Guest Massy Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Ma sti ampli da 100w, come suonano a volumi infimi??? beh, ecco a voi un samplino del ceria dumble hrm boostato dal power screamer, a un volume che vi garantisco, porco giuda, ci si poteva "respirare" sopra, se ci fate caso si sente netto l'attacco "acustico" del plettro sulle corde, ripreso con il solito Rode con un guadagno bello alto. Anche a questi volumi da formica, il suono esce cazzutissimo e grosso, merito della cassa? dell'ampli? della chitarra? boh...so solo che suona di brutto. La chitarra è la cort g290. Cassa Mesa 2x12...fidatevi che 100w suonano bene SEMPRE... http://www.theicon.org/veeeeeery_low.mp3 Cita
*juanka78* Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 'Sti cazzi, bel suonone. Forse è fin troppo grosso, io leverei un filo di bassi... Cita
Guest santro Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 gransuono ziovecchio...numme viene altro...ascolta Massy...non avrei mai voluto dirtelo...ma inizi a rompere i coglioni per d'avvero! ......minkia che suono! Cita
ACsteve427 Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Epporcogiuda che bomba! Finalmente un altro che supporta la mia tesi: abbasso gli amplino da pochi watt!! Bigger is better!!! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Cita
BBJOE Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Tu sei pagato da qualcuno per umiliarci. Confessa! Scommetto che c'è un accordo con i mods, per alzare i toni e costringerci a mandarti a cagare. Tutto ciò per litigare ed alzare l'audience del Forum. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Sei bravo, bastardone! Sei proprio bravo. Ma...tutto quel sustain? E' solo l'ampli? Cita
electric swan Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 OK,VANDIAMOLO AFFANCULO TUTTI INSIEME,FORZA!!!!!!!!!!!!!! :sm0_eusa_clap: Cita
Guest Massy Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 ma daiiiiiiiiiii!!! oh regà, io questo suono eh!!! Ma...tutto quel sustain? E' solo l'ampli? é il canale OD, con il suo boost attivo e un piccolo aiutino dal power screamer...di gain ne ha tanto, si, ma anche la chitarra aiuta, questa Cort G290 suona davvero tanto. Cita
Jonny Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Finalmente qualcuno che si prende la briga di dimostrare coi fatti quello che alcuni di noi andiamo dicendo da anni. Un 100w di concezione moderna, anche se su 4x12 suona dannatamente bene a tutti i volumi, anche quelli da 3 di notte. Chiaramente con un suono un pò compresso e un pò "finto" rispetto a quello che esce con un volume da sala prove, ma comunque molto bello, e di gran lunga meglio di qualsiasi accrocchio da pochi watt (che magari per farlo distorcere va anche tirato ). Ecco spiegato come 100w su 4x12 diventano di colpo mille volte più gestibili del combettino da 1,5w con cono da 8". Grande Massy! Cita
Jonny Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Beh, non è legge, dipende molto dall'ampli e da come eroga la potenza. Io in passato ho avuto diversi ampli, magari di 50/60W, che erano veramente ingestibili a basso volume: a 0,1 suonavano come delle radioline, a 1 erano già troppo alti per suonare in casa. Con i piccoli valvolari in genere si ha il vantaggio di avere una risposta più lineare. No certo non è una legge, ma neppure il contrario lo è, come spesso invece emerge! Sottolineo comunque che mi riferisco esclusivamente a 100w di concezione moderna! Il vantaggio oggettivo invece, è che poi fai tutto con un ampli, senza dover investire dei bei soldi in un ampli di basso wattaggio che è limitato esclusivamente ad un uso domestico. Cita
Guest santro Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 No certo non è una legge, ma neppure il contrario lo è, come spesso invece emerge! Sottolineo comunque che mi riferisco esclusivamente a 100w di concezione moderna! Il vantaggio oggettivo invece, è che poi fai tutto con un ampli, senza dover investire dei bei soldi in un ampli di basso wattaggio che è limitato esclusivamente ad un uso domestico. è anche vero che 100watt di solito pesano non c'è male,e che magari non li si sfrutta.....diciamo che ognuno ha le sue esigenze,ma di sicuro hai ragione sul fatto che anche stì cazz'e 100 watts suonano benone a basso volume....almeno in questo caso :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 è anche vero che 100watt di solito pesano non c'è male,e che magari non li si sfrutta.....diciamo che ognuno ha le sue esigenze,ma di sicuro hai ragione sul fatto che anche stì cazz'e 100 watts suonano benone a basso volume....almeno in questo caso :TRsorrisone: Certo è vero, pesano ed ingombrano, e non consiglierei mai un 100w + 4x12 a chi chiedesse un buon ampli per suonare in casa! E' ovvio che ognuno ha le sue esigenze nonchè i propri gusti! Cita
Recommended Posts