raudskij Inviato Febbraio 10, 2013 Segnala Inviato Febbraio 10, 2013 Ho un dubbio: un pickup con il cavo bianco (non la massa quindi) giuntato può avere prestazioni inferiori? Non ho sottomano il pickup, ma immagino che la giunta sia fatta bene, e se non lo è, nel caso io acquisti, posso fare io una giunta saldata fatta per bene. inoltre, i cavi accorciati deprezzano di molto il valore dei pups? grazie.... Cita
evol Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Se la giunta è fatta bene e la saldatura non è fredda non dovrebbe cambiare molto. I cavi giuntati in effetti deprezzano il valore dei pu. Cita
raudskij Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 ok, grazie. non dovrebbe cambiare molto nel senso che qualcosa comunque cambia? Io non ci capisco granchè, mi hanno detto che i cavi di rete non possono essere tagliati e giuntati (a meno di non intervenire con altri sistemi), quindi un decadimento nella trasmissione del segnale ci deve essere, magari in campo audio non è così significativo la giunta è proprio sul pu al manico, che è quello che uso di più; anche se sono klein (quindi presumo ottimi pickup) non vorrei che ci fosse un seppur lieve calo di qualità.... Cita
raudskij Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 devo leggere tra le righe che non cambia nulla? Cita
Ric67 Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 io mi sono giuntato vari pickup senza troppo pensare a quiquoqquà, andavano alla grande Cita
raudskij Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 ok, messaggio ricevuto. mille grazie Cita
evol Inviato Febbraio 12, 2013 Segnala Inviato Febbraio 12, 2013 Però il discorso rivendibilità è diverso, ricordalo. La giusta basta farla bene e ripeto "dovrebbe" ma non è la stessa cosa rispetto al filo sano. Certo è che uno col filo sano e poi saldato malamente ai pots è anche peggio... Cita
Mirko Inviato Febbraio 12, 2013 Segnala Inviato Febbraio 12, 2013 Certo è da capire di che picappi stiamo parlando... ovviamente su un PAF ovvio che il filo giuntato possa avere effetto dal punto di vista quotazione.. se sti sta parlando di altro di normale mercato non credo proprio Mirko Cita
raudskij Inviato Febbraio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 scusate, mi ero perso le risposte.... sono dei klein '65. li ho presi per la mi a EJ, ma non sono così convinto, i pickup originali effettivamente hanno il loro perchè..... Cita
evol Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 Certo è da capire di che picappi stiamo parlando... ovviamente su un PAF ovvio che il filo giuntato possa avere effetto dal punto di vista quotazione.. se sti sta parlando di altro di normale mercato non credo proprio Mirko Mah non saprei. Tu prenderesti allo stesso prezzo di un bel p.u. col filo integro uno col cavo giuntato? Secondo me no o almeno sì ma cercheresti di trattare sul prezzo proprio per la giunta. Cita
raudskij Inviato Febbraio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 ma secondo voi quanto potrebbe essere la svalutazione? costano nuovi circa 230$ spediti , tra cambio, dazio e tasse circa 200 €, poco meno. usati in quelle condizioni? Cita
Mickyvai Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 dipende tutto da come è fatto il lavoro, io ad esempio se devo giuntare lo faccio coprendo il tutto con guaina termorestringente, in modo da avere una giunzione riparata da sporco e umidità Cita
raudskij Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 dipende tutto da come è fatto il lavoro, io ad esempio se devo giuntare lo faccio coprendo il tutto con guaina termorestringente, in modo da avere una giunzione riparata da sporco e umidità Certo, vista la qualità del mio playing, immagino che possa venire il dubbio che invece di suonare io usi la mia EJ per spalare fango (da lì, evidentemente, deriva lo sporco e l'umidità) A parte gli scherzi, se è per quello una guaina termorestringente la posso mettere anche io senza problemi. Mi chiedo solo se sia quantificabile il deprezzamento dei picappi. -40% ripetto al nuovo? Cita
Ric67 Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 boh..io ti dico..sai quanti humbuckers ho preso con "filo lungo" che lungo non era?...credi che mi abbiano fatto un euro di sconto? no. La giunta me la sono fatta io. Cita
raudskij Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 si deprezzano del 95 % hai per caso qualche pickup con fili accorciati da da vendermi? un bel set di lollar oppure voodoo... o altro. 20 euro e chiudiamo l'affare Cita
raudskij Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 boh..io ti dico..sai quanti humbuckers ho preso con "filo lungo" che lungo non era?...credi che mi abbiano fatto un euro di sconto? no. La giunta me la sono fatta io. ok, mi riferivo più che altro a quello che dicevano Mirko / Evol... In ogni caso li ho presi, con il filo già saldato. vedremo .... Cita
Ric67 Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 si ma io sono d'accordo con Mirko, e comunque pensavo li dovessi vendere... Cita
raudskij Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 naaaa, che vendere, qui ormai si compra e basta Cita
Recommended Posts