gigixl84 Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 di quali effetti avrei bisogno? è risaputo che lui spara un fuzz in un tube driver, ma non è possibile avvicinarsi con qualcosa di piu economico? ho un muff nero...che piglio, un od valvolare qualsiasi? Cita
Sancho Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 io mi ricordo che con lo suhr Shiba si otteneva un buonissimo risultato nell'emulare il sound di eric jonhnson, ma potrei ricordare male, per sicurezza informati. Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Veramente lui spara il suo fuzz face o Tube Driver dentro una Marshall già satura... il FF od il TD gli servono solo a dare più gain Da questo video si capisce un po' Cita
Giorgè Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Dopo averlo visto due volte dal vivo posso dire che se su disco è tutto bellissimo, dal vivo ha grossi cali di volume quando alterna il suono pulito a quello distorto, ovviamente è il lato fuzz a soffrire. Comunque c'è questo pedaletto Mad Professor che incorpora fuzz+echo: Cita
Guest thebluesman Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Io tento di ottenerlo senza il fuzz che è un effetto avuto ma non mi è mai piaciuto più di tanto (considera che ho suonato in 2 band tribute Hendrix alla fine senza fuzz...). Quindi io abbino attualmente un OCD (che tende già molto a comprimere) + un echo sempre acceso. In caso con il solo OCD non dovesse bastare, si potrebbe pensare ad un piccolo boost. Cita
cash Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Golden cello. Sound spiaccicato, bellissimo. Cita
Marco1 Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Fuzz Face Dunlop/MXR (Io uso un Hendrix 70th anniversary) + Ibanez TS 808 Reissue prima...io mi avvicino abbastanza...ah, dimenticavo...Delay...qui hai l'imbarazzo della scelta... Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 9, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2013 il fatto che il fuzz si perda me n'ero accorto...ma un overdrive medioso prima o dopo non dovrebbe rimetterlo in riga? bello il mad professor..mi piacerebbe provarlo! Cita
Marco1 Inviato Febbraio 9, 2013 Segnala Inviato Febbraio 9, 2013 il fatto che il fuzz si perda me n'ero accorto...ma un overdrive medioso prima o dopo non dovrebbe rimetterlo in riga? bello il mad professor..mi piacerebbe provarlo! Si in teoria si....ma più che altro devi sperimentare quale è la posizione del TS 808 va meglio con il tuo set up...molti lo usano dopo il Fuzz...ma utilizzano come ampli un Fender Super Reverb o un Twin...altri lo mettono prima, anche se perde un pò la caratteristica Fuzzosa, ma il risultato che ottengo a me piace e assomiglia un pò a quel suono!! Cita
Recommended Posts