Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono in periodo da GAS per una bella SG. ma non me ne intendo per niente di queste chitarre.

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un qualche valido motivo per cui girano usati allo stesso prezzo del nuovo?

Da Thomann vendono diavolette nuove a 850 euro o giù di lì...sono fatte di cartone???

Inviato

No, ma ognuno fa il prezzo che gli pare.

Thomann comprerà 3000 gibson l'anno e quindi le pagherà di meno.

Un negozio normale ne prende 20 e dovrà metterle ad un prezzo non concorrenziale.

Io che la chitarra la voglio provare prima di comprarla mi tocca prenderla ad un prezzo più alto e se la dovrò rivendere ecco lì che o ci vado sotto di brutto oppure la metto ad un prezzo non conveniente.

Inviato

I prezzi variano di regione in regione anche di non pochi euro, però si nota che spesso molti vendono al prezzo del nuovo e da qui vi sono annunci che ristagnano da mesi nel famoso sito di compravendita.

Dipende da quanto uno è disposto a perderci o se vuole vendere in tempi brevi ...magari sai uno prova a sparare alto e poi man mano col passare del tempo abbassa il prezzo.

Attenzione che alcune Gibby nuove hanno le tastiere in baked maple (poco male) o altro meteriale quindi molti nell'usato con annate passate "vantano" il palissandro...

Sai com'è al mercato chi strilla di più ha più gente al proprio banco...

• 2 months later...
Inviato

Riuppo un momento la discussione.

Vi prego di rispondere alle mie domande:

ci sono differenze tra una del 2000 e una dei recentissimi anni?

In pratica quale sarebbe il prezzo che voi paghereste per un usato di questi anni (diciamo 2010, 11, 12)?