanicamente o in una daisy chain non si possono mettere contemporaneamente pedali pnp ed npn altrimenti si brucia il trasformatore, mentre la PP2 non ha questo problema. L'OX fuzz chiede nel connettore la polarità normale come gli altri pedali: negativo al centro e positivo nella pancia. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Aspé, allora che ce lo mettono a fare il cavo con il connettore rosso che inverte la polarità? NOn va usato appunto coi pedali tipo fuzz face al germanio et similia? Cita
voodoo Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Forse madcap intende dire che l'ox ha la polarità invertita del circuito, e quindi scarica il positivo a massa, ma l'ingresso della corrente è normale con negativo al centro. Cita
th3madcap Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Alcuni pedali vogliono la polarità invertita con il centrale positivo, in quel caso devi usare il cavetto con il plug rosso. Si tratta di eccezioni non necessariamente legate ai transistor. I SunFace Analogman ad es. sia al silicio che al germanio li devi alimentare con il negativo centrale. Io ho avuto un OX Fuzz al germanio e lo alimentavo normalmente. Nel tuo caso inoltre il problema non si pone. Il cavetto della foto è fatto per far finta che sia una batteria, quindi ti dà il positivo nel maschio e il negativo nella femmina, non può essere che giusto. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 3, 2013 Segnala Inviato Febbraio 3, 2013 Mille grazie mia cara, ora è tutto più chiaro Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 4, 2013 Segnala Inviato Febbraio 4, 2013 Grazie ancora Seb, ho fatto come hai detto tu e il tutto funziona in maniera paurosa. La pedal power col Sag merita davvero. Già che ci siamo, chi mi può dire qualcosa su questi trans? 2N404 L'ox mi è arrivato con questi qua montati, io li ho tolti per montare i nkt274 che erano comunque in dotazione. Non ho però avvertito radicali differenze tra le due coppie di transistor. I 274 hanno entrambi un red dot. Cita
Recommended Posts